......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 30 novembre 2009

n. 744 - New Moon con Omino Bianco

CIAO, AMICI BLOGGER!
Ho cercato per ore ed ore ... no, non è vero! Soltanto per qualche minuto. Mi arrendo facilmente: non sono una gran guerriera; so che il tempo è denaro; non c'è tempo da perdere. Quindi, vi basti questa foto!
Avevo in programma un post con l'ultimo spot di Omino Bianco, quello che promette miracoli e smacchierebbe qualsiasi tipo di cosmetico. Se non ce lo avete presente o se vi bastano poche parole per ricordarlo, eccomi qui a cercare di far luce nelle vostre menti. E' lo spot con lala coppietta di innamorati al cinema a vedere un film drammatico. Quando lei piange disperatamente e si appoggia su di lui, lui prontamente toglie fuori il detersivo Omino Bianco e si accerta di quali macchia sia in grado di cancellare. Poi, sereno che non c'è niente che Omino Bianco non possa togliere, si lascia abbracciare.
Ecco, Kevin, durante New Moon, faceva il cretino in quel modo ... Nemmeno avesse mai lavato niente in casa ... Semmai ero io a dovermi preoccupare e magari piangere sulla spalla del marito di un'altra ... Eheheheheh!!! ;-)

Voi, che cosa ne pensate?

n. 743 - Non tutte le ciambelle riescono


Per la serie non tutte le ciambelle riescono cono il buco, ecco a voi l'uomo eletto sex simbol del 2009.
Al di là del sipario, dei set cinematografici, della cura per se stessi, capita anche di godersi la vita, stando un po' rilassati ... nella routine quotidiana ...
Anche se è vero che la sua, sicuramente, sarà un po' più brillante della nostra ...
Suppongo che non ci debba pensare 300 volte quando è sul punto di organizzare una vacanza in famiglia ...
Poi, comunque, ognuno è libero di pensarla come vuole ... Il mio Kevin guarda la seconda foto e, con naturalezza, afferma: "Però, non è che è messo bene. Pensavo meglio!"

Voi, che cosa ne pensate?

domenica 29 novembre 2009

n. 742 - New Moon per gli under 10 ?


Quando Pupottina vi ha detto che in sal c'era proprio di tutto, non mentiva.
La stragrande maggioranza era costituita da teenager, ma c'erano anche mamme che avevano portato le loro figlie. E non in tutti i casi erano le figlie che si erano fatte accompagnare dalla mamma, ma era accaduto anche il contrario.
Nella fila davanti a quella di Pupottina e Kevin, c'era una famigliola: mamma, papà, figlia di 6 anni e figlio di 4 e mezzo. ovviamente non era la figlia a voler vedere il film, ma ci era andata portata dalla mamma, accanita lettrice.
Durante l'intervallo, il papà vede la figlia preoccupata e le chiede: "Piccola, tutto bene?"
Bambina: "Papà, io ho un po' di paura!"
Si intromette il figlio più piccolo: "Papà, anche io. Voglio andare a casa."
E' vero che non ci sono scene di sesso, ma la visione dei lupi in combattimento con i vampiri aveva spaventato i bambini.

Secondo voi, New Moon è un film per famiglie?

sabato 28 novembre 2009

New Moon e le scene di sesso

Ciao, cari Amici Blogger, eccoci qui per toccare il tasto piccante che piace molto. Pupottina e Kevin hanno analizzato nei dettagli il film New Moon. Volevano capire cosa stava alla base del fenomeno mediatico che ci ha coinvolti in quest'ultimo periodo, o forse dovrei dire già dopo l'uscita di Twilight. Ormai ne parlano tutti, grandi e piccini: casalinghe, teenager, adolescenti. Tutti in massa a prenotare per tempo il biglietto per assistere alla visione di New Moon.
Sembra strano visto che l'amore di cui si parla resta sempre molto platonico. I contatti fra Edward e Bella sono casti baci da cui lui si ritrae anzicché divorarla, come fanno gli uomini normali. Mentre i baci fra Bella e Jakob sfuggono in ogni occasione: c'è sempre chi interrompe il momento fatidico. Ed anche quando Jakob salva Bella dall'annegamento, la scena del classico intervento con la respirazione bocca a bocca viene saltato. I contatti fra Bella e l'irresistibile Jakob sono sempre minimi, anche se non si sa come mai, quando lei gli deve parlare gli sta sempre ad un millimetro di distanza.
Perché illuderlo così quel povero Jakob?
In questo film casto e puro, le scene di sesso sono inesistenti, ma Kevin, ugualmente, ha affermato: "Come? Non hai visto quante tette c'erano in tutto il film?"
Pupottina: "Quali? Dove le hai viste? Si è visto appena il decoltè di Alice."
Kevin: "No, non parlo di donne. Erano troppo magre per qualsiasi forma!"
Pupottina: "E allora? Dove le hai viste?"
Kevin: "Eheheheheh! Come? Non eri quella che sbavava guardando i pettorali di Jakob?"
O_O Sgamata! Colta in flagranza di reato!
E comunque non ero l'unica! Ogni volta che compariva Jakob che, nemmeno a farlo apposta, si toglieva la maglietta, mostrando un fisico da paura, quello della foto, in sala si sentiva il pubblico femminile, formato da teenager, FARE LA OLA.
Pupottina si è trattenuta, ma Kevin era troppo vigile!

Voi, che cosa ne pensate?

n. 740 - New Moon: il giudizio di Kevin

La febbre da saga Twilight è nata per caso.
Una domenica Pupottina e Kevin escono per andare al cinema, senza avere idea di cosa vedere.
La locandina prometteva bene e sembrava un po' più vivo come film rispetto agli altri e così Kevin e Pupottina sono entrati nella sala dove veniva trasmesso Twilight. In meno di due ore, Pupottina è stata ipnotizzata dal vampiro ed eccola nei giorni successivi ad acquistare il primo libro.

Kevin, no! E' rimasto immune al primo film. L'unica scena che gli era piaciuta era stata quella in cui Bella stava per essere aggredita ed arriva Edward con l'auto di supercar o qualcosa del genere.
Per il resto, non gli era piaciuto, ma è stato contento a guardare Pupottina, felice ed attaccata al libro. Il primo e poi anche il secondo. E Pupottina sbraitava, preferendo Jakob a Edward.
Però, avvicinandosi la data di uscita del secondo film, Kevin ha iniziato a sentirsi sulle spine: stress pre-visione obbligata del film. Ha anche tentato di impedirla questa visione, facendosi venire il raffreddore, ma Pupottina ce l'ha fatta a rimetterlo in sesto per il cinema della domenica pomeriggio.
Parere di Kevin: "E' stato troppo lento! Troppe scene mielose di indecisione perché non sanno se è giusto o sbagliato stare insieme. Un po' è sì, e un po' è no e se ne vanno. Poi ritornano con la stessa indecisione e di nuovo dialoghi interminabili per dirsi quanto si amano. Pupottina, mi sento come se avessi il diabete con tutte queste frasi dolci!"
Pupottina: "Ok, domani vado a prescriverti le analisi del sangue! ;-)"

Voi, che cosa ne pensate?
Davvero è così mieloso e lento questo film?

n. 739 - New Moon con Kevin e Pupottina

Care Amiche Blogger, ecco il resoconto dettagliato di come è andata la visione del film ...
Non è stata quello che speravo ... Forse era più il contorno a infastidirmi, che il film vero e proprio.
Forse erano troppi i teenager in sala e non si capiva niente ...
Se la memoria non mi inganna, il film è stato molto fedele al libro, quasi lo si poteva seguire girando le pagine del libro ... ^_______^
Anche gli attori, sono stati come nel primo film. Bella è stata più tormentata rispetto al primo film e non ha preso nemmeno un etto. Edward ha schiarito un po' i capelli e forse lo preferivo nel primo film. Jakob è migliorato. E poi, se non sbaglio, ve lo avevo detto che Bella l'avrei preferita con Jakob. Eheheheheh! Forse parlo troppo dei miei gusti!!! Però non credo di essere l'unica e ve lo dirò nei prossimi post.

Voi, ragazze, l'avete visto?

venerdì 27 novembre 2009

n. 738 - Gino è il mostro di Firenze?


Cari Amici Blogger, non siamo qui per fare chiarezza sulle macabre, contorte e misteriose vicende del Mostro di Firenze, né siamo qui per smascherare il colpevole. Sicuramente, non è stato il nostro Gino che, come unico crimine reiterato nel tempo, compie soltanto quello di essere troppo presente nella vita di coppia di una neofamigliola in cerca di intimità, Pupottina-Kevin. Eheheheh! C'è poco da ridere!!!
E chissà se anche lui un po' guardone lo è!?!?
Maledetto!!! Simpatico, sì, ma onnipresente, è difficile da tollerare!

Non avendo Sky,Gino si appoggia alla coppia per seguire la serie tv ispirata al Mostro di Firenze e lui, amando i misteri, questo non se lo vuole proprio lasciar sfuggire.
Ogni settimana, passa a trovare i suoi amici coniugi e si ferma tutta la serata a visionare o meno l'attendibilità della fiction italiana ispirata ai fatti di cronaca di cui lui è, tanto è informato, quasi un testimone chiave. Eheheheh! A Pupottina e Kevin la serie sky piace e anche Gino (lui che è sempre così critico) non ha niente da ridire, anzi si appassiona sempre di più, puntata dopo puntata.

Voi, che cosa ne pensate?

n. 737 - Patto col Diavolo o commedia?



500 giorni insieme


Cado dalle nubi

La cosa giusta

La dura verità

Meno male che ci sei


Dorian Gray




Mi sento più propensa per una commedia rosa, e ce ne sono tante questo weekend ... ma un classico è sempre un classico ...

Quale andreste a vedere?

giovedì 26 novembre 2009

n. 736 - Il lutto tra una relazione e l'altra

"Cara Pupottina,
ho 24 anni e 10 mesi fa il mio fidanzato mi ha lasciata per un'altra e da allora non riesco più a conoscere nessuno che mi interessi o per cui riesca a provare un po' di attrazione. Ogni volta che mi si presenta l'occasione, fingo di essere un'altra persona, metto le distanze, perché ho una paura tremenda di ritornare a stare male come qualche mese fa.
Secondo te, come posso fare a recuperare la fiducia in me stessa?"

Cara Anonima,
il problema non è come recuperare la fiducia in te stessa, ma quella che avevi nel genere maschile. Se fuggi da ogni situazione che potrebbe avere retroscena romantici, è perché hai deciso inconsciamente di non volerti più innamorare per non dover soffrire di nuovo. E' negli uomini che hai perso la fiducia, non in te stessa. Sono loro, grazie al tuo ex, ad aver perso ogni chance di stare con te.
Ho un'amica che, dopo la fine di una relazione importante, durata 8 anni, non è più riuscita ad averne un'altra prima che ne passassero altri 5 anni: la paura di essere ferita di nuovo era più forte del desiderio di lasciarsi amare. Poi, però, si è ripresa ed ora sta bene ed è felice con la persona giusta. Le storie disastrose in amore sono capitate a tutti e capitano anche agli uomini: ci inaridiscono, ma alla fine torniamo ad essere con tutte le nostre esigenze e la voglia di dare e ricevere amore.
Dicono che il tempo del "lutto" tra una relazione e l'altra sia proporzionale alla durata di quella che è finita, per cui abbi pazienza e vedrai che prima o poi ne verrai fuori e l'amore che c'è dentro di te esploderà ed abbatterà ogni tua autodifesa. Stai tranquilla che con il tempo tutto passa: t'innamorerai ancora, ti concederai senza riserve e, purtroppo, convivrai con il terrore di essere lasciata di nuovo, ma avrai altri momenti felici e ritroverai la fiducia negli uomini. Vale la pena vivere l'amore finché lo si ha ed anche accettare, quando ci lascia, la possibilità che ci dà di trovarne un altro, magari migliore, di quello che ci ha fatto soffrire.

Voi, che cosa ne pensate?
Può capitare di perdere la fiducia nell'amore?
Vale davvero la pena privarsene per scelta o è bello anche rischiare?

lunedì 23 novembre 2009

n. 743 - Giada e la mamma arrabbiata

Cari Amici Blogger, oggi vi racconto una scena a cui ho dovuto assistere e che ho reputato immotivata ed esagerata.
A farne le spese è stata la piccola Giada. Mi ha telefonato, disperata per il rimprovero di sua madre, in cui io non mi posso intromettere.
Galeotto fu quel raccoglitore ad anelli ... ma partiamo dall'inizio della storia ... e della furia della mamma.
Giorni fa la mamma, assillata dalla figlia che voleva un raccoglitore firmato, è andata ad acquistarne uno per sostituire quello normale che Giada utilizzava per i suoi compiti.
Giada, entusiasta, lo ha sostituito con il nuovo e lo è andata mostrando a destra e a manca: compresa Pupottina, cui non importava niente del suo raccoglitore Hello Kitty nuovo di zecca.
Pupottina l'ha comunque gratificata del nuovo quadernone ad anelli, dicendole che le piaceva molto.
Giada, tutta pimpante, l'ho portato a scuola, l'ha sfoggiato dinanzi alle sue amiche che l'hanno morbosamente invidiata, finché non le è accaduto il peggio ...
Giada ha lasciato la classe con tutti i suoi compagni per andare in palestra. Tornando in classe, non ne ha notato subito l'assenza. Poi, a casa, nel momento di fare i compiti, ha scoperto di non averlo più con sé: le era stato rubato ...
Ecco come è iniziata la tragedia! La sua mamma ed il suo papà l'hanno sgridata non poco ... ed ancora la vessano per l'accaduto.
Secondo Pupottina, Giada non ha colpa ...

Secondo voi, i suoi genitori hanno fatto bene?

n. 742 - Grazie Kevin per avermi ...

A qualcuno di voi, l'ho raccontato ...
Qualche settimana fa, Kevin mi ha fatto una bella sorpresa domenicale.
E' stato qualcosa di inaspettato ... ^____________^
Non la tiro per le lunghe e ve lo dico: mi ha portata a pranzo fuori ... qui.
Ieri, no. Ieri si pranzava a casa. Sì, ho cucinato io. ;-)
Buon inizio settimana ^___________^

domenica 22 novembre 2009

n. 741 - Che cosa aspettate da sempre?


Dal libro sul comodino di Pupottina.
"Davanti a noi apparve il lago coperto di ghiaccio. Mi ero fermato ed avevo spento il motore. Eravamo arrivati. Era tutto quello che era necessario dire. Non esitai. Il lago era quello giusto. C'ero tornato dopo 56 anni. Il manto bianco sembra essere stato steso per darci il benvenuto. D'improvviso provai un senso di rispetto per come Harriet era riuscita a trovare la mia isola. Era stata una messaggera, anche se solo per se stessa. Oppure ero stata io a chiamarla? In tutti questi anni avevo aspettato il giorno del suo ritorno?
Non lo sapevo. Ma eravamo arrivati."
Da "scarpe italiane" di Henning Mankell

Voi, che cosa ne pensate?
C'è qualcuno o qualcosa che aspettate?

sabato 21 novembre 2009

n. 740 - Hai mai provato a ...

Ciao Amici Blogger, anche questo sabato vi parlo di qualcosa che in tv mi ha colpita. Io e Kevin eravamo in cerca di qualcosa da guardare per tenerci compagnia durante la cena, in attesa che la nostra programmazione serale iniziasse.
Ed è proprio in quella serata in cui non ci aspettavamo di trovare qualcosa di interessante ci siamo imbattuti nel programma "Hai mai provato a ..." in onda sul National Geographic.
L'esperimento che veniva fatto era orientato a farci capire quanto è importante il frigorifero, sebbene consumi circa 600 €. Un tipo faceva la spesa e decideva di appoggiarla su un ripiano invece di metterla in frigo ed andava ad analizzarla per vedere come si sarebbe deteriorata e quanto velocemente. Nella sua spesa c'erano: uova, latte, pane, insalata, pollo, pesce, una minestra già pronta di cavoli. L'interessante era osservare come cambiano gli alimenti a distanza di due giorni, una settimana e un mese. O_O
Incredibilmente interessante!!! E' bello guardare il National Geographic!!!

Voi, che cosa ne pensate? Avete mai fatto esperimenti simili?

venerdì 20 novembre 2009

n. 739 - In coppia: punti di vista da seduti

Differenze di punti di vista? Forse!
Kevin e Pupottina non sono d'accordo proprio su tutto in questo periodo e criticano anche le pubblicità.
Pupottina trova che lo spot della collezione 2010 di questi meravigliosi divani sia veramente commovente, ma Kevin ci vede ben altro ...
Pupottina ci vede la vita quotidiana, la fatica, lo stress e finalmente la possibilità di potersi rilassare un po' ... mentre Kevin è di tutt'altro parere ...




Alla parte finale della pubblicità, quando lo slogan si conclude dicendo: "Da 50 anni i nostri divani hanno un pensiero fisso ... sei tu!"
Kevin dice: "Ma io in questa pubblicità vedo solo culi ... Eheheheh!"

Voi, che cosa ci vedete in questo spot?

n. 738 - Al cinema Ce n'è per tutti

Ce n'è per tutti ... andrei a vedere questo!!! Per curiosità ... Chissà come sarebbe stare in cima al Colosseo ???



La prima linea Scamarcio, Mezzogiorno ... un film d'azione un po' drammatico?
Segreti di famiglia Se lo dice Coppola!?!?
Valentino: L'ultimo imperatore documentario
Francesca ... un film drammatico

Voi, quale andreste a vedere?

mercoledì 18 novembre 2009

n. 736 - Vampiri al cinema con New Moon


Finalmente, ecco il seguito! Pupottina ha letto già i primi due libri della saga ... adesso aspetta di vedere anche il secondo, romantico film. Anche se Pupottina preferirebbe vedere Bella con Jakob. E voi?

A Pupottina è piaciuto molto anche questo video che è il riassunto del libro fatto da bellacullen9001

lunedì 16 novembre 2009

n. 734 - Tortino al Cioccolato

Un dolce buongiorno e buon inizio settimana con una ricetta golosa: Tortino al Cioccolato.

domenica 15 novembre 2009

n. 733 - La vita vissuta attraverso i piedi

Ecco un altro passo dal libro che Pupottina ha sul comodino ...

"Mi ricordai che talvolta mi diceva che la vita assomiglia al rapporto che le persone hanno con le proprie scarpe. Non si può sperare o convincersi che vadano bene. Le scarpe strette appartengono alla realtà"
Da "scarpe italiane" di Henning Mankell

Voi, che cosa ne pensate?

sabato 14 novembre 2009

n. 732 - Pupottina e la Castle mania

Pupottina e Kevin non hanno in programma un tour alla ricerca di antichi castelli da visitare, ma, non uscendo mai di casa, guardano e si appassionano con una nuova serie: Castle - Detective fra le righe, in onda ogni venerdì su Fox Life.
E' divertente vedere come un affascinante scrittore di gialli affianca una detective nel suo lavoro investigativo e romanzi le ipotesi che, di volta in volta, contribuiscono alla soluzione del caso.

Voi, l'avete mai visto? Che cosa ne pensate?

venerdì 13 novembre 2009

n. 730 - Gli abbracci spezzati di Almodovar


2012 John Cusack mi piace, ma di 2012 si parla già tanto ... io sinceramente, preferirei aspettare ancora un po' prima di pensarci seriamente ...
Un alibi perfetto Michael Douglas: basta lui per fare un film?
Gli abbracci spezzati Almodovar mi piace... anche se il trailer non dice molto.
Il viaggio di Jeanne Sembra un bel film!!! Commedia

Voi, quale andreste a vedere?

giovedì 12 novembre 2009

Posta dei consigli ... Post d'archivio


Ripeschiamo questo problema ...
e lasciate la vostra opinione

lunedì 9 novembre 2009

n. 727 - Giada e la TRANS confusione

Ciao, Amici Blogger, questo post che sto per scrivere ha dell'incredibile. Ho capito che anche i bambini sono davvero confusi con tutto questo parlare e parlare di trans e politici.
Giada era nella sua stanza, mentre Pupottina
viveva un'allegra e confidenziale cerimonia del té con la sua mamma. Parlavamo fra amiche e vicine di casa che si scambiano pettegolezzi, quando spuntò Giada, ancora intenta a fare i compiti con un enigmatico problema su Vladimir Propp e le sue funzioni narratologiche della fiaba.
Il problema emerse quando capimmo che Giada si riferiva a lui, parlando di una lei.
Così, Pupottina le spiegò che Vladimir è un uomo, ma Giada prontamente le rispose: "No, Vladimir è nome da femmina. Non conosci Vladimir Luxuria? Io ho seguito l'Isola dei Famosi, tu, no?"
In quel momento, sua madre capì che aveva troppe cose complicate da spiegare alla sua bambina.

Voi, che cosa ne pensate?
Come si può fare a spiegare una cosa del genere ad una bambina di 11 anni?

domenica 8 novembre 2009

n. 726 - Ricevere promesse da tutti


Ecco un altro passo dal libro che Pupottina ha sul comodino ...

"Riceviamo continuamente promesse" disse ancora Harriet. "Le facciamo ed ascoltiamo quelle degli altri. I politici che promettono una vita migliore agli anziani e un servizio sanitario più efficiente, ibanchieri che arricurano interessi più alti. Preparati che fanno dimagrire e creme che garantiscono una vecchiaia con meno rughe. La vita è navigare con una piccola barca in un flusso di promesse che muta di continuo, senza mai arrestarsi. Quante di queste promesse ricordiamo? Dimentichiamo quelle che vogliamo tenere a mente e ricordiamo quelle delle quali vorremmo liberarci. Le promesse tradite sono come ombre che danzano in cerchio nel crepuscolo. Più invecchiamo, più riusciamo a vederle chiaramente ..."
Da "scarpe italiane" di Henning Mankell

Voi, che cosa ne pensate?
Quante promesse avete ricevuto?
Quante vi sono state fatte dalle persone sbagliate?
Da quante promesse siete fuggiti?

sabato 7 novembre 2009

n. 725 - Tim Evolution: prof allo sbaraglio

Ecco qualcosa che tutti voi avrete sicuramente visto, cari Amici Blogger!! La pubblicità è quel qualcosa che si dovrebbe pagare per non vedere ...
Nelle pubblicità le donne sono sempre più sorprendenti. Ehehehehheh! Da insegnanti ad artiste del Post-Dadaismo, il passo potrebbe essere breve, ma anche donna-meccanico a Pupottina sembra troppo !!!
Però, De Sica resta sempre simpatico ... anche se Pupottina con la Tim non va d'accordo.









E Belen, dopo la Gelmini, sembra il normale seguito ... ormai non ci sorprenderebbe niente ...

Voi, che cosa ne pensate?

venerdì 6 novembre 2009

n. 724 - Come abbinare il vino agli ...

Pupottina e Kevin sono bevitori di vino e non se lo fanno mancare a pranzo e a cena. E' un'abitudine che non riescono a levarsi e per questo eccoli a guardare un video su come abbinarli al meglio. Capirete che il periodo delle feste si avvicina e quindi non vogliono farsi trovare impreparati. Oppure lo fanno per iniziare a creale l'atmosfera, chi lo sà. Comunque a sconvolgerli in questo video è soltanto la sommelier. Non hanno niente in contrario a livello razziale, ma ancora si domandano: "Dove sono gli italiani?"
Il corso potrebbe esservi utile ... Kevin e Pupottina l'hanno trovato illuminante.
BUON WEEKEND


n. 723 - Cercasi un uomo serio ...

A serious man L'ultimo dei fratelli Coen, è scontato dirlo che va visto, no?

L'uomo che fissa le capre Sembra interessante e una commedia con Clooney, Bridges, McGregor e Spacey promette bene ...

Alza la testa C'è Castellitto: anche questo sembra entusiasmante.


Anno uno Forse troppo divertente?


MarPiccolo Non lo so, qualcuno ha un parere?


Berlin Calling Come sopra ...

Pupottina e Kevin è da troppo che non si concedono un cinema, questa forse è la settimana giusta ...

Voi, quale volete andare a vedere?

giovedì 5 novembre 2009

n. 722 - Lui mi ama, ma fa i regali sbagliati


Cara Pupottina,
non ho problemi di cuore, almeno credo, ma di altro tipo e vorrei un tuo consiglio. Il mio fidanzato, nonostante siamo insieme da 10 anni, è assolutamente incapace di scegliere i regali giusti per me. A volte credo lo faccia apposta. Per darti un'idea, gli ultimi ricevuti sono: un vibromassaggiatore (a Natale davanti alla famiglia), un portacellulare verde rospo (a San Valentino) e un dvd degli Spandau Ballet.
Lui è carino e mi ama davvero, però, io comincio a pensare ai doni da fargli con settimane d'anticipo, mentre lui sembra raccattare la prima cosa che vede.
Non credi che l'amore per una persona si veda anche da ciò che regaliamo loro?"

Non è questione d'amore!
Eheheheheheheh! Scusa per l'esplosione, ma sono convinta che gli uomini non sappiamo mai cosa regalare. Soltanto nei film riescono a pensare a quel qualcosa di perfetto, nella realtà no. Certo che lui davvero sceglie cose inconsuete, ma sono convinta che ogni uomo se non indirizzato possa arrivare ad acquistare cose simili. Magari lui si impegna anche negli acquisti che fa e non raccatta la prima cosa a buon mercato. Forse, come tutti gli uomini, non è portato per lo shopping.
Il consiglio ideale è fargli sapere con esattezza cosa vuoi oppure convincerlo a portarti, quando decide di acquistare qualcosa per te in modo che tu possa sceglierla. Purtroppo non molti riescono ad immaginare cosa possa piacere alla persona destinataria del regalo. Sono così anche molte donne, non soltanto uomini. A te, però, è capitato così ed allora il tuo uomo va istruito o guidato negli acquisti e, senza dovergli affiancare un personal shopper, basterebbe una lista da te stilata nei giorni precedenti e consegnata nelle sue mani. Altrimenti, ribadisco quanto ho detto prima: andate insieme.
Ovviamente, deduco che il tuo fidanzato non sia quello dell'anonima di qualche settimana fa, quello che faceva regali perfetti perché acquistati dalla segretaria. Eheheheh! E questo è già un buon segno ...

Voi, che cosa ne pensate?

mercoledì 4 novembre 2009

n. 721 - Alda Merini docet

Ti aspetto e ogni giorno
mi spengo poco per volta
e ho dimenticato il tuo volto.
Mi chiedono se la mia disperazione
sia pari alla tua assenza
no, è qualcosa di più:
è un gesto di morte fissa
che non ti so regalare.

Torna amore
vela delicata e libera
che occupi il pensiero della mia terra
sto morendo sulla grandiosità di un fiume
che è rosso di desiderio
e vorrebbe travolgere il tuo amore.



Alda Merini

martedì 3 novembre 2009

n. 443 - Adriano Riva docet


"Non volevo coinvolgerti,
ma in realtà non volevo
essere coinvolto nemmeno io"


Adriano Riva

lunedì 2 novembre 2009

Abbandono senza spiegazione

Ecco un passo estratto dal libro che Pupottina ha sul comodino:

"Ti chiederai perché sono venuta qui" disse.
La fiammella della candela ondeggiò ma non si spense.
"Non mi aspettavo una tua visita."
"Hai mai pensato che mi avresti rivista? L'hai mai desiderato?"
Non risposi. Per un uomo che ha lasciato una donna senza spiegare perché, in verità non c'è niente da dire. Esistono tradimenti che non possono essere scusati o spiegati.
Dal libro "Scarpe italiane" di Henning Mankell.

E' uno scambio di battute molto particolare! Mi terrorizzano queste possibilità. Si può amare una persona e perderla senza una ragione plausibile. L'abbandono è così. Poi a volte queste persone si ripresentano e non c'è una motivazione che tenga o che possa spiegare, l'abbandono come la ricomparsa ... Di solito sono io la persona che scompare ... ma non vi sto dicendo addio, vi parlo delle situazioni sentimentali in cui chiunque potrebbe trovarsi ...

Voi, che cosa ne pensate?

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida