......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

sabato 27 dicembre 2008

n. 296 - Effetto Crank per Pupottina

Ciaooooooooooo
E' vero che ora, per via delle feste natalizie, ci siamo trovati un po' meno, ma passato tutto questo effetto si tornerà alla solita vita. Forse un po' mi dispiacerà tornare alla normalità perché è bello vedere tutti più buoni e sorridenti. Non so se anche a voi è capitato di incontrare persone, perfetti estranei, che nei negozi vi auguravano buon Natale, gli stessi che nel 2009 vi manderanno chissà dove e saranno con i nervi a fior di pelle.
Tutto sommato, però, è bello questo effetto che rende tutti perfetti, adorabili, civili individui ... Peccato che abbia una scadenza!
Comunque, nonostante il Natale, la tv in casa di Kevin e Pupottina funziona ancora e benissimo ...
OK! Partiamo per gradi, anzi in ordine ...

Pallottole d'amore con Sarah Jessica Parker, bella e magra, come sempre, anche se svampita. Incredibile a dirsi, soprattutto dopo i consigli che elargisce da Sex and the City. Carino e divertente, per una serata spensierata.


Romanzo Criminale, ottava puntata, è arrivato lo zio Carlo, ma qualcosa nel gruppo nno va più così in sintonia ... qualcuno non sopporta il successo e il riciclaggio per la mafia...


Eccezionale e sconvolgente sempre è Dexter: finalmente è rotnato ad uccidere. Adesso sì che si ragiona.


Ghostbusters I e II ... classici che mi ricordano quando ero bambina e mi emozionavo con quegli effetti paranormali ... Dicono che nel 2010, a distanza di vent'anni, uscirà il III episodio ... Vedremo...


Naturalmente, sapete già dell'effetto Come un uragano. Tranquilli, ho già partecipato al concorso! E ci vado sempre con Kevin ... se vinco ...


Casino Royale e Daniel Craig: binomio perfetto prima di andare a nanna. Certo, poi si corre anche nei sogni.


Come d'incanto ... non so in quanti lo avete visto, è una vera rivisitazione moderna delle favole ... se non le abbiamo dimenticate e per renderle ancora attuali ...

Una delusione grandissima è il film Una moglie bellissima. Mi aspettavo di più.

Five Days è finito. Non hanno risolto niente. Tutte le donne della serie sono innamorate del marito della vittima, è ufficiale! Però, della donna, di cui si sono perse le tracce, non è stato trovato nemmeno il cadavere.

Riguardo a Dead Zone, ampiamente rivalutato rispetto alla settimana scorsa, sono state trasmesse due puntate davvero interessanti: quasi avevo paura. Da non credere!

Manuale d'amore 2. L'avete visto? Allora è inutile commentare ...

Crank ... sparatorie, inseguimenti, mutilazioni, veleni cinesi, cocaina, adrenalina, efedrina, epinefrina, Pupottina ... insomma, tutto insieme appassionatamente ... più di un film d'azione ... Ormai lo sanno a memoria, ma Pupottina e Kevin lo guardano tutte le volte. ^___________^
Pupottina aspetta e spera che Jason Statham torni a fare il due ...

Ops! Lo faranno nel 2009 O_O

Qualcosa, però, non torna a Pupottina. Come fa il killer Jason Statham a togliersi i pantaloni senza levarsi i pantaloni? E poi, i killer sono uomini così diversi dagli altri? Perché non indossano la biancheria intima?

venerdì 26 dicembre 2008

n. 295 - Facebook, Kevin e Pupottina

Incredibile ma vero ... E' successo!
Kevin si è intromesso nella mia vita Facebook.
Giusto tempo fa, cari amici blogger, discutevamo e davamo consigli ad una nostra amica anonima il cui marito aveva scoperto di essere geloso a causa dei suoi contatti Facebook.
Ecco fatto! Anche Pupottina ora ha problemi con Facebook e Kevin insieme.
Insomma, il problema è iniziato quando Pupottina era nel suo account e rispondeva agli auguri di Natale ... anche perché Pupottina su Facebook si logga una volta ogni mille. Nel frattempo, Kevin, con noncuranza, le fluttuava intorno.
La povera e fiduciosa Pupottina non immaginava che lui, il suo Kevin, stesse sbirciando le varei videate che si susseguivano, l'una dopo l'altra.

Il terrore giunse, quando Kevin iniziò a urlare.

Pupottina era sgomenta: non sapeva cosa avesse visto sul suo pc che l'avessere portato a perdere il controllo e ad urlare ...
Non soltanto Kevin urlava, ma saltava quasi, tanto l'impeto, alle spalle di una Pupottina, incredibilmente confusa e preda di sensi di colpa che non sapeva modificare e giustificare.
Kevin urlava a squarciagola e Pupottina, in preda al panico, non riusciva a intendere il senso delle sue parole. Poi, giunse la luce, come una lampadina immaginaria che si accese sopra il suo capo e le fece comprendere il significato delle sue parole.
Kevin diceva: "Diventa fan! Diventa fan!"
Cosa?
Pupottina finalmente focalizzò l'immagine al margine dello schermo. Nel settore posta elettronica, c'era l'immagine di Lost e, non so se lo ricordate, ma Kevin adora quella serie tv che verrà trasmessa su sky nel 2009. Insomma, potrebbe mancare poco se verrà trasmessa contemporaneamente alla diretta americana (gennaio 2009).
Comunque, Pupottina trovò la forza di spingere il mouse sopra il link "Diventa fan" e di premere il tasto sinistro.
Quando Pupottina lo ebbe fatto, finalmente anche Kevin trovò la pace ed emise un lungo e sonoro, sospiro di sollievo.
Adesso Pupottina è diventata fan di Lost. Kevin è tranquillo. Lo siamo tutto, vero?
Buon periodo festivo!

n. 294 - Kevin in Come un uragano

Ahahahahah.
Sì, avete ragione! Ridere, dopo aver visto questo splendido film non ha senso.
Ieri sera, Pupottina e Kevin sono andati a vederlo. Kevin cercava sempre di rimandare, ma ormai era giunto il momento.
Premettiamo che Pupottina non aveva ancora letto il libro, quindi è andata al cinema senza avere le idee chiare su cosa aspettarsi. Poi, durante la visione, è stata travolta dalla potenza della storia d'amore. E' stato incredibile. La passione e l'amore procedevano di pari passo. Pupottina, era così presa da Richard Gere e dalla bravura di Diana Lane che non capiva niente. Addirittura si era dimenticata di essere al cinema e di esserci andata con Kevin, tuttavia l'amore le aveva ridato lucidità e si era voltata a guardare cosa stesse facendo Kevin: era muto, con gli occhi sbarrati e immobile, in una posizione comoda. Per fortuna, non dormiva, altrimenti avrebbe guastato l'intensità dei quei momenti romantici.
Tuttavia, l'intensità dell'amore e l'evolversi tragico della vicenda l'hanno portata a piangere a dirotto.
Ogni tanto ci vogliono queste storie!
E' stato d'accordo anche Kevin, soprattutto quando in tv ha visto la pubblicità del concorso per vincere un weekend nel B&B del film, una meravigliosa casa sul mare... Non so se l'avete vista almeno nel trailer, ma andare a soggiornare lì, sarebbe davvero un sogno. Quindi, se rido è per il concorso "Vinci un weekend". Eheheheh. Peccato che se lo dovessi vincere, anziché con Richard Gere ci andrei con Kevin Costner (il mio, mio marito Kevin) ... ma, sapete, non posso stare lì a crearmi dei problemi ... Eheheheh.
In un posto così effettivamente non poteva non nascere l'amore, soprattutto se lui era Richard Gere.
Certo qualche falla nella storia c'è stata: lui era un po' folle e sinceramente preferivo, dal punto di vista estetico, il marito di Adrienne (cioè l'attore di Law & Order), più che altro perché più giovane. Ma, tutto sommato, devo ammettere che questo è il vero film di Natale, non i classici campioni del botteghino che tutti gli anni ripropongono gli stessi intrecci di corna, tradimenti ed equivoci con sempre le stesse facce.

giovedì 25 dicembre 2008

Scusate se è scontato, ma ...

Scusate se è scontato, ma mi fa entrare nello spirito del Natale.
AUGURI A TUTTI,
amici e non,
DI ESSERE PASSATI
DA ME
ANCHE OGGI.

martedì 23 dicembre 2008

Il fumo, l'uomo ed io

Frammento nove per Penelope.
Buona lettura!

Gli sono così vicina che sento il suo alito di fumo stagnante.
Io odio il fumo, anche se una volta fumavo.
Sicuramente sta pensando che in me c’è qualcosa che non va.
L’odore di fumo mi intossica e mi avvelena l’anima, mentre lo continuo a guardare e non comprendo più tante cose che dovrebbero essere basilari.
Maledetto, come può ridurmi così?
Ha quell’odore di fumo ed in più c’è anche un filo di profumo maschile che non mi piace. Non mi piace per niente perché, nel mio olfatto, rischia di coprire l’altro odore, di uomo e sigarette che c’è sotto ed è molto più interessante.Mi decido a parlargli e lo faccio, aprendo finalmente la bocca.

n. 288 - It's a sin - Pet Shop Boys

lunedì 22 dicembre 2008

n. 287 - Era amore, non un calesse!


Oggi non saltiamo l'appuntamento con Mr HH. Anche lui, come la nostra TDF, continua ad avere problemi di cuore e voi certamente vi chiederete come mai, visto e considerato che ormai tutti hanno saputo, persone direttamente interessate e non, dell'interesse di Mr HH per Mr Macho. Inoltre, analizzando il comportamento di Milady e la sua conseguente fuga, possiamo tirare le somme di questo triangolo amoroso: Mr Macho ha manifestato più interesse per Mr HH che per la bella fanciulla.
Quindi, Mr HH dovrebbe essere al settimo cielo poiché il suo interessamento lo ha portato verso una persona che contraccambia, visto che vediamo troppo spesso andare diversamente le cose.
Però, Mr HH non è per niente felice. E' vero che Milady è emigrata verso la Capitale, ma è anche vero che per le vacanze natalizie tornerà ... Non è detto che voglia vedere Mr Macho o che lui cerchi a tutti i costi di riconquistarla, o che tenti di farlo lei, nuovamente rinvicorita .... anche se con armi impari rispetto a Mr HH.

Comunque, Mr HH soffre per un problema ben preciso che presto vi dirò. Prima, almeno aveva due amici, Milady e Mr Macho. Ora, invece, non ha nessuno: Milady lo ha offeso in tutti i modi che conosceva ed è scappata, mentre Mr Macho si è defilato anche lui, smentendo e rinnegando con il resto del mondo ogni suo rapporto amichevole, personale o intimo con Mr HH.
Arriva Natale per tutti, ma Mr HH rimugina su quello che ha combinato ... Non voleva che accadesse questo!
Purtroppo, malgrato tutto, adesso Mr HH è consapevole soltanto di una cosa: ama davvero Mr Macho, per lui non era una semplice avventura iniziata per errore ...

Voi, che cosa ne pensate?

n. 286 - Grazie a e per Peppe


Grazie a e per Peppe


sabato 20 dicembre 2008

n. 284 - Dexter ha il colera

La tv non è mai spenta in casa di Pupottina.
Questa settimana, Pupottina, in compagnia di Kevin, ha visto svariate cose: film e serie tv, soprattutto serie e si è anche ricreduta dei pezzi forti della scorsa settimana.
Purtroppo ha dimenticato di vedere Murder Party ed ancora se ne rammarica... è stata una svista imperdonabile obliare totalmente la replica ... ed ora ancora indossa il cilicio per fare ammenda ed espiare questa inaudita colpa...

Non ha perso niente di Cento Sveltine: dalle trappole al prete ai complitti tra fratellastri, sino a chi, ancora non lo sa, ha due sorellatre, che fra di loro sono cugine ... insomma le solite robe contorte da ricchi ... altro che la vita di TDF... dài, bisogna ammetterlo: stanno peggio qui...

Inizio ora ad elencare quello che poteva andare, ma non è andato. E' precipitato all'ultimo posto la minii serie tv che era in vetta la scorsa settimana.... Five Days si è trasformata in una grandissima delusione. Niente mi ha fatto dormire così bene dai tempi di... di... non lo ricordo... dormivo! Giustamente! I bambini perduti hanno fatto una fine drammatica, ma non ho capito nemmeno il motivo... troppo dramma!


Penultima posizione per la sesta stagione di 24. Non avendo seguito le precedenti stagioni, essendo passata dalla prima alla sesta, forse ho perso troppo e, di conseguenza, non ho capito quasi niente. Le bombe atomiche non mi interessano ... per il momento.

Salendo verso il podio, incontriamo Lost Room: carino ma contorto. Troppi oggetti servono a niente perché non si raggiunge mai l'obiettivo ed un po' ho perso il filo....
A parimerito c'è il caro John Smith di Dead Zone... La sua vita e la sua esistenza mi stanno sempre più a cuore...

E' la volta di Romanzo Criminale: finalmente il Terribile è stato fatto fuori ... Puntatona!


Sexy, divertenti e mai banali le Desperate Housewives della tv. Il marito di Edie resta il personaggio più interessante, oserei dire la chiave di volta della trama narrativa, la ciliegina sulla torta, l'antagonista travestito da amico... Nonostante Neal McDonough abbia un'aria terribilmente antipatica non raggiunge il top che per me è Gary Sinise ... Antipatici, sì, entrambi, ma li guardo comunque.... Anche io sono contorta.... Neal McDonough, però, era bravo anche ni Medical Investigation.

Posizione numero uno per Dexter, seconda stagione. Il killer dei serial killer ha un problema: non riesce più ad uccidere, a causa di un trauma psicologico, mentre tutti i suoi precedenti cadaveri emergono dai fondali dell'oceano. O_O
Mi chiedo cosa accadrà!

I film visionati sono stati soltanto 2: Natale a sorpresa e L'amore ai tempi del colera.
In Natale a sorpresa, c'era Shannen Doherty di Beverly Hills e Steghe (un po' invecchiata, ma in forma). Adoro i film sul Natale perché ti infondono un'incredibile spirito natalizio e ti aiutano ad entrare in un'atmosfera che si ripresenta soltanto una volta l'anno.

Una miriade di emozioni è stato L'amore ai tempi del colera. Da Marquez a Newell, l'adattamento cinematografico ha reso giustizia ad un capolavoro. Bravissimi Giovanna Mezzogiorno e Javier Bardem.

BUON WEEKEND

venerdì 19 dicembre 2008

n. 283 - Non c'è 2 senza 3 con l'Altra

Pupottina è alla ricerca di un suo vecchio post che non riesce a trovare. Vorrebbe parlarvi di una persona in particolare e, se possibile, vorrebbe riprendere da qualcosa che è certa di aver già scritto o anticipato anche se in parte, ma forse Pupottina è una grafomane senza speranza oppure è una smemorata senza via d'uscita. Allora decide di ricominciare daccapo tutto. Non il blog. E chi avrebbe questo coraggio? No! Incominciare tutto daccapo, no. Quindi, inizia da principio solo con l'argomento che le è più ostico, ossia le donne intorno a Kevin.
Vi parlerò di lei. Non ricordo nemmeno se le ho già dato un nome. Se qualcuno si orienta meglio della stessa Pupottina nel suo mondo le dia cortesemente una mano. Alfa, tu, che ricordi sempre tutto, in questo periodo, a memoria come stai? Il protrarsi del periodo "no" di Pupottina le annebbia la ragione e le fa perdere qualche rotella. Non che le abbia mai avute tutte al loro posto, ma forse un po' meglio era...
Comunque sia, veniamo al dunque, senza mezzi termini.

Voi, come reagireste se aveste la matematica certezza che una donna, nel mio caso, o un altro, nel caso maschile, prova quello che provate voi per chi avete a cuore?

Naturalmente, i miei problemi di questi giorni esulano totalmente da questo argomento. Vi tranquillizzo.
Però, visto che in questo particolare giorno della settimana devo parlare per contratto di me(come abbiamo stabilito tempo addietro in un sondaggio in cui insistevate di voler conoscere la vita della vostra Pupottina), eccomi a parlarvi dell'altra persona che quasi matematicamente, conosciuta o ignorata, esiste in ogni coppia. Pupottina sa che se lasciasse il campo libero ci sarebbe già un'altra, bella e pronta, a prendersi il suo Kevin.
A volte, l'amore è davvero complicato ... Non mi stupisco che esistano famiglie allargate e quan'altro è possibile e immaginabile.
Insomma, non c'è due senza tre.
Vi tranquillizzo del fatto che presuppongo, fino a prova contraria, che Kevin mi sia fedele. No, posso anche dire che ne sono certa. Però, se lui volesse, lei non si farebbe pregare. L'ho vista piangere lacrime per lui. So che nel cuore ha un sentimento identico al mio per la stessa persona. Non lo so se questo mi spaventa, ma forse un po' mi inquieta. Per fortuna che la maggior parte dei giorni non mi ricordo della sua esistenza e vivo tranquilla... però, in alcuno sento come un'ombra che mi segue ... e quest'ombra vorrebbe essere la mia migliore amica.

n. 282 - Come un uragano



Che dite, è voglia di romanticismo?

giovedì 18 dicembre 2008

martedì 16 dicembre 2008

n. 276 - Jennifer Aniston insegna

E' l'ultima persona che credevo potesse scrivere aforismi... e, invece, le sue dichiarazioni, alla stampa, lo sono diventate.

"E' difficile trovare l'amore,

difficile trovare la persona verso la quale

si possa avere fiducia

a tal punto di decidere di costruire

una vita insieme."


(Jennifer Aniston)

lunedì 15 dicembre 2008

n. 275 - Strudel salato di Pupottina

Scusate se abbandoniamo per il momento le vicende amorose di Mr HH, i disagi e la separazione che ha causato fra Milady e Mr Macho.


Natale si avvicina e Pupottina ha già iniziato la sperimentazione fra i fornelli per scegliere quello che sarà il suo menu durante le feste. Ha iniziato ieri con questa ricetta.
Kevin ha fatto da cavia.
O_O
Che uomo!

Ingredienti:
1 confezione di pasta briseé
1 scatoletta di tonno
origano q.b.
100 g di provolone piccante
100 g di formaggio svizzero
150 g di pomodorini
25 g di capperi
30 g di olive verdi
30 g di olive nere
sale q.b.
pepe q.b.

Preparazione:
  1. Stendere la sfoglia di pasta briseé.
  2. Ricoprire la pasta sfoglia di fette sottili di uno dei due tipi di formaggio.
  3. Poi unire il tonno.
  4. Unire i pomodorini, sminuzzati.
  5. Quindi unire le olive, verdi e nere, e i capperi: tutti adeguatamente tritati manualmente.
  6. Spolverizzare il ripieno di origano.
  7. Chiudere la sfoglia e sigillare con cura i margini, per non far fuoriuscire il ripieno.
  8. Cuocere normalmente nel micronde a 600 w per 10 minuti, poi con la funzione combi per 3 minuti a 600w.
  9. Sfornare lo Strudel di Pupottina e lasciarlo intiepidire prima di servirlo.

BUON LUNEDì

n. 274 - Upside down Pupottina

domenica 14 dicembre 2008

n. 272 - Meno 2: Pupottina aspetta Dexter

Ciaooooooooo.
Ciao, amici blogger!
La settimana di Pupottina è stata alquanto faticosa, ricca di impegni che l’hanno allontanata dal blog, ma la tv in compagnia di Kevin non è mancata. Martedì, Gino, per cause di forza maggiore, fortunatamente non è stato dei nostri. Quindi, niente horror questo martedì! ;-)
Cominciamo subito la mia carrellata tv.

Cento Sveltine con colpi di scena: un improvvisato allenatore, viene presentato come il papà del mio preferito, mentre un barbone diventa l’unico testimone oculare di un’aggressione e, naturalmente, è il fratello della vittima e non la polizia ad interrogarlo per primo.
Eheheheh.
Le solite cretinate insomma!


Poi, l’immancabile serie adorata e venerata da Kevin, Romanzo Criminale.
Pupottina ormai non ce la fa più di vedere le stesse facce!
Siamo ancora alla 7ima puntata e sono 12, ma Pupottina è stremata e non ce la fa più di sentir parolare in romanesco.
Pupottina valuta la possibilità di un Multivision, ma già sono in atto dei ritocchi alla bolletta, quindi… guarda Romanzo Criminale, perché in fondo non è niente male.


Risate e misteri a Wisteria Lane con le Desperate Housewives.
Che dire?
Beate loro che non hanno quasi mai qualcosa di serio da fare a parte lo spettegolare …


Ci prende sempre di più Lost Room con il bel Peter Krause nei panni del detective Joe Miller. Intricata l’idea della misteriosa camera d’albergo con oggetti che offrono vari tipi di super poteri ai loro possessori. Non ci sarebbe mordente se il detective in questione non avesse perso la sua figlioletta di 5 anni in questa stanza. Ora la bambina è in un’altra dimensione e lui è braccato da una setta che vuole la chiave di questa stanza. Anche la polizia gli sta dietro, all’inizio pensava avesse rapito sua figlia, poi naturalmente nella serie sono morti due personaggi e la colpa è stata appioppata a lui… Insomma, lui ha un bel daffare e Kevin e Pupottina seguono le sue orme stando con il fiato sospeso, comodamente straiati su un divano. E cosa vogliamo di più dalla vita? Niente. No. Forse andrebbe bene un abbonamento gratuito a sky vita natural durante.

Avvincente e super avventuroso il film Codice Carlo Magno. Non eccezionale, ma spassoso. Forse un po' lungo. Si poteva far terminare prima.

Carine le due puntate di Dead Zone che, questa settimana, scende al terzo posto delle mie preferenze, ma mi piace ancora e rinnovo l’appuntamento al prossimo sabato.
Certo che mi piacerebbe farmi dare una toccatina per conoscere il mio futuro...




Sempre meglio Murder Party. Nei gialli, infatti, il meglio non è alle prime pagine, ma dopo un po’ quando le cose iniziano ad avvenire e ad incatenarsi. Ma ancora non ci sto capendo molto.


Posizione numero uno per la nuova miniserie Five Days. La storia inizia in un caldo giorno d’estate, in cui Leanne Wellings sta prendendo i suoi due giovani figli per andare a visitare il nonno in una casa di cura. Durante il tragitto, si ferma ad acquistare dei fiori in un furgone in una via secondaria sull’autostrada, ma da allora svanisce inspiegabilmente, lasciando i suoi due bambini piccoli nell’auto, soli e lontani da casa. I bambini si allontanano dall’auto ed iniziano ad affrontare un pericolo dopo l’altro. Non è solo una complessa indagine di polizia, è un’idea grandiosa. Il marito è un attraente istruttore di fitness e la polizia lo inquadra come un possibile sospettato. Inoltre, in casa, i rapporti sono difficili e c’è anche una figlia adolescente, avuta da un precedente marito. Praticamente, c’è di tutto. Non poteva non essere al primo posto nelle mie preferenze.

Il conto alla rovescia è già iniziato e infatti Pupottina e Kevin sono a – due per l’inizio della seconda stagione di Dexter O_O
Non vedono l’ora!





Buon inizio settimana e scusate il ritardo e le successive assenze, ma è un periodo veramente impegnato.

venerdì 12 dicembre 2008

n. 271 - E' tornato. E chi se lo aspettava?

Ciao, amici blogger!
Ve l'ho già annunciato, in qualche commento e nel post sulla tv di Pupottina, che Gino è tornato.
A quanto sembra non poteva stare lontano da noi.
Forse Pupottina e Kevin sono troppo importanti per lui...
forse ci considera i suoi più grandi amici...
forse il nostro divano è più comodo del suo...
Comunque sia una paio di martedì fa alla solita ora, Pupottina era indaffarata a preparare la cena. Tutto era quasi pronto. Aveva deciso di strafare ed aveva preparato una ricettina allettante presa da una delle sue amiche Cuoche a confronto (vedi in basso i loro blog nella colonna centrale). Mancava il piatto in tavola, ma il resto era ultimato.
Tutto era perfetto.
Kevin programmava le successive ore della nostra vita domestica, quando suonarono al citofono.
Rispose Pupottina, perché Kevin chi lo scolla dalla tv?

Era proprio lui, il nostro amico Gino. Era tornato! O_O
Diede la Buona Novella a Kevin, sebbene non fosse ancora il giorno di Natale.
Increduli, insieme, Pupottina e Kevin, presi per mano, andarono ad aprire la porta del pianerottolo. Non potevano credere che fosse tornato. Ed, invece, sulla soglia c'era proprio Gino, carico di roba come sempre: pizze, birre e dvd.
Il sorriso di Gino era stampato sulle labbra.
Le sue prime parole furono: "Yes, we can."
Eravamo nuovamente inguaiati !!!

Come resistere ad un uomo così?

n. 270 - Ultimatum alla Terra

giovedì 11 dicembre 2008

mercoledì 10 dicembre 2008

martedì 9 dicembre 2008

lunedì 8 dicembre 2008

n. 263 - Mr HH chiede: "Di chi è la colpa?"


Mr HH è triste, come Milady, o anche di più?
A voi giudicare la situazione.
Mr HH ha una colpa: quella che tutti conoscete bene. La sua macchia nell'anima è quella di aver desiderato troppo, l'uomo dell'amica. Aver mandato un sms a Mr Macho (l'uomo di Milady) è un'insidia, un reato abominevole, imperdonabile, inscusabile, ingiustificabile.
Ma la colpa non è soltanto sua. Mr Macho si è lasciato circuire, ha voluto trasgredire.

Poi, le voci innescate da una suora del corso di studi, sono esplose sino a giungere alle orecchie immacolate di Milady che già aveva sospettato che qualcosa con il suo uomo non stesse proprio funzionando come doveva. Anche lei non ha saputo porre rimedio alla situazione. Adesso Milady è già a Roma, pronta a ricominciare.
Mr HH è pentito di aver minato e guastato il rapporto con i suoi amici, Mr Macho e Milady, ma la tentazione, prima, e l'errore, poi, lo avevano portato a inviare quel messaggio formulato e scritto troppe volte, però ripetutamente cancellato per mancanza di coraggio, come un timido adolescente che non vuole prendere atto dei suoi effettivi desideri. Che tristezza che il dito sia scivolato sul tasto "invia"!
Dopo non è stato più lo stesso ...
... per nessuno di loro ...

Allora di chi è la colpa?

n. 262 - Keep gettings better



sabato 6 dicembre 2008

n. 261 - Pupottina, il vampiro e John Smith


HMmmmmmmmm! Che settimana! Pupottina è stata ostacolata in tutti i modi. Ha rischiato di non poter vedere la tv a causa del maltempo e degli sbalzi di corrente elettrica, ma, alla fine è riuscita a riservarsi i suoi spazi. Purtroppo ora arrivano gli altri intoppi: gli inviti a pranzo e cena. L'atmosfera di Natale si sente già fra i familiari e gli amici ed inizia proprio oggi. Infatti, sarò a pranzo da qualche parte. Spero di poter vedere un po' di tv, di sky magari...

Comunque, diamo il via alla mia carrellata di programmi tv. Non sono mancate le mie soap: Beautiful (che mi fa compagnia essendo sola) e Cento Sveltine (con Kevin). Ancora cerco di farmi un'idea del nuovo personaggio Riccardo Braschi (nella vita l'attore Alessandro Etrusco) ... non mi convince, ma ha una voce così profonda che sembra doppiato... ancora cerco di abituarmi ... comunque preferisco l'attore che impersona il padre assente Corrado (Stefano Davanzati) ... Ma mi riservo il diritto di pensarci ancora un po', ok?


Sconvolgente il finale di Murder Party che, finalmente diventa davvero interessante, poiché morti ed incidenti cominciano a diventare tanti ... eheheh

Mentre per Desperate Housewives sono in ansia. Edie ha un marito strano ed inquietantante, Gabrielle è grassa e con tre figli e terribilmente povera (soffro per lei che era il mio parsonaggio preferito), mentre Susan (la preferita di Kevin) ha una storia con il giovane imbianchino e due ex mariti, Lynette ha i gemelli ormai adolescenti che assomigliano a Mat Damon, Bree scrive libri di cucina e non riesce più tanto a seguire il marito... l'ho lasciata in lacrime ... Sono disperate davvero!

A Big Day, niente va come dovrebbe, però si ride a crepapelle ... ancora ... e ancora.

Donne assassine con puntata lesbo, intrisa di tematiche religiose, fra un'aspirante suora ed un'aspirante attrice dai midi violenti. Alla fine della puntata, una delle due è stata assassinata. Quale?

Romanzo Criminale, l'ossessione di Kevin, continua a mietere morti e violenza gratuita. In più, la banda viene contattata per ritrovare Aldo Moro, ma poi gli ordini superiori cambiano ...

Vi annuncio anche che è ricominciato Dead Zone, ispirato da un racconto di Stephen King. Seconda stagione con poteri altalenanti. John Smith finalmente si è tolto davanti il marito dell'ex fidanzata ... ora aspetto di vedere come si evolverà la storia. E' stato il telefilm che mi ha appassionata di più, durante tutta la settimana. Se l'avessi perso sarei esplosa. BOOOOOOOOOOMMMM! Ma per fortuna l'ho seguito e spero che il maltempo non mi tormenti più.

Grazie a Gino, abbiamo visto Le morti Jan Stone, ma non vi anticipo niente ... Per Gino dedicherò il solito post della vita di coppia. Riguardo a Jan Stone, muore davvero troppe volte! Non ho capito bene la trama perché ho dormicchiato alla grande. Quando aprivo un occhio Jan moriva torturato in qualche modo. Insomma, non mi ha convinta!

Il re del Supermarket, invece, è stato un inno al consumismo con tutti quegli scaffali e quei prodotti da riporre nel carrello. Wow! Peccato che poi alla cassa si fa la figuraccia oppure si scialacqua una fortuna.
Non sapevo che in America, i supermercati avessero il ragazzo che imbusta. Io, per quello, uso Kevin. E' abbastanza efficiente. Eheheh!



Ero poco convinta, ma Twilight mi ha fatta innamorare. Non del vampiro, perché ho Kevin, ma della storia romantica. Non ne vedevo una così dal Titanic, credo.
Kevin non è stato della stessa idea, soprattutto perché durante l'intervallo, quando le luci si sono accese in sala, ha scoperto che l'età media era inferiore ai 20. Ma noi (oppure solo io) siamo giovani dentro. O_O

Mi sono ripromessa di leggere anche il libro. Quindi, Babbo Natale, se sei in ascolto, aspetto di trovare il libro, di cui ti mostro la copertina, sotto l'albero, la mattina di Natale, ok?
Babbo Natale di Kevin, hai letto bene?

Buon WEEKEND lungo a tutti!


Ciaoooooooooo


^__________^

venerdì 5 dicembre 2008

n. 260 - Oh, cielo! Mio marito!


Quante volte, amici, blogger, abbiamo sentito queste parole (il titolo) nel giusto contesto ... un film, una soap ... ma ... capisco che, vederle nel blog di Pupottina e nella rubrica Vita di Coppia (con Kevin), vi sia sembrata una cosa non appropriata, un allarme. Solitamente sono le classiche parole che si dicono quando una ha l'amante e per il momento Pupottina non conferma e non smentisce alcunché. Comunque, ferme restando queste premesse, il dubbio resta e la mente galoppa, i cavalli ormai hanno fatto il giro del mondo ... in meno di 80 giorni.
La situazione è strana. Ve l'ho già anticipato lo scorso venerdì con l'incidente casalingo e raccontata nel post Serial killer in casa di Pupottina.
Insomma, brutte esperienze che, ahimè, continuano!
Sapete già che Kevin è ossessionato dalla serie tv Romanzo Criminale (in onda tutti i lunedì su sky cinema 1) e la povera Pupottina è tormentata. Ormai diventa trasparente se sul piccolo schermo (per dire, eh! Un Lcd 40 pollici) ci sono il Libano, il Dandy, il Freddo, il Terribile e gli altri della Magliana.
Kevin si trasforma e se ne viene fuori con frasi assurde del tipo: "Amò, pija i feri..."
"Dici coltello e forchetta? Guarda bene sono già in tavola"
Insomma, Kevin è drogato di tv!

Per fortuna o per sfortuna, ogni tanto si esce di casa ... badate bene a quello che sto per dire ... si esce di casa insieme ...
Parlo naturalmente dell'abituale passeggiata domenicale, una ricorrenza che viene ogni otto, lunghi giorni, in cui si è accumulato di tutto, stress su stress. Per farla breve, è uno dei pochi momenti spensierati di Pupottina e Kevin.
Lui toglie l'auto dal garage e lei esce in perfetta forma, tirata da paura, impeccabile, sconvolgente, incredibilmente trasformata, rilassata, felicissima.
Raggiunge Kevin in auto, si sorridono e partono diretti chissà dove...
Anche Kevin è bello da togliere il fiato con i suoi occhiali da sole che gli danno un'aria sexy e tenebrosa da uomo che non deve chiedere mai.
Quando Pupottina e Kevin escono di domenica, solitamente è ancora pomeriggio e la strada è ancora ben illuminata dai raggi del sole. L'auto percorre lentamente gli isolati e non giunge nemmeno alla fine della strada che Pupottina scorge un gruppo di donne che al passaggio del mezzo di trasporto si voltano ad osservare. In definitiva, le solite scene da paesello!
Queste donne non sono tipe qualsiasi, ma sono le sue vicine. Tipo Desperate Housewives, per rendere l'idea!
Pupottina è entusiasta e fra sé pensa. "Guardano me!" Riflette, fa piccole considerazioni. Guardano sicuramente i miei capelli, che oggi sono in piega meglio del solito. Oppure hanno notato il nuovo cappotto, il cui colore fa risaltare e risplendere la mia pelle senza imperfezioni. Pupottina, non crede che possano aver visto, all'interno della macchina che lei ha indossato delle bellissime scarpe nuove, o gli orecchini nuovi, nascosti dai capelli troppo lunghi...

Pupottina riflette.
Analizza.
Pensa troppo.
Conclude.
"Aaaaaaaaaaaaaah"
Lancia un urlo, che ascolta soltanto il suo cuore, ormai trafitto.
"Oh oh! Non guardano me. No! Guardano lui!"
Che tragica constatazione! Le vicine le adocchiano il marito. No! Non sia mai! Giù le mani da Kevin ... si fa per dire, è impossibile che arrivino a tanto o prima dovrebbero vedersela con Pupottina... E lì, c'è davvero da temere.
Donne, allontanate qualsiasi pensiero peccaminoso dalla vostra mente, o Pupottina non risponde di sé!
;-)
E se le vicine, guardassero vostro marito, voi riuscireste a stare tranquille?

n. 259 - Paura al cinema con Pupottina


Passengers - Mistero ad alta quota


Saw V

giovedì 4 dicembre 2008

Di carogne così ne ho la collezione

"Cara Pupottina,
sono T. una giovane ragazza di Roma, ti racconto la mia storia, una di quelle che dimostrano quanto gli uomini siano carogne solo a caccia di un’avventura, di una sco**** senza preoccuparsi dei sentimenti dell’altra, o di farle del male. A settembre del 2007 conobbi A. un ragazzo che lavora dove lavoro io. Lui mi nota e mi chiede di uscire. Combiniamo una serata e mi dice di portare un’amica per fare un’uscita a quattro, dal momento che anche lui ha intenzione di portare un suo amico, V.
La sera dell’uscita ci si diverte. L’amico di A., V., sembra un tipo socievole e tranquillo, uno di quei tipi che fa una buona impressione. La mia amica, però, non rimane troppo colpita da lui.
Nelle settimane seguenti, A. non si dimostra più molto interessato a me e del resto io vengo a scoprire che razza di elemento sia: interessato a sfogare le sue pulsioni e basta. Quindi abbandono l’idea di uscire con lui ancora.
Dopo un paio di mesi, mi arrivano degli squilli sul cellulare da un numero sconosciuto. Quando tento d’indagare, A. mi dice che V. lo ha tartassato per avere il mio numero, essendo disperatamente intenzionato a rivedermi e a uscire con me, perché colpito dalla mia persona. Non avendo nulla da perdere, decido di vederlo. Usciamo insieme un sabato sera, lui si comporta da impeccabile gentleman, mi regala una rosa, è affettuoso… e il suo atteggiamento fa presagire che sia già perdutamente innamorato di me. Una serata da sogno. Mi manda sms sdolcinati e appassionati. Sembra che io sia la donna della sua vita! Mi dice che sta per comprare casa e che se voglio m’invita ad andare a vederla. Tutto ciò nelle prime ore della nostra conoscenza. Sì, perché un paio di giorni dopo la nostra uscita, mi dice di aspettarlo sotto casa che deve parlarmi. Lì mi dice che lui mi vuole bene, che vuole stare con me… ma è sopraggiunto un problema: c’è una ragazza, che ha conosciuto da qualche giorno, che si è fissata con lui e lui non sapendo come togliersela di mezzo senza farla soffrire, mi chiede di avere un pochino di pazienza, di aspettare finché lui non ha trovato il modo di togliersi d’impiccio. Da quel momento sparisce, o meglio: mi manda sempre gli sms, in cui mi dice che vuole solo me… bla, bla, bla… ma di avere pazienza. Io di tanto in tanto, non posso fare a meno di cercarlo perché, insomma, lui mi ha fatto intendere che per noi ci sarebbe stato un futuro e mi attacco alla speranza che il problema sia davvero di non voler ferire la poverina che si è fissata con lui. Ma siccome deve nascere ancora un uomo che sia sincero e non dica un mare di fregnacce, dopo alcuni mesi di “relazione via sms” in cui lui mi dice di aspettare, di pazientare… nei giorni del mio compleanno mi dice che si è fidanzato.
Non so se con quella ragazza, non m’interessa saperlo essendo irrilevante, ma lui ne parla quasi come se fosse stato costretto sotto tortura a mettersi con lei. Appare disperato, insofferente della situazione e intanto continua a mandarmi quegli sms in cui sostiene che pensa solo a me ecc.
Gli mando talmente tante maledizioni che lui fa pure un incidente con la macchina. I mesi scorrono, io sempre più angosciata, anche perché di carogne simili ne ho fatto la collezione, e lui che pian piano si defila.
In seguito, mi dice che ha problemi in casa, problemi mai del tutto identificati, perché lui sostiene che solo dopo averli risolti me ne avrebbe parlato.
All’inizio dell’estate, quando io inizio a caldeggiare l’idea di chiudere definitivamente, lui si fa sentire e mi dice che con l’altra si è lasciato, ma avendo i “famosi problemi in famiglia” mi dice di aspettarlo che a settembre si farà sentire e chiariremo. Mi dice, inoltre, di non cercarlo perché: “se voglio ottenere qualcosa da lui non lo devo assillare”
Passo un’ estate del bop-bap e non lo cerco per non disturbare la sua estate…
Il primo settembre mi chiama e mi dice di uscire… forse qualcosa si sta muovendo… usciamo più di una volta… facciamo anche l’amore, qualcosa di bellissimo, ma sostanzialmente le cose non mutano: lui deve risolvere i suoi problemi… quindi di metterci assieme non se ne parla. Allora, a quel punto, io mi rompo i bip-bop-bap e decido si mandarlo al diavolo! Dopo tutte le fregnacce che mi ha propinato sono stufa di tollerarlo.
Litighiamo e lui mi dà l’ultimatum che se chiudiamo è per sempre.
Carogna! Il peggiore verme che abbia mai incontrato e ne ho incontrati e pensare che all’inizio recitava la parte del “ragazzo candido e sensibile che non vuole far del male a nessuno”, a parte che a me. Insomma, dopo un anno quasi di alti e bassi e di tira e molla, esce fuori la sua reale natura di carogna! Parlando con A. scopro addirittura che la storia che stava per andare a vivere da solo era falsa! E che lui con tutte le donne fa così: ci sta insieme qualche tempo e poi le molla senza una ragione! Uno psicopatico! Per un anno sono stata dietro a uno psicotico del bop-bap! Ferita e ancora una volta presa in giro, torno alla mia solita routine lavorativa, convinta che devo stare sola, che certi vermi me li devo scrollare di dosso! Ora non lo sento più e che il diavolo mi porti via se lo cerco ancora. Solamente, qualche settimana fa mi ha mandato un sms per chiedermi se sono io che gli faccio gli squilli anonimi… ma chi ti pensa, volevo dirgli!
Gli ho detto di no… e lui mi ha detto che non lo devo cercare, o se proprio lo cerco è solo per sapere come sta. Sì, per sapere se è MORTO! Dal momento che la sola notizia che m’interessa su di lui è la sua dipartita.
Dimmi, Pupottina, ma lì fuori esiste un uomo che sia serio e responsabile, interessato a sposarsi e a creare una famiglia con una ragazza perbene? Io dopo le mie svariate esperienze, sono convinta che non esista affatto un uomo così."

Ciao, T. di Roma. Scusa se ti ho censurata un po'. Capisco che sei davvero scoraggiata nella ricerca del tuo uomo dei sogni.
Dopo aver letto di te, ho quasi paura a dire che io l'uomo perfetto l'ho trovato ed era già così senza essere stata costretta a modificarlo... Cioè, dopo averne sentite tante, o il mio Kevin è perfetto oppure è il miglior attore sulla faccia della terra! Meriterebbe l'Oscar se è così!
Comunque, la ricerca è stata lenta anche per me ed ha richiesto pene e sofferenze.
Anche io ho incontrato le carogne e sono riuscita a superarle. Ormai diffido degli uomini che parlano troppo e d'impulso senza nemmeno averla conosciuta davvero l'altra persona... Le parole dette troppo facilmente non sono dettate dall'impulso reale, ma da una tecnica consolidata che prevede di ingannare e confondere la vittima, senza darle il tempo di pensare e poi i messaggini bellissimi ormai gli uomini carogna se li passano l'un l'altro. Io ne ho sentite tante!
Il mio Kevin ha sempre parlato poco, ma sin da subito ho capito cosa voleva da me.
Lui, in realtà, era serio davvero, ma io ero troppo abituata a diffidare degli uomini per dargli credito. Nella mia mente, ero convinta che lui da me volesse quello che ambivano ad avere gli altri... quindi per lui, come per gli altri, non c'era udienza. Ci ha messo tre anni Kevin a convincermi che era serio, mentre io lo allontanavo, in ogni modo, e continuavo a riporre nel cassetto nuove delusioni.
Però, alla fine è bene, quel che finisce bene ...
BISOGNA NON ARRENDERSI e magari selezionare le carogne per livelli, mansioni e fasce d'età ... Eheheheheh ;-)

n. 257 - The Hero Spiderman, Nickelback

mercoledì 3 dicembre 2008

lunedì 1 dicembre 2008

n. 251 - Boulevard of Broken Dreams

Pupottina fra i fornelli

n. 172 - Pupottina in cucina dice: "W la pappa!"
n. 210 - Pupottina e Kevin ad Halloween
n. 275 - Strudel salato di Pupottina
n. 323 - Buongiorno goloso con Sara
n. 325 - Alchimia al Cioccolato
n. 327 - Ciambella aliena in casa Pupottina
n. 329 - Mirtilla non si perde in chiacchiere

n. 382 - TDF e Cento Sveltine
n. 385 - Bacio in Nero di Sapori DiVini
n. 423 - Dolce per il compleanno di Minù
n. 543 - Nascite in casa Pupottina
n. 545 - Palline di ricotta e tonno
n. 547 - Sexy patate croccanti in padella
n. 549 - Frittata al pomodoro e mozzarella
n. 553 - Filetto di tonno dei DiVini Sapori
n. 555 - Alchimia di Straccetti ai Peperoni
n. 557 - Risotto gamberi e zucchine
n. 559 - Calamari dell'Omin di panpepato

Cinema, Musica e Televisione

n. 46 - Il momento musicale della giornata
n. 60 - ... momento musicale ... ... ...
n. 66 - Per rivivere ieri con la sua magia
n. 88 - Good Night World ... ^______^
n. 114 - Daddà e il formaggio
n. 129 - Nella Laguna Blu di TDF
n. 148 - Nicholas e la mia città degli angeli
n. 150 - Sexy invito con tranello per TDF
n. 156 - Che sapore ha la felicità
n. 158 - I kissed a girl - Kate Perry
n. 166 - Buon inizio settimana
n. 167 - Se la domenica va male ... il lunedì ...
n. 170 - Che film è? Basta la colonna sonora
n. 171 - Buongiorno adrenalinico
n. 175 - Che fine ha fatto Pupottina?
n. 177 - Quando un film ti incuriosisce
n. 178 - Happy Days - Buon inizio settimana
n. 179 - All summer long ...
n. 180 - Da che parte vogliamo andare?
n. 181 - Senza parole
n. 183 - Give it to me - Non fermarmi adesso
n. 185 - L'uomo che ama
n. 188 - AlbaKiara - Oggi lo vede Pupottina
n. 189 - Il lunedì è da Mission Impossible
n. 191 - When did your heart go missing?
n. 193 - Womanizer - Britney Spears
n. 199 - Pupottina ha guardato la tv
n. 201 - C'elebrity
n. 203 - Patience - Take That
n. 205 - Un video per Novembre
n. 206 - Esiste l'uomo perfetto per TDF?
n. 207 - Sims 2 for Katy Perry in Hot N Cold
n. 209 - Un gioco da ragazze
n. 211 - Pupottina, gli uomini e la tv
n. 212 - Quantum of Solace
n. 216 - Crush
n. 218 - Stillness of heart
n. 220 - Gangster's Paradise
n. 224 - Pupottina, il Big Day e il Romanzo
n. 227 - Tu sei cattivo con me ... perché ...
n. 229 - Better in time
n. 231 - Because of you
n. 233 - Oggi esco dal letto così ...
n. 239 - You know my name
n. 241 - Goldfrapp "Ride A White Horse"
n. 243 - Cade la pioggia ...
n. 245 - I will survive ...
n. 251 - Boulevard of Broken Dreams
n. 253 - Buongiorno al Chiaro di luna
n. 255 - She's got the look
n. 257 - The Hero Spiderman, Nickelback
n. 262 - Keep gettings better

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida