......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

sabato 28 marzo 2009

n. 427 - Pupottina è in Pausa

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.

(Salvatore Quasimodo)

venerdì 27 marzo 2009

n. 426 - Il GRANDE SOGNO di Pupottina

Ciao, forse corro troppo tempo dietro alle mie amiche ed ho poco tempo per me ...
Vorrei raccontarvi qualcosa di divertente, di frizzante oppure di esageratamente romantico, ma forse non sono in vena per niente.
Adoro la mia amica TDF. Questo lo posso dire. Non sempre tollero Dana. Anche questo corrisponde a verità.
Gino e George ... è vero che di loro mi lamento, ma non sono così insopportabili ed invadenti come a volte li dipingo. Forse potrei parlarvi dell'ultima volta che è venuto Gino e di quale imbarazzante video gli ho propinato per vedere come reagiva, ma oggi non sono in vena ... Gino è bizzarro per molti aspetti e di lui non si finirebbe mai di parlare. Nonostante conosca gran parte dei suoi difetti e delle sue tendenze, non posso negare di considerarlo una persona eccezionale.

Però, oggi ho deciso di rispondere a tutte le persone che hanno scritto lo scorso venerdì per commentare il mio appuntamento settimanale con la rubrica di coppia dal titolo n. 414 - Ho un sogno: l'Alaska.
Grazie a: Guernica, Melina2811, 'LostHeart', rosy, Federica, riri, 3my78, Tenar, Paola, la bislacca, TIZIANO TESCARO communicator,Vicenza, Stella, Veggie, Alfa, Vele/Ivy, dammi, Marco (Cannibal Kid), Alby.

Grazie a tutti per avermi scritto lo scorso venerdì nel post Vita di Coppia.
Per questo motivo, voglio rispondervi. E confessarvi qual'era e qual è sempre stato il mio sogno: farmi amare da qualcuno per come sono veramente, con tutti i miei mille difetti e segreti. Perché è bello, gratificante e consolatorio sentirsi amati. Sapere di compiere, condividere ed affrontare la propria esistenza con qualcuno che ci ama.
E' principalmente nella ricerca di questo qualcuno che voglia condividere che ci si affanna durante l'esistenza. Io ne ho fatto addirittura un blog, dopo che tutti, intellettuali, letterati, filosofi, poeti e scienziati hanno indagato questo meccanismo di dipendenza per svelarne i segreti e renderne più comprensibili gli affanni.
Il mio sogno, per farla breve (ed era ora, direte) è Kevin.
Unico per pazienza, affidabilità, sopportazione estrema ed, ovviamente, tanto AMORE.
GRAZIE di esistere ...

BUON WEEKEND A TUTTI

n. 425 - Infedeli o indecise? Ed altro ...

Cos'è la gelosia? Bisognerebbe scoprirlo nel film Il Caso dell'infedele Klara - Trailer Ufficiale affrontando le paure personali che, prima o poi, si insinuano in un rapporto di coppia...
Sbaglio?
Io, il mio, lo tengo d'occhio, e voi?
Ops! Che guaio se accadesse il contrario ...

Invece in quest'altro film Two Lovers - Trailer Italiano si dice: "Bisogna perdere tutto per ritrovare tutto!"
E' una frase che sconvolge, soprattutto se si è in una situazione di confusione amorosa ...
A volte, però, può succedere ...
Che ne pensate?
E se fosse confusa la persona che avete accanto? Vorreste saperlo?

Per chi al cinema vuole rilassarsi, ecco alcuni trailer che potrebbero fare al caso vostro:

I Mostri Oggi - Trailer Ufficiale
(e se la commedia italiana stesse migliorando? Bisognerebbe vederli?)





Oppure:
Oppure azione:

mercoledì 25 marzo 2009

n. 421 - Uomini che odiano le donne

"Era diventato un rito che si ripeteva ogni anno. Il destinatario del fiore ne compiva stavolta ottantadue. Quando il fiore arrivò, aprì il pacchetto e lo liberò della carta da regalo in cui era avvolto. Quindi sollevò il ricevitore e compose il numero di un ex commissario di pubblica sicurezza che dopo il pensionamento era andato a stabilirsi sulle rive del lago Siljan. I due uomini non erano solo coetanei, ma erano anche nati nello stesso giorno - fatto che in quel contesto poteva essere considerato una sorta di ironia. Il commissario, che sapeva che la telefonata sarebbe arrivata dopo la distribuzione della posta delle undici, nell'attesa stava bevendo un caffè. Quest'anno il telefono squillò già alle dieci e trenta. Lui alzò la cornetta e disse ciao senza nemmeno presentarsi.
"E' arrivato."
"Cos'è questa volta?"

Incipit di "Uomini che odiano le donne" di Stieg LARSSON

martedì 24 marzo 2009

N. 419 - Twilight. Non riuscivo a pentirmi

"Non avevo mai pensato seriamente alla mia morte, nonostante nei mesi precedenti ne avessi avuta più di una occasione, ma di sicuro non l'avrei immaginata così.
Con il fiato sospeso, fissavo gli occhi scuri del cacciatore, dall'altra parte della stanza stretta e lunga, e lui ricambiava con uno sguardo garbato.
Era senz'altro una bella maniera di morire, sacrificarmi per un'altra persona, qualcuno che amavo. Una maniera nobile, anche. Conterà pur qualcosa.
Sapevo che se non fossi mai andata a Forks non mi sarei trovata di fronte alla morte. Per quanto fossi terrorizzata, però, non riuscivo a pentirmi di quella scelta. Se la vita ti offre un sogno che supera qualcosasi tua aspettativa, non è giusto lamentarsi perché alla fine si conclude.
Il cacciatore fece un sorriso amichevole e si avvicinò con passo lento e sfrontato, pronto ad uccidermi."

Incipit di "Twilight" di Stephenie MEYER

lunedì 23 marzo 2009

n. 417 - I silenzi del dottor Murke

"Ogni mattina, varcata la soglia degli studi della radio, Murke si sittoponeva ad un esercizio di ginnastica esistenziale: saliva nell'ascensore Paternoster, ma non usciva la secondo piano, dove era il suo ufficio; si lasciava invece portare più in alto, oltre il terzo, il quarto, il quinto piano. Lo prendeva la paura ogni volta che la piattaforma della cabina si sollevava oltre il corridoio del quinto piano, quando la cabina si elevava cigolando nel vuoto dove cavi oliati e stanghe sporche di grasso, asmatico macchinario di ferro, spingevano la cabina dall'alto al basso: Murke fissava pieno di paura quell'unico luogo dell'edificio della radio che non fosse liscio e intonacato e respirava di sollievo quando la cabina, con una scossa si drizzava, superava quel vuoto, si metteva di nuovo in linea e lentamente si abbassava verso il quinto, il quarto, il terzo piano.
Murke sapeva che la sua paura era senza ragione; naturalmente, non sarebbe successo niente, non poteva succedere niente, e se fosse successo qualcosa, nel peggiore dei casi, lui si sarebbe trovato in alto quando l'ascensore si fosse fermato e sarebbe restato un'ora chiuso dentro al massimo due."


Incipit di "La raccolta di silenzi del dottor Murke" di HEINRICH BOLL

domenica 22 marzo 2009

sabato 21 marzo 2009

n. 415 - Gran Torino ed altre storie


Ciao Amici Blogger e new entry, la mia settimana televisiva è stata come sempre ipermovimentata, ma soprattutto di serie tv, a partire dalla replica di The Listener che, per quanto mi sforzi, proprio non riesce a piacermi. Chissà come mai! Quindi per questo motivo lo inserisco all'ultimo posto della mia classifica.
... Eppure prometteva bene! Forse mi devo soltanto affezionare!

Un posto che non riguarda la classifica spetta a Cento Sveltine dove 4 personaggi sono definitivamente andati via. Ache qui finiscono i contratti di lavoro!
Mi mancherà quello di Lavinia Grimani, seguito da Bianca e Matteo De Gregorio ... più che altro per le vicende legate ai loro personaggi.



Rimonta Second Sight, più che altro perché seguendolo con un po' più di attenzione, cioè senza dormire come la settimana precedente, si nota che è totalmente incentrato sul personaggio di Clive Owen che, come è naturale, viene ripreso in tutte le salse e non si può non constatare quanto è affascinante. Dopo la ripresa su di lui, la telecamera continua a riprenderlo e riprenderlo e riprenderlo ... insomma alla fine la testa gira sicuramente anche alle donne che seguono la miniserie! Inoltre l'indagine, essendo sempre la stessa, man mano, inizia a prendere chi la segue perché non è possibile, per chi è abituato a vedere serie tv criminali, che il cattivo non venga preso nell'arco dei 50 minuti canonici. Cosa che avviene con sufficiente regolarità in Criminal Mind e CSI.



A proposito delle ultime, nella passata settimana, a Criminal Mind non ho incontrato nessun personaggio di spicco che conoscevo già ... e, se c'era, scusate l'ignoranza. Comunque è stata una bella caccia alla coppia criminale!



Sempre più bello CSI 9 a cui rimprovero soltanto la risoluzione troppo frettolosa dei due casi seguiti, in cui i cattivi, alla fine, apparivano inquadrati come delle tipologie criminali che non vanno approfondite.


Acquista punti sempre di più Ghost Whisper in cui Melinda Gordon finalmente è tornata in forma, ma tutto (la pubblicità) lascia presagire che dovrà perdere anche il marito, ormai divenuto soltanto l'uomo che la deve salvare in ogni puntata. Kevin spesso si chiede come mai non si sono lasciati considerando che lei non c'è mai ed è sempre a rincorrere fantasmi e, venendo a sapere della lieta notizia dell'arrivo della cicogna, ha anche ipotizzato che a ingravidarla sia stata un fantasma. Ma lo sappiamo tutti e due che è impossibile! ;-)
Cosa resta da dire? Ah, sì!


Mi piace sempre di più Lipstick Jungle e non mi basta una puntata a settimana.

E poi, e poi grande flop per The Signal che non meriterebbe nemmeno una foto, poiché guardandolo non si sapeva se si doveva ridere, avere paura o rimanere soltanto schifati.

Da vedere, da vedere, da vedere, non soltanto se si ama Clint Eastwood è Gran Torino. E non aggiungo altro per non anticiparvi niente. Voto 9.


Buon weekend

venerdì 20 marzo 2009

n. 414 - Ho un sogno: l'Alaska

Chi era che diceva sempre così nei suoi appunti diventati un libro ed anche un successo cinematografico? Vediamo un po' se ci arrivate prima che ve lo dica io.
No, lo dico, perché non soco capace di tenere i segreti e di fare le sorprese o gli indovinelli.
Il film è Into the Wild - Nelle terre selvagge e forse avrete già riconosciuto il volto di Emile Hirsch. Io non ne avevo sentito parlare: mi era totalmene sfuggito. Poi ho letto un post dove Marco (Cannibal Kid) ne parlava ed allora, vedendolo in programmazione su Sky, l'ho registrato ed ho aspettato di avere le più di due ore consecutive disponibili per la visione e, naturalmente, ho coinvolto Kevin che era restio. Anzi sbuffava. Però, dopo dieci minuti era più interessato di me. Si capiva da subito che il finale era tragico, ma chissà perché seguivamo tutto sperando che ci fosse un miracolo che gli facesse cambiare idea e la smettesse di dire: "Io ho un sogno: l'Alaska."
La fuga intrapresa da Chris è un viaggio di rinascita, spirituale e fisica e parte da un cambio radicale di vita e identità, cioè diventa Alex Supertramp, che comporta una visione altra della realtà alla quale i genitori del ragazzo non riescono a piegarsi.
Quando dice "Se stessi correndo ad abbracciarvi, riuscireste a vedere quello che vedo io?"
Beh! Lui, nel suo viaggio, aveva visto davvero tanto, più di chiunque altro individuo sulla Terra, perché aveva deciso di spingersi oltre ed alla fine avevo compreso il senso vero della vita al di là di tutto quello a cui siamo abituati, che ci è stato inculcato da sempre. E' stato un eroe.
Anche Kevin alla fine del film ha detto: "Anche io ho un sogno: Pupottina."

Non poteva non sposarlo, no?
E, secondo voi, qual è il sogno di Pupottina?

n. 413 - Banche, amici, diversi e profanatori

http://www.youtube.com/watch?v=adqPymbMqFQ
The International
Thriller con Clive Owen e Naomi Watts

La verità è che non gli piaci abbastanza
He's Just Not That Into You
Commedia romantica con Drew Barrymore, Jennifer Connelly, Jennifer Aniston, Scarlett Johansson e Ben Affleck,

http://www.youtube.com/watch?v=BBPQdcfjhqw
Diverso da chi?
Commedia con Claudia Gerini, Luca Argentero e Filippo Nigro.

L'ultimo crodino
Commedia con Ricky Tognazzi, Enzo Iacchetti, Serena Autieri, Dario Vergassola, Giobbe Covatta,

giovedì 19 marzo 2009

n. 411 - Immobile

http://video.libero.it/app/play?id=e3f5b23f6c364edad65515d606153860

Alessandra Amoroso in "Immobile"
Grazie a olivia010 che me l'ha fatta scoprire.

mercoledì 18 marzo 2009

n. 409 - Problemi con Dio

"Il mio problema è
che non credo in Dio
e lui per questo mi odia."

Shark

martedì 17 marzo 2009

n. 407 - Il giro di quelli che contano

"Devi smetterla di frequentare i ricchi!"
"Alle persone non importa quello che sei, ma quello che sembri e, per entrare nel giro di quelli che contano, devi confonderti con loro"

IAGO

lunedì 16 marzo 2009

n. 405 - Dovrestre vedere ...


"Dovreste vedere quello che vedo io"

Dead Zone

sabato 14 marzo 2009

Amiche nn comprensive e Warrick

Come reagireste la vostra migliore amica se scoprisse che tradite vostro marito?
Personalmente, non lo so, ma ho visto quello che è successo a Lipstick Jungle e non so se le mie amiche reagirebbero diversamente.
E se scopriste che il ostro uomo compra la vostra vita e realizza ogni vostro, anche minimo, desiderio la prendereste male o bene?

Bando alle ciance ed alle domande amletiche e vediamo un po' cosa è successo a Cento Sveltine: praticamente di tutto. Hanno sparato ad Adriano Riva e già questo ci ha messo in allarme. Finito il cardiopalma visto che il mio informatore personale di Cento Vetrine, Fratello Vento, è scomparso, perché momentaneamente in pausa nella vita reale, ho commesso l'errore di andare a cercare in rete ed ho sbirciato la trama delle prossime puntate. Non l'avessi mai fatto. Ora mi annoia vederlo e Kevin non mi sopporta perché avendogli raccontato tutto, anche lui lo trova meno interessante...
Comunque il mistero di chi fosse l'autore del tentato omicidio di Adriano, ci ha tenuti così in ansia che avevamo pensato di scomodare il mio biografo di fiducia, Alfa, per svelare il mistero, sebbene fosse al di là delle sue competenze... eheheheh E comunque, anche se Kevin insisteva, non ho voluto scomodare l'amico de Il Lago dei Misteri.
Comunque un grazie speciale va a chi aggiorna il sito dei riassunti, almeno se fremo so dove guardare e se perdo una puntata la cerco su youtube.

Luttuosa, ma avvincente è stata la prima puntata della nona stagione di CSI che però ha fatto morire il personaggio di Warrick Brown. Che peccato!




Funerea lo è già la serie di Ghost Wisperer con Melinda Gordon che ha dei cattivi presagi, ma chi guarda la pubblicità su sky, come me, sa già che le deve morire il marito. Uffa, quanto mi dispiace!









In Criminal Minds, invece, anche questa settimana, ci sono stati volti noti di altre serie, come Mitch Pileggi, Skinner di X-files. Non so se lo ricordate. Kevin non ha mai seguito X-files e non le può comprendere certe emozioni.


Niente da rimproverare a Clive Owen. Anche perché lo vedete! Forse sono io, Pupottina, che ho qualcosa che non va. Inizia Second Sight ed io mi appisolo e mi risveglio con la tv accesa due ore dopo la fine della prima puntata? Nooooooooooooo. Ma succede!
Buon weekend a tutti!

venerdì 13 marzo 2009

n. 402 - Live! Soldi leccando Monet Mazur

Non so perché mi ostino a chiamare questa rubrica Vita di coppia, se in casa c'è sempre un terzo incomodo ... e da un certo periodo anche il quarto. Il problema è anche che, oltre in casa, i due loschi individui, Gino e George, ci seguono anche fuori ed un po' condizionano le nostre scelte e la nostra vita.
Domenica scorsa, festa della donna niente da eccepire a Kevin che mi ha portata a pranzo fuori. Il problema è che la sera abbiamo avuto visite. Ho ricevuto le mimose e ringrazio, ma poi siamo usciti in 4. Ok! Siamo andati a vedere un film che volevo vedere, cioé Live! Ascolti record al primo colpo. Film bellino e con colpo di scena finale. Voto 7
Gino, però, è stato particolarmente illuminato dal film e da una delle protagoniste. Oltre Eva Mendes per ovvi motivi, ad ampliare le sue vedute è stata Monet Mazur.

Nel film, la Mazur interpretava il ruolo di una ex modella che si riscopriva artista. Era un personaggio eccentrico e carismatico che aveva inventato un modo per diffondere la sua arte e fare soldi velocemente. Gino che è un imprenditore di successo, un po' annoiato e perverso ha colto la palla al balzo ed ha deciso di fare soldi facili anche lui.
La tecnica proposta nel film era quella di organizzare una festa con un po' di gente e far spogliare due persone, un uomo ed una donna, particolarmente aitanti ed avvenenti, e cospargere i loro corpi di panna colorata di due colori ed invitare tutti a leccare e pagare in base al colore. Insomma, più un festino che una festa! Meno male che tutti i discorsi restano solo battute buttate lì per fare scena ... altrimenti Kevin e Pupottina sarebbero stati trasformati in dolci con la panna ... O_O
Allucinante!
Meglio non pensarci ed augurarvi un BUON WEEKEND di sole

n. 401 - Clint Eastwood vs Vincent Cassel


Gran Torino. Decisamente questo!


Nemico pubblico n. 1. Ma preferirei questo!

http://www.youtube.com/watch?v=ydfVpx9-
La matassa. Se non ci fosse altro! Per ridere un po'. Perché no?

Segnalo anche:
- Il soffio dell'anima, per Flavio Montrucchio che sarebbe bene che tornasse a Cento Vetrine o Sveltine, che dir si voglia... "Il soffio dell'anima" ... e segnalo questo video corredato al film:
http://www.youtube.com/watch?v=tv4LLm5oU4Q


- Il sogno nel casello, http://www.youtube.com/watch?v=zZgInfhIC0s

giovedì 12 marzo 2009

n. 399 - Kate Perry docet

«Non mi importa
a chi mi paragonano,
a patto che la gente
ascolti la mia musica.»

Katy Perry





Katy Perry "Thinking of you" -http://www.youtube.com/watch?v=0lqrLVgXRpk

mercoledì 11 marzo 2009

n. 397 - Essere padri o essere figli ...

«Da come sono i padri in generale,
raramente è una disgrazia esserne privi;
e considerando la qualità dei figli in generale,
lo è altrettanto essere senza figli.»

Lord Chesterfield

martedì 10 marzo 2009

n. 395 - Fasi del Concorso Obama

Tutto è cominciato da questo post in cui Kevin faceva una dolce sorpresa alla sua Pupottina:
n. 344 - Un colloquio assaporando Obama

Assaporando Obama
Questa è la forma, ma ripieno e frolla sono al cioccolato e sopra c'è dello zucchero a velo. C'è tempo fino all'8 marzo per scoprire la ricetta del dolce Obama. Può partecipare chiunque capiti in questo blog. L'importante è trovare l'esatta ricetta oppure una migliore ;-) Inviate le vostre ricette a pupottina@gmail.com o comunque fatele sapere che state partecipando, ma fate in fretta, il tempo scorre.

Sperimentando OBAMA
Concorso di CUCINA
C'è chi sta già ideando la giusta ricetta con più o meno progressi. Ecco i blog che si stanno impegnando:
http://saporidivini.blogspot.com/
http://angolocottura.blogspot.com/
http://alchimiadiminu.blogspot.com/
http://ildolcemondodisara.blogspot.com/
http://ricette-riri.blogspot.com/
http://ilblogstella.blogspot.com/
Potete già esporre le ricette pronte nei vostri blog e comunicarmelo, in modo che io vi aggiunga sopra nella lista.Termine ultimo è stato il 28 febbraio.Pupottina, a partire dal 2 marzo per il BUONGIORNO proporrà le ricette (corredate di link e nick) e si partirà con le votazioni da parte degli esperti golosi. Chiunque potrà provare e votare o semplicemente dare un suo personale giudizio sulla ricetta. Buone sperimentazioni in cucina. ;-)

Ricette Concorrenti Obama
n. 383 - Dolce OBAMA al cocco di Giulia
n. 384 - Minù con il primo e secondo Obama
n. 385 - Bacio in Nero di Sapori DiVini
n. 386 - Biscotti Nutellati della dolce Sara
n. 387 - Obama's Travel with Stella
n. 388 - Dolce Obama di Mirtilla

Qual è Obama per te? Vota 1 o + ricette
Dolce al Cocco di Giulia e Riri 5 (20%)
Obama: 2 tentativi di Minù 5 (20%)
Bacio in Nero di Sapori DiVini 18 (72%)
Biscotti Nutellati di Sara 2 (8%)
Dolce Obama's Travel di Stella 3 (12%)
Dolce Obama di Mirtilla 4 (16%)
Voti fino a ora: 25 Sondaggio chiuso

Concorso - Punteggi
Dolce al Cocco di Giulia ------------17
Obama: 2 tentativi di Minù -------18
Bacio in Nero di Sapori DiVini---- -38
Biscotti Nutellati di Sara ----------17
Obama's Travel di Stella ---------15
Dolce Obama di Mirtilla-----------22

domenica 8 marzo 2009

In guerra e amore tutto è concesso

Ciao Amici Blogger, mentre aspettiamo la premiazione per il Concorso Obama (ed io mi invento qualcosa), traccio per voi brevemente la mia settimana televisiva.
A Cento Sveltine le cose non vanno come dovrebbero: qualcuno minaccia di morte Adriano Riva e tre donne lo vogliono morto, ma soltanto una di loro ha preparato la pistola e l'ha deposta sulla sua foto... Chi è stata?In più, il sosia di mio cognato, Alberto Castelli è deceduto e sembra proprio che non tornerà in vita per ora, come è accaduto ad Ettore Ferri. Peccato!


Una profonda tristezza, non so perché, quasi mi soffoca quando guardo Lipstick jungle che ormai ho concluso essere la versione infelice di Sex and the city. Oppure semplicemente le ragazze sono cresciute e tutto è cambiato anche per loro ...


Un po' di delusione c'è stata anche per The Listener. Forse l'attesa è stata troppa. Vedremo se con la prossima puntata la situazione migliorerà. In fonro, lui sente i pensieri degli altri e forse proprio per questo non riesce ad avere una vita normale ...
Cosa accadrebbe se il vostro partner potesse ascoltare i vostri pensieri?
Non ho molto tempo ed allora concludo con un film che guardo ogni volta che viene trasmesso, forse un po' per esorcizzare dei timori che credo ognuno porti dentro di sè, quando ama qualcuno... Si ha sempre paura che vada a finire come a loro, i protagonisti de La guerra dei Roses.
Perché a volte l'amore diventa distruttivo?

Buona festa della donna a tutte e buon weekend anche ai signori uomini che spero riempiano le loro donne di affetto e regali.

venerdì 6 marzo 2009

n. 390 - Quell'incubo dei 45 minuti

Ciao, Amici Blogger, mentre ancora assaporate queste ricette e votate per vedere qual è quella vincente, anche attraverso il sondaggio in apertura, vi racconto cosa è successo a Pupottina alcune notti addietro.
Poveretta! E' stata realmente malissimo per un sogno che le ha fatta passare dei brutti momenti.
Era in ritardo, come molto spesso accade nella vita reale, e quando se ne rese conto era già troppo tardi. Non si rendeva conto che era un sogno e per questo soffriva davvero e si affannava inutilmente.
Il sogno, come sempre accade, era più reale della vita stessa.
Ne ho parlato anche dagli amici del blog Crocieristi ( http://crocieristi.blogspot.com/ ).

Il sogno è iniziato così: Pupottina era tranquilla ed era a casa. Sapeva che c'era anche Kevin, sebbene non le stesse accanto, sentiva la sua presenza.
Poi Pupottina guardo l'orologio. (Mi dispiace ma non ricordo i numeri, cioè la posizione delle lancette) L'unica cosa sicura era che la sua mente faceva un calcolo approssimativo e concludeva che mancavano 45 minuti. Erano 45 minuti d'inferno. Pupottina sudava al solo pensarci ed anche ora, ricordando le cattive sensazioni, che le pervasero il corpo durante il suo viaggio onirico. Com'è naturale, o quasi, nel sogno iniziò subito ad urlare ed a chiamare Kevin che si precipitò da lei e, quando seppe cosa aveva concluso, impazzì anche lui.
Come avevano potuto dimenticarlo?
Subito iniziarono a fare quello che avrebbero dovuto fare per tempo.
Avevano dimenticato di preparare le valigie. Avevano esattamente 45 minuti per preparare i bagagli, non dimenticando niente, e correre a prendere la nave. Era assurdo e praticamente Pupottina e Kevin non avevano nemmeno il tempo di salutare la famiglia e gli amici.
Nel sogno, però, pensava anche ai 2000 euro già pagati per prenotare il viaggio e pensava che doveva fare di tutto, anzi, dovevano fare di tutto per farcela a non perderla. Era un vero e proprio incubo, altro che sogno!
Stava male davvero! Sentiva che doveva fare di tutto. E poteva farcela, ma non doveva mollare e nel sogno aveva tutti i muscoli del corpo contratti.
Poi finalmente vedeva la nave. Era con Kevin sotto la nave ed era altissima, maestosa, stupenda, il suo sogno ... il mio sogno.
Purtroppo, però, la nave cominciava a muoversi. Pupottina e Kevin dovevano attraversare la strada il più presto possibile, ma vari camion e furgoni non gli pemettevano l'attraversamento e vedevano la nave partire ...
Pupottina si è svegliata stanca e disperata e voleva condividere queste orrende sensazioni con Kevin. Volto il capo, ma Kevin non c'era nel letto. Era sola. Quindi, giunse nella sua mente la risposta a quell'inspiegabile solitudine. Pupottina allungò la mano nel letto, sotto le coperte, e lo trovò lì il suo Kevin, raggomitolato come un gatto, che dormiva serenamente.
Non era il caso di terrorizzarlo con il racconto di un simile incubo!

Secondo voi, che vuol dire questo sogno?


Comunque, ho già prenotato (Francia- Spagna- Baleari- Tunisia- Malta) ;-)

n. 389 - Intervallo al Cinema


La Pantera Rosa 2


Verso l'Eden


The Wrestler


Watchmen


Live! - Ascolti record al primo calpo


Due partite


Iago

martedì 3 marzo 2009

n. 385 - Bacio in Nero di Sapori DiVini

Ecco la golosa ricetta di Sapori DiVini di Sabrina & Luca. Anche loro con un doppio tentativo. Adesso spetta a voi analizzare e votare ...

Pupottina ci ha invitato a ricreare un dolce al cioccolato, da lei denominato Obama, che in qualche modo somigliasse a quello misterioso ed indimenticabile da lei voluttuosamente mangiato qualche tempo fa. Non ci ha dato molti elementi per capire di cosa effettivamente si trattasse, se non alcuni particolari che abbiamo elaborato a modo nostro. Così dopo averci pensato un po' su, ci è venuta un'idea, alla quale ne è seguita un'altra, in corso d'opera.
Pupottina, l'abbiamo mandata in buca, preparati ad essere investita da quest'onda di irresistibile golosità. Questo è un salto dentro alla tentazione.
Il cioccolato è il protagonista assoluto, nero e fondente, l'abbiamo reso ancora più inebriante con un tocco di crema al whisky, la pasta frolla è involucro perfetto ed arrendevole. Millevoglie e Bacio In Nero, un piacere seducente ed afrodisiaco al quale è impossibile resistere.

Sapori diVini
LE MILLEVOGLIE DI SABRINA&LUCA
Ingredienti
1 Rotolo di pasta sfoglia

PER LA PASTA FROLLA
300 gr di farina
150 gr di burro
100 gr di zucchero
2 tuorli d'uovo
1 pizzico di sale
scorza di limone grattugiata
cacao amaro q.b.

PER IL RIPIENO AL CIOCCOLATO
250 gr di panna da montare
15 cucchiaini di cacao amaro fondente
crema di whisky
50 gr di nocciole tritate
2 cucchiai scarsi di zucchero
zucchero a velo per decorare

Montiamo la panna con le fruste, andiamo ad aggiungere lo zucchero, il cacao amaro fondente, le nocciole tritate e un po' di crema di whisky.
Prepariamo la pasta frolla, amalgamando gli ingredienti prima con una forchetta, poi con le mani, delicatamente. Il burro va lavorato a temperatura ambiente. Stendiamo l'impasto con un matterello. Ritagliamo uno strato rettangolare di pasta sfoglia e lo ricopriamo con parte del ripieno di cioccolato. Stendiamo su di esso un rettangolo di pasta sfoglia delle stesse dimensioni e lo ricopriamo di cioccolato, proseguiamo con un altro rettangolo di pasta sfoglia ed altro ripieno. Avvolgiamo il tutto all'interno della pasta frolla, modellandola a nostro piacimento. Noi gli abbiamo dato la forma allungata di un occhio. Con due stampini di dimensioni diverse, dalla pasta frolla rimasta ricaviamo due stelline che andremo ad applicare sul nostro fagottino ripieno. Inforniamo a 180 gradi per circa 12 minuti. Cospargiamo di zucchero a velo e impiattiamo.
Con la pasta frolla rimasta abbiamo realizzato il nostro secondo gioiellino goloso.

BACIO IN NERO

Ingredienti
PASTA FROLLA
(vedi sopra)
RIPIENO DI CIOCCOLATO
(vedi sopra, stesso ripieno con gli stessi ingredienti ad eccezione delle nocciole)

Foderiamo due stampini quadrati al silicone con la pasta frolla. Li riempiamo con delle lenticchie secche perchè mantengano la forma ed li mettiamo nel forno a 180 gradi per una decina di minuti. Lasciamo raffreddare ed estraiamo la pasta frolla dagli stampi. Li farciamo con lo stesso ripieno di cioccolato usato per il Millevoglie, con l'unica differenza che qui non abbiamo aggiunto le nocciole. Cospargiamo con una spolverata di zucchero a velo ed il nostro BACIO IN NERO è pronto.

E adesso votate o rivotate ...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida