......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 28 novembre 2008

n. 248 - Serial killer in casa di Pupottina


Eccovi di nuovo nella casa della vostra Pupottina, a sbirciare la sua vita di coppia e ad indagare il comportamento del suo uomo, Kevin.

Vi racconterò cosa accadeva la serata di lunedì scorso. In casa di Pupottina, il lunedì, come il resto della settimana, ogni giorno, la decisione delle attività coniugali non è suscettibile di variazioni se la programmazione sky propone qualcosa di interessannte. E, capirete, per due teledipendenti come Pupottina è Kevin, praticamente c'è sempre qualcosa da vedere. Insomma dicevo: il palinsesto dei canali sky del lunedì prevedono le puntate della serie in 12 puntate di Romanzo criminale.
Naturalmente, Kevin era già gasato e seduto a tavola in attesa dell'inizio della puntatona. Era già posseduto dai personaggi della serie, in particolar modo dal Libano. La puntata iniziava alle 21, ma già dalle 20 Kevin parlava stranamente con un accento, no, meglio, parlava seguendo una frasistica romana, quella del burino doc ... e, per ogni cosa, minacciava di togliere ... "i feri". (le pistole)
Vabbè, diciamolo, è un bambinone!
Concordate con me, vero?

Comunque, vi rassicuro, in casa di Pupottina, non ci sono armi di nessun tipo, anche se l'idea di andare al poligono di tiro, mi ha sempre suggestionata...
Come ogni sera, Pupottina era a preparare la cena a quello che, per definizione legale, è suo marito. Ero in cucina ad armeggiare con coltelli e sciabole per affettare tante cosettine. Il tempo stringeva. Mancavano 5 minuti all'inizio, ma io avevo tardato nel rispondere a voi, miei amici del blog. Insomma, sminuzzavo come una vera cuoca, ma a causa della velocità, perché anche io non volevo perdere l'inizio dei 50 minuti di puntatona di Romanzo Criminale la serie, non ho seguito le raccomandazioni del mio maestro chef, il grande e super sexy Gianluca Nosari, quello della trasmissione su Alice (canale 416), Buongiorno in cucina.
Per farla breve, mi sono tranciata una mano con i miei coltellacci da serial killer e, naturalmente, ho lanciato un urlo.
Kevin era seduto in sala da pranzo, attaccato allo schermo, quasi ipnotizzato, però, ha udito il mio grido di dolore ... e cosa ha fatto? Non ci crederete! Al mio urlo ha risposto, facendo coro e terminando la sua prima manifestazione comunicativa della serata con le seguenti parole indiavolate: "Sì, pijamose Roma!" (credo che si scriva così, cioè "Prendiamoci Roma", che sarebbe l'inno del Libano)
Ha praticamente creduto che esultassi per la puntata. Ma mi vede così fuori di testa? Boh!
Poi, ha cominciato a ridere contento ed eccitato, mentre io crepavo dissanguata in cucina...
Al che, prima di tirare le cuoia, da sola, mi sono data una mossa. Sono andata in sala da pranzo tutta insanguinata, stile Donne assassine (altra serie, ma su Fox Crime, canale 112).
Ecco, finalmente il mio Kevin si è reso conto che avevo bisogno di lui. Altro che "Pijamose Roma"!
Ahahahahahah
Comunque, niente di grave. Ho ancora due mani. E, soprattutto, non abbiamo perso la puntatona di Romanzo Criminale. Sìììììììììì

Per tutti i curiosi che vogliono sapere che fine ha fatto Gino, vi comunico che, questo martedì, non è venuto ad omaggiarci o, forse, tediarci con la sua presenza...
L'assenza si è avvertita, proprio tanto tanto. Anche perché non c'era niente di interessante o che non avessimo già visto su Sky. Quindi, la serata libera è stata molto molto gradita e romantica. Insomma, abbiamo trovato un modo per passarci il tempo.

Buon weekend a tutti!

n. 247 - Chi va al cinema con Pupottina?



solo un padre

(Kevin non mi porterà mai a vederlo)



Dead Race

(Kevin ha già prenotato i posti)



Ti stramo

(che sarà?)



Rumore bianco



Max Payne



Strafumati
(Che brutta fine ha fatto l'amico di Spiderman!

Eppure nella pubblicità del profumo sembrava

davvero interessante.)

giovedì 27 novembre 2008

mercoledì 26 novembre 2008

lunedì 24 novembre 2008

n. 240 - Daddà e la disoccupazione

Per un lunedì, solo per uno, accantoniamo Mr HH e le sue pene amorose ed anche Milady e le insicurezze sulla sua, risaputa, accertata ed ineguagliabile bellezza. Diamo appuntamento a loro il prossimo lunedì...
Invece, è dal 16 settembre che aspettate di sapere l'esito dei i test nella facoltà di Scienze Infermieristiche a Roma del nostro caro amicone Daddà. Se non lo ricordate andate a spulciare i vecchi post. Li ho rimessi lateralmente, così non dovrete fare troppa fatica a cercarli.
Dal titolo avrete capito che non ce l'ha fatta.
Adesso il suo problema principale, forse più quello di sua madre, è di ingannare quest'anno trovando un lavoro per poi ritentare i test il prossimo anno.
Questo è davvero un dramma!
Non trova niente. Nessuno disposto a prenderlo.
L'unica buona notizia sta nel fatto che ha capito che la sua Chiara, che tanto amava, rispettava e riveriva, lo prendeva in giro, mentre se la spassava con Ilario.
Insomma, almeno ha aperto gli occhi in campo amoroso. Sua madre, però, è ancora disperata, vorrebbe vederlo sistemato e non a spasso per le vie del mondo con i suoi amici e compagni di sbronze... Gli AA, "Alcolisti Anonimi", non l'hanno ancora conosciuto Daddà ...

Cosa potrebbe fare Daddà? Sono ben accetti consigli utili ...

Buon inizio settimana! ^_______^

n. 239 - You know my name

sabato 22 novembre 2008

n. 237 - Pupottina sempre più teledipendente


Sempre più teledipendente! Purtroppo.
Ok. Partiamo ...
Finale di stagione: In Treatment. Paul Weston, interpretato da Gabriel Byrne, e le sue settimanali sedute con i suoi pazienti, sono terminate per ora. Fine della terapia televisiva. Fine anche della mia terapia. Qualcosa si è risolto. Non per Paul e sua moglie, ma per Sophie. Per gli altri ancora bisogna attendere il giorno del giudizio, cioé la prossima serie. Chi l'ha seguita ha avuto spunti di riflessione sulla propria vita, concetti che approfondirà.
Il 21 settembre 2009 inizierà su Italia 1. Se vi ho incuriositi, annotatelo sul calendario 2009... eheheheh... e pazientate!
Non è stato un finale di stagione quello di Murder Party. Situazione sempre più ingarbugliata e piena di segreti. Ancora ho bisogno di tempo per riavvolgere la matassa. Anche se solo nella mia mente.

Big Day continua a farmi crepare dalle risate. Mentre lo guardavo, stiravo e, mentre stiravo, piangevo perché le risate erano troppe, ridevo a crepapelle ... che assurdità di situazioni! Non c'è uno dei personaggi che non combina guai, facendo litigare i due sposini con un piede, quasi, sull'altare perché tutto si svolge poco prima..... Come ha potuto il padre dello sposo far aver un orgasmo alla madre della sposa, semplicemente facendole un massaggio del piede? W la riflessologia plantate! Ecco che bel libro regalerò a Kevin per Natale!

Romanzo criminale diventa sempre più avvincente... delinenado sempre meglio i personaggi... siamo alla parte in cui il poliziotto entra in contatto con la prostituta Patrizia e intuisce i legami che sono alla base della banda... ma ancora c'è molto da vedere.... Siamo ancora alla puntata 3 e dobbiamo arrivare a 12. Alla fine toglierò anche io il "ferro" da sotto il letto e non sarà quello da stiro ...





Donne assassine, questa settimana aveva Valentina Cervi nel ruolo della vedova nera che riesce a portare, con successo, quattro mariti al campo santo... Lei, sì, che li stendeva gli uomini!

Cento Sveltine è stato sconvolgente. Adriano e Alessia, i due fratellastri peccaminosi, hanno rischiato di essere smascherati prima della fine dell'ennesima truffa ed ora Bianca lotta fra la vita e la morte.... Matteo riuscirà a far luce sulla vicenda? Oppure sarà il commissario Bettini? Su quest'ultimo non metterei la mano sul fuoco... e lui rischierebbe di rovinarsi la piega al parruccone...

Amore con Interessi è una bellissima commediola romantica con Michael J. Fox... Quanto li adoravo i suoi film, quando ero piccola...


Severance -Tagli al personale: è un bel film... io ho riso... le aziende non sanno più come fare a ridurre il personale senza avere dei gravi problemi... non in Italia al meno... qui fanno come vogliono!
A Gino non sarebbe piaciuto questo film, perché lui non mescola l'ironia con l'horror ed assolutamente no con lo splatter... Eh buon vecchio Gino che, come ha intuito l'amico blogger Alby, il fine serata se l'era immaginato davvero davvero diverso...





Resident Evil: Extinction è un capolavoro del genere. E lei, Milla Jovovich, è una creatura meravigliosa... Per fortuna che a mio marito Kevin piacciono more e con i capelli molto lunghi, altrimenti non glielo avrei fatto vedere ... Eheheheheh...


Al cinema, domenica scorsa ci sono stata per 4 lunghe ore. Ed abbiamo visto: La fidanzata di papà e Awake - Anestesia cosciente. Il primo è divertente anche se il finale è un po' non deludente, ma poco chiaro, evasivo. Il secondo è stato tremendo, ma molto interessante per tanti aspetti. Durante il primo tempo, sono stata quasi sempre con gli occhi chiusi perché le operazioni mi sconvolgono, mentre, nel secondo tempo, l'ho rivalutato ed apprezzato. Il finale in questo è davvero a sorpresa: non banale, non il solito lieto fine.
A proposito, le battute divertenti del video di ieri erano del film di Massimo Boldi, La fidanzata di papà, e ad indovinarlo è stato HALLEY.

Buon weekend a tutti ^_______^

venerdì 21 novembre 2008

n. 236 - Scomode confessioni di coppia

Eccomi da voi, amici blogger!
Sono sempre qui per parlarvi, come ogni venerdì, della mia vita di coppia.
Riprendo quello di cui vi parlavo la volta scorsa, cioè di Pupottina, Kevin e ...Gino.
Non so se vi ricordate alcune settimane fa quando, dopo aver atteso per ore che le persone che attendevamo venissero a trovarci, essendoci resi condo di aver subito un bidone, Pupottina e Kevin hanno deciso di andare dal paesello alla città per una bella passeggiata. Il problema è stato non aver trovato parcheggio.
Quindi, in auto, più o meno esauriti, si parlava di cose generiche. Tutto andava bene, finché non è uscito fuori l'argomento Gino, il nostro amico del martedì sera. Lo rammentate, no?
Avrete intuito che Gino mi sta simpatico, nonostante tutto, e parlandone con Kevin gli ho detto, con tanta serenità, che Gino è un uomo con un certo fascino e che se lo avessi conosciuto prima di lui, forse le nostre vite potrebbero essere diverse ... ma non intendevo dire chissà cosa o dimostrarmi pentita della mia situazione amorosa ... è la classica cosa che si dice quando non si sa di cosa parlare ... credo...
L'argomento è caduto subito, Kevin sembrava distratto ed allora abbiamo parlato d'altro. Non volevo annoiarlo, più di quanto già fosse nella ricerca disperata di un parcheggio che alla fine non abbiamo nemmeno trovato. Insomma, abbiamo continuato a parlare sempre del più e del meno, fino all'orario di tornare a casa.

Avevo rimosso la cosa. Non ci avevo dato peso. Sapevo di aver detto una grossa fesseria.
Accade, però, che avendo Gino a cena, Kevin tutto ad un tratto esordisce: "Gino, non sai cosa mi ha detto giorni fa Pupottina di te..."
Pupottina resta subito pietrificata perché intuisce che la cosa, cui non aveva dato peso ed aveva detto senza importanza, poteva diventare la sua condanna a morte ... dopo una giornata già disastrosa...
Kevin ha continuato a parlare. Ed ha chiesto: "Pupottina, glielo dico io e glielo dici tu?"
Giacché Kevin parlava, gli ho detto di proseguire.
Io, Pupottina, ero totalmente imbarazzata. Avendo intuito che era arrivato il mio momento... facevo spallucce e mea culpa.
Gino, tuttavia, è rimasto piacevolmente colpito da quelli che, per lui, erano i complimenti che Pupottina, la moglie del suo amico del cuore, gli aveva fatto.
Pupottina, invece, in cuor suo, sapeva di averla detta grossa.
La situazione, però, stava per diventare ancora più pericolosa e rovinosa...
Tutto precipitò, quando anche Gino decise di dire la sua, rispondendo per le rime. "Sai, Pupottina, ti ringrazio tanto del complimento ed, in realtà, anche a me piaci molto ed anche io, se tu non stessi con Kevin ..."
Il finale è prevedibile, ma ulteriormente imbarazzante ... Gino credeva che la serata sarebbe potuta andargli meglio del previsto ... ma aveva sbagliato casa ...
E' toccato alla sottoscritta, Pupottina, cercare di sviare i discorsi di Gino ed indirizzarli verso la proiezione serale (il film dopo la cena), visto che Kevin si sentiva pugnalato dalle parole del suo amico del cuore ed aveva totalmente perso la parola... non che abbondino sulle sue labbra ... però... era ammutolito in maniera drammatica ed esplosiva.
Kevin non è più stato così felice di aver parlato, anzi, terminata la serata mi ha riferito l'ultima delle sue comunicazioni di servizio: Kevin si è ripromesso di non invitare più Gino a cena.
Ahahahahahah
E tutto è bene quel che finisce bene!

Ed ora un video indovinello per voi ...


Allora, di quale film si tratta?

n. 235 - Qual è il vostro genere?

Rachel sta per sposarsi


Nessuna verità


Twilight

giovedì 20 novembre 2008

n. 234 - Non ho prove, ma penso mi tradisca


Ah ah! Oggi una nuova mail anonima ci porta a combattere e dare consigli su un altro fronte: il tradimento.
Diamo la parola all'interessata e, come al solito, prodighiamoci nell'aiutarla...

"Cara Pupottina,
ho scoperto che mio marito ha un cellulare di cui non mi aveva mai parlato. Dice che lo usa solo al lavoro e che lo lascia, quasi sempre, in ufficio, però, la cosa mi insospettisce. Di solito mi dice tutto. Anche quante penne mette in pentola, il numero dei calzini sporchi, il colore delle camicie da lavare, gli articoli che legge in treno. Tutto.
Così ora mi ritrovo spesso a frugare in casa mentre lui è in bagno o sotto la doccia, ma non ho trovato nulla di compromettente.
Sto esagerando o mi devo preoccupare? Dove dovrei guardare per trovare qualcosa o in assenza rasserenarmi?"

Anonima, ti ringrazio per questa mail. Ci tengo a farlo perché ti capisco. Anche io sono gelosissima, ma non lo do a vedere e, sì, mi piace tenere tutto sotto controllo.
E' bello che lui sia uno che parla tanto delle piccole cose quotidiane. Il mio, invece, non parla. Non ho mai saputo nemmeno il numero delle sue ex. Niente di niente. Anche la cesta della biancheria è sempre un'incognita, una scatola a sorpresa ... ma solitamente non ci trovo cose buone O_O

Il posto dove, secondo me, dovresti guardare per scagionarlo da qualsiasi colpa e toglieti dalla testa o confermare il tuo dubbio, è il cellulare.
Ma non limitarti a leggere nomi e cognomi ed a scartarli in quanto maschili. Annotane alcuni e chiamali dal tuo cellulare con il numero nascosto e vedi che tipo di voce ti risponde. Per una selezione rapida, annota le voci tipo "Commercialista" ... quando sono troppo generiche, c'è sempre qualcosa di strano...
Chiama i nomi di amici di cui non sei a conoscenza perché non te ne parla mai, memorizzati con il solo nome ...
Se non ti aveva parlato del cellulare nascosto, ma oltre che delle penne e dei rigatoni ti racconta anche di quello che gli accade a lavoro ... i conti non tornano ...
Dai colleghi uomini ne sento di tutti i colori. Niente mi meraviglia.
Potrebbe trattarsi o di semplici storielle
che si fa ogni tanto per sentirsi giovane, oppure di qualcuna che mina il tuo matrimonio, a tal punto, da averlo costretto a procurarsi un secondo cellulare ... Questo significa che la storia è già entrata nell'abitudine, se la lei è sempre la stessa, ma anche se tende a cambiare nel tempo. Se le persone cambiano non ci sono mai gravi problemi, ma si tratta di passatempi o gradevoli intervalli che ha per ammazzare la noia...

A volte, la colpa non è solo dell'uomo ... ma anche delle istigatrici ... visto che l'uomo tende a ragionare nel modo più basilare possibile... le istigatrici trovano terreno fertile...
Io diffido sempre degli uomini che parlano tanto ... Nascondono qualcosa.
Quando il partner in generale ti parla troppo della sua giornata ed enfatizza determinate situazioni, solitamente ne nasconde altre, cioè le ore in cui ha ritagliato altri spazi di cui tu sei all'oscuro.

Fidarsi e bene, non fidarsi è meglio!
L'antica saggezza non sbaglia.
Terapia d'urto contro la certezza del tradimento o per far scomparire le tue ansie, provocate dai dubbi, è darti di più, anche inaspettatamente ... se anche questa diventerà per lui una piacevole abitudine si manterrà più attivo in casa e meno altrove ... e tu non dovrai più temere alcunché. Accoglilo sempre con il sorriso. E' la tua arma vincente. Cerca di dimostrarti sempre benevola e mai accigliata, anche se dovrai riscontrare delle conferme ai tuoi dubbi...
Giocare a fare lo Sherlock Holmes in casa, diverte tanto anche me!

^___________________^

Voi, cosa le consigliereste di diverso?

n. 233 - Oggi esco dal letto così ...

Coraggio, Pupottina, la settimana sta finendo!

mercoledì 19 novembre 2008

martedì 18 novembre 2008

lunedì 17 novembre 2008

n. 228 - Rinuncio a lui e lo lascio all'altro

Ciao a tutti e buon inizio settimana.
Oggi ero convinta che avrei sospeso la storia di Mr HH e sarei tornata a parlarvi del buon vecchio (si fa per dire perché ha 19 anni) Daddà, ma invece lo rimando a lunedì prossimo ed oggi vi racconto dell vita di Milady, dopo i cambiamenti forzati che ha dovuto attuare per forza di cose...

Dopo essere venuta a sapere, per fonti traverse (i pettegolezzi di corridoio, alimentati da una suora) della relazione ambigua fra il suo uomo, Mr Macho, e il loro comune amico Mr HH, Milady non riesce più a fidarsi ed a credere ancora nell'amore. Si chiede ancora: "Perché è capitata proprio a me questa storia? Io che sono bellissima e desiderata da tutti gli uomini, perché non riesco a tenere con me il mio uomo, che addirittura a me preferisce un altro uomo? Non è possibile tutto questo!"

In preda a queste riflessioni, Milady abbandona la facoltà di scienze infermieristiche, così su due piedi ... oppure possiamo considerare questo gesto come un fuggire dal fronte e lasciare il suo avversario Mr HH, come unico vincitore del duello amoroso?

n. 227 - Tu sei cattivo con me ... perché ...

domenica 16 novembre 2008

n. 225 - Mi è sfuggito, ma Weltall ...

Grazie Weltall, di avermelo consigliato

sabato 15 novembre 2008

n. 224 - Pupottina, il Big Day e il Romanzo


Ciao a tutti! Pupottina, come ogni settimana, ha guardato tanta tanta tv... praticamente ogni momento libero a sua disposizione. Oltre all'abituale soap tv, ribattezzata Centro Sveltine, di cui ha apprezzato le scene interpretate dal personaggio di Adriano Riva, le serie sono state le solite In Treatment, che volge al termine (oggi maratona finale in replica, che attendo con impazienza di vedere. Povero Paul! Tornerà con sua moglie? Oppure preferirà la sua giovane e sexy paziente dai tacchi a spillo già alle 10 del mattino?), e nuove serie come Murder Party (mi ha delusa, ma ne ho visto soltanto una puntata. Spero che per le prossime la situazione migliori. L'idea di una ricca famiglia che si elimina a vicenda soltanto per accaparrarsi la copiosa eredità mi faceva sperare che fosse un po' più emozionante, ma ... diamo tempo al tempo e pazientiamo ancora ...) e Big Day, due generi diversi, ma che mi avevano intrigata sin dalla pubblicità. Il secondo, con Marla Sokoloff di Desperate Housewives, è veramente divertente. E' un po' come 24, ma non è d'azione, ma insieme comico e rosa. Sono praticamente le ore prima del matrimonio, con i classici preparativi all'americana, ricchi di colpi di scena e personaggi buffi. Eccone un assaggio:



Insomma, le vostre 24 ore prima del matrimonio, sono state semplici e poco stressanti? Non c'è stato nessuno che cercava di scegliere per voi?
No, non ci credo! A me, è successo ed ora questa serie mi diverte e mi fa sentire meno sfigata, perché ormai è passato tutto.

Altra serie, però, da urlo e sempre più inquietante è stata Donne assassine. Questa settimana con Ana Caterina Morariu.
La classica storia della ragazza sola che si innamora di un corteggiatore insistente, finché non scopre che lui è sposato, ma che riuscirà comunque a distruggere tutta la sua vita. Anche qui, l'epilogo è tragico. Ho notato come, in ogni puntata, le donne, sebbene condotte a far un gesto estremo, appaiano quasi innocenti e motivate nel farlo. Alla fine, giungono all'infermità mentale, ma è sempre colpa di un uomo ... non c'è altro da dire ... gli uomini sono quelli che ci rovinano anche lì!

Meritevole è il film che, a sopresa, ci ha portato il nostro amico Gino. Purtroppo non è stato fra quelli consigliati, cioé né Pecore assassine, né Un uomo qualunque, ma Saw IV, che al contrario del III mi è piaciuto molto. E' tornato l'enigma vero e non prevedibile come nei primi due episodi. Un cattivo ultra cattivo anche dopo la morte.... insomma nemmeno Kevin si è addormentato e quindi vi ho detto tutto... eheheheh



E ... dulcis in fundo... ecco cosa mi è piaciuto di più.... Quantum of solace. Solo la parte con Giancarlo Giannini mi ha veramente delusa. Praticamente questa:



Ma forse semplicemente mi aspettavo troppo. Comunque è stato grande Daniel Craig! A me piace più dei precedenti 007... Non ci posso fare niente, ma è così...

Non voglio dimenticare il Romanzo del titolo ... non è nient'altro che Romanzo Criminale, non il film (già visto a suo tempo ed apprezzato. Anzi, se capita, è un bel film che potrei rivedere) ma la serie. Eccone un assaggio ...



Che emozioni! Sento ancora il grido dell'inizio della prima, delle dodici puntate, che mi urla dentro ... Una scena indimenticabile! Ho la vaga sensazione che le seguiremo con attenzione, una per una.
E poi anche a Kevin piace tantissimo ... forse più di Lost?
Altro che gli splatter dell'amico Gino!

Buon weekend
^_______________^

venerdì 14 novembre 2008

n. 223 - Pupottina, Kevin e Gino

Eccoci al dunque. ;-) L'appuntamento è con la rubrica Vita di Coppia in cui vi parlo davvero della mia quotidianità. Si dice che tra moglie e marito non si mette il dito, ma il blog lo si può mettere?
E se invece mettessimo un amico di vecchia data del mio Kevin?

Ok! proviamo. Diamogli un nome. Scegliamolo simpatico ed allora mi viene in mente Gino.

Viene ogni martedì da noi per cenare e per allargare le nostre vedute cinematografiche. In realtà, adora il divano ed il televisore, ma noi ci illudiamo che venga per noi.
I problemi sono: i film che ci porta (non sempre sono di nostro gradimento. Vedi Society, a suo dire è un capolavoro splatter. Io per poco non ci rimettevo la pizza, dopo averla assaporata con gusto. Insomma, ho sofferto); il fatto che non ha mai sonno per andarsene; i discorsi strani ed a volte nolesti che fa.
I vantaggi sono: Gino parla (contrariamente a Kevin); non annoia (certo, fa discorsi generali che poi arrivano al dunque ed io mi arrabbio. Infatti, parla delle ex di Kevin o dei suoi gusti in fatto di donne che sembrano esulare sempre la sottoscritta Pupottina).
In complesso, Pupottina adora Gino, sebbene sia un tantino stravagante ed un vero e proprio personaggio pieno di fisse.
Mi dilungo ed arrivo al dunque o per una volta vi pregio di avere un post breve?
Scelgo la seconda opzione e vi dò appuntamento al prossimo venerdì per sapere gi aggiornamenti della vicenda.
Buon WEEKEND a tutti! ^___________^

n. 222 - La curiosità porta al cinema

Mi incuriosiscono.

Changeling


Awake – Anestesia cosciente

giovedì 13 novembre 2008

mercoledì 12 novembre 2008

martedì 11 novembre 2008

lunedì 10 novembre 2008

n. 215 - Non solo leggende metropolitane

Ciao a tutti e buon inizio settimana.
Il lunedì è tutto per Mr HH ed i suoi due amici; Mr Macho e Milady. Gli ultimi due stanno insieme. Sono fidanzati ufficialmente. Ma insieme sono così affiatati che fanno gruppo fisso. Però, un giorno, Mr HH manda, per errore, a Mr Macho un messaggio compromettente che cambia il volgere degli eventi, poiché l'amico, Mr Macho risponde positivamente.

Qualcuno (Dammi) chiedeva, nel casino di questa situazione, cosa sapesse effettivamente Milady.
La risposta è: troppo.
E l'ha saputo nel modo peggiore. Ha trovato l'inferno!
L'intesa fra Mr HH e Mr Macho è diventata, pian piano, evidente agli occhi di tutti. Soltanto Milady aveva ancora le fette di prosciutto, salame, mortadella, insomma quello che volte, sugli occhi.
Ve l'ho già detto nel primo post, no? Milady è una ragazza molto bella e, di conseguenza, anche sicura del suo ascendente sugli uomini. In questo caso, in questi luoghi, ha cessato di esserlo. Per lei, qui, c'è soltanto dolore, umiliazione, delusione profonda. Ormai Milady ha smesso di credere all'amore. Per sempre. Come potrà fidarsi, ancora una volta, delle parole d'amore di un uomo?
Nemmeno i fatti più le daranno sicurezza!

Milady era felice di aver compiuto la sua scelta. Fra i due amici, aveva scelto Mr Macho, oltre che perché era un gran bel ragazzo (altrettanto si può dire per Mr HH!), anche perché era un uomo virile. Forse ostentava un po' la sua virilità, ma sono pochi gli uomini che non lo fanno, no?
Milady era certa che tutto andasse a gonfie vele... ma di gonfio c'era altro ... non soltanto per lei!
Insomma, vi stavo raccontando come Milady è venuta a conoscenza dell'intesa fra Mr Macho e Mr HH. Purtroppo per lei è avvenuto nel peggiore dei modi.
Mentre lei era ancora ignara di tutto, le voci già correvano per i corridoi della facoltà di scienze infermieristiche, dove una suora aveva notato, per prima, tutto e ne aveva iniziato a parlare in giro disgustata, però non con i diretti interessati, ma con il resto della classe. Poi il vociferare un po' qui ed un po' lì, ha alimentato un passaparola che, di persona in persone, è andata sempre oltre, finché non si sono perse le fisionomie delle persone reali, come una leggenda metropolitana, ed a contare erano soltanto riferimenti e fatti che sono bastati a Milady per arrivare a capo della matassa che riguardava la sua vita ed il suo rapporto d'amore. Per lei, è stato un vero e proprio shock!
Voi, in una situazione del genere, se vi arrivassero delle voci di questo tipo, riuscireste a fidarvi ancora della persona che amate?

n. 214 - Un cielo rosso per Alfa

Dal soggetto dell'amico Alfa nasce un video che vi augurerà BUON INIZIO SETTIMANA e vi aiuterà a ricapitolare cosa è successo nelle scorse puntate della vita di Mr HH.
Cosa ha provocato un messaggio piccate, mandato per errore, ad un altro uomo?
Buona visione! E stavolta andate a ringraziare Alfa e il suo commento, da me, del 3 novembre ...



SOTTOTITOLI
"Quel messaggio ti è arrivato per errore, ma se ti è piaciuto ben venga, no? Allora, ti piaccio anche io? Che bello!" Kiss kiss kiss

domenica 9 novembre 2008

n. 213 - Pupottina, TDF e il disegno



Clicca per ingrandire.

n. 212 - Quantum of Solace

007 é ferito nell'orgoglio dopo che é stato tradito da Vesper, la donna che amava.
La sua nuova missione inizia così col difficile compito per Bond di non farne una vendetta personale.
Dopo aver scoperto che un'organizzazione segreta ricattava Vesper, e che un conto bancario collega un agente M16 corrotto ad Haiti, Bond grazie all'aiuto di Camille, una donna assettata di vendetta, fa la conoscenza di Dominic Greene, uomo d'affari facente parte dell'organizzazione.
Bond scopre che Greene sta lavorando per assumere il controllo di una delle risorse naturali tra le più indispensabili nel mondo, e per farlo é pronto a tutto.
Tra inganni e tradimenti Bond, con l'aiuto di alcuni vecchi amici dovrà cercare di scoprire l'uomo che ha causato il tradimento di Vesper ed impedire a Greene di porre in atto il suo piano.

James Bond aveva subito un vero e proprio restyling quando uscì Casinò Royale. Più cupo e cinico, meno elegante e sicuramente con un potenziale di violenza fisica nelle mani che gli 007 passati si sognavano. La stessa scelta di Daniel Craig come protagonista era stata presa in quest’ottica: un uomo senza dubbio affascinante, ma dal fisico tarchiato e un volto vissuto.

Stavolta nel cast ci sarà anche Giancarlo Giannini...



Lo so. Sto per dirlo... ma non devo.
Lo dico: "Voglio andare al cinema a vederlo!"
NOOOOOOO. L'ho detto! Non dovevo! Ora incrocio le dita perché non deve accadere come la domenica pomeriggio in cui dovevo andare al cinema a vedere AlbaKiara e poi è venuta gente a casa e non sono potuta uscire.
NOOOOOOOOOOO. Stavolta voglio vederlo questo film. Lo aspetto da quando ho visto Casino Royale!

sabato 8 novembre 2008

n. 211 - Pupottina, gli uomini e la tv


La tv, a volte, si guarda in due ed, a volte, in tre. Non vi dico chi era il nostro ospite, poiché di lui ancora non ho mai parlato.
Pupottina in tv ha guardato Master of Horror: Cigarettes burns di Carpenter ... hmmmmm io l'ho seguito, chiacchierando con l'ospite che rideva del modo di dormire di Kevin. Sì, il mio uomo non è perfetto, ma il film è stato carino, breve, ma simbolico e riprendeva il solito tema del vendere l'anima al Diavolo.

Il lunedì è stato all'insegna di Bruce Willis nel suo nuovo Die Hard - Duri a morire. Azione e adrenalina a non finire! E' stato un piacere contemplare Bruce, anche se avevo Kevin accanto. Lui forse era più attento di me al film ... anzi ne è rimasto ossessionato ... infatti la mattina dopo ne parlava ancora ... a colazione mi ha recitato una battuta di Bruce ...
"Sai, Pupottina, credo di essere un uomo analogico in un mondo digitale!"
Che incubo! Che cosa devo fare con un marito in versione Die Hard?



L'ospite ci ha fatto anche vedere Morti e sepolti di non ricordo più chi, film anni ottanta che mi ha tenuta attenta e con il fiato sospeso, sebbene avesse la lentezza del periodo in cui è stato girato, ma l'ospite insisteva che doveva portarmi un cult dello splatter. Io odio lo splatter, però questo non era eccessivo e, in definitiva, mi è piaciuto. Kevin dormiva, mentre io e l'ospite commentavamo il film fra i cui personaggi c'era Robert Englund, meglio conosciuto come Freddy Kruger.

Mentre a Cento Sveltine, solita routine di prendi e lascia fra coppie. Sconvolgente è stato lo svenimento del sindaco... Kevin ancora è in ansia per lui.
Deprimente è Lavinia Grimani che aspetta il ritorno del suo italian gigolò da strapazzo, Adriano Riva (è il mio preferito! Anche Kevin ha detto che se lo tolgono dal cast, lui smette di vedere Cento Sveltine e se lo ha detto, lo fa. Quindi sceneggiatori provvedete a reinserirlo, se avevate una mezza idea di toglierlo). Deprimente anche il dover riciclare l'abito da sposa di sua madre... bello per quanto poteva essere ... risparmiare sull'abito per indossare quello di una rimasta vedova ancora giovane... proprio non si può ...
Per il resto, ecco una reazione che mi è davvero piaciuta:


Naturalmente parlo di Bianca.
Donne Assassine, invece, mi ha fatto passare una brutta ora ... mamma che storia! ... Brava Martina Stella! Ma che stress, anche soltanto a vederla quella puntata ... No comment, altrimenti mi sento nuovamente male ... Forse non le seguirò più le altre puntate. Basta! Che stress!


E voi, cosa avete visto in tv di cui vi andrebbe di parlarmi?

venerdì 7 novembre 2008

n. 210 - Pupottina e Kevin ad Halloween

Ciao amici e amiche.
Ecco i pasticci in cucina di Pupottina per rendere felice e sazio il suo bel Kevin.
Come al solito lui è un po' silenzioso, anche in questo nuovo video, ma non fateci caso. E' solo perché non riesco a farlo parlare con questo programma. Chi sa come fare, mi erudisca.
In realtà, anche caratterialmente è così: molto taciturno.
Infatti, le nostre bellissime conversazioni abitualmente le faccio da sola. Ahahahah. Però per quel poco che parla dice cose buone. L'ho sposato anche per questo, no?
Ora tocca a voi giudicare il mio nuovo video.


SOTTOTITOLI
" Eccomi Kevin. Sono sempre io, la tua Pupottina. Lo sai vero che ho chiesto aiuto ai miei amici blogger per il menu di questa sera. Quindi preparati. Allora dopo aver fatto colazione questa mattina con i frollini a forma di dita della strega che mi hanno consigliato Raffaella e Maya, per stasera ti sto preparando tante cosette buone buone.
Il menu di Halloween mi è stato consigliato dalle mie amiche cuoche. Allora tanto per iniziare ecco il cocktail rosso sangue di Mirtilla. Poi risotto alla zucca e zucca gratinata, una ricettina avuta da mamma degli alieni, e per dolce i bignè alla crema di zucca. Kevin, che ne dici? Può bastare?
E comunque preparati perché ho accantonato per il momento altre ricettine carine carine che ti preparerò nei prossimi giorni, così Halloween lo festeggeremo per una settimana intera. Kevin, sei contento? "


RINGRAZIO DI CUORE le amiche che mi hanno dato una mano a festeggiare in maniera eccellente questa ricorrenza poco italiana. Ecco dove trovare le loro delizie:
Raffaella, Maya, Mirtilla e mammadeglialieni, quelle che ho citato nel video. Le ho già provate e sono affidabili. Nonostante non sia propriamente una cuoca di vecchia data, avendo i consigli giusti, si preparano dei veri capolavori. Delle dita della strega ho addirittura un vassoio che mi è stato commissionato da un bambino che mi è particolarmente a cuore.
RINGRAZIO ANCHE TUTTI COLORO CHE MI HANNO DATO DEGLI SPUNTI. Non li ho ancora preparati, ma mi ripropongo di farli. In tal caso, spero di non dimenticare nessuno, poiché ci tengo a dimostrare la mia gratitudine per i suggerimenti offerti. Se ho dimenticato qualcuno per una malaugurata svista, venga ad avvertirmi e provvederò subito. Grazie ancora a dammitutto2, Susina strega del tè, Titti, Anto e Paolo, Veggie, Sergio e Stella.

Riconoscente verso tutti e tutte, vi devo almeno raccontare la reazione di Kevin alle dita della strega, di prima mattina, accanto al tazzone del latte, che la sua Pupottina gli fa trovare già pronto ed alla temperatura giusta. Voleva essere scherzoso ed ha chiesto: "E con queste dita cosa dovrei farci?"
Qualcuno nella stanza (cioè io, Pupottina, perché non c'è nessun altro) gli ha risposto: "Mah! Vedi un po' tu!"
Kevin ha sorriso ed è stato il mio buongiorno.
Buon weekend! ^__________^

n. 209 - Un gioco da ragazze



Elena (Chiara Chiti), Michela (Desirèe Noferini), Alice (Nadir Caselli) e Livia (Chiara Paoli), diciassette anni: belle, ricche e senza problemi. Nate e cresciute in seno all’alta borghesia di una ricca città di provincia italiana, sono le figlie delle quattro famiglie maggiormente in vista. Estremamente fashion addicted, fissate con la dieta e con l’aspetto fisico, spendono le loro giornate tra shopping di lusso, ragazzi, feste in locali esclusivi e scuola. Ma tutto per loro è già vecchio e noioso: genitori, istituzioni, amici, nulla sembra avere un reale significato, e vivono ogni cosa in modo superficiale, senza pensare alle possibili conseguenze dei loro comportamenti. Abituate a ottenere tutto e subito, si spingono a chiedere sempre di più. Elena incarna la leader del gruppo: magnetica, intelligente, sicura. Per lei l’amicizia rappresenta unicamente uno strumento di potere con cui esercitare controllo sulle altre. Ma un giorno Mario Landi (Filippo Nigro), il nuovo professore, entra nella vita della ragazza, cercando di cambiare qualcosa, e inconsapevolmente ne diventa un gioco…

mercoledì 5 novembre 2008

martedì 4 novembre 2008

lunedì 3 novembre 2008

n. 202 - Qui pro quo con lieto fine per Mr HH

Nessuno lo scorso lunedì ha capito niente o quasi... Sicuramente, non ho saputo spiegarmi bene. Non volevo essere eccessivamente chiara e palese, ma nemmeno intendevo esprimermi in ostrogoto. Insomma, Mr HH non corteggiava assolutamente me, Pupottina, ma davvero mi chiedeva chiarimenti sul suo dubbio.
Nella foto l'attore, Matthew McConaughey, scelto dovrebbe impersonare più Mr Macho, che Mr HH.
Comunque vi dicevo, iracconti di Mr HH si facevano bollenti, ma non perché mi facesse proposte oscene, ma perché il suo problema è che ha mandato per sbaglio un messaggio un po' "così" a Mr Macho ed il dramma è che lui gli ha risposto... per le rime ... cioè favorevole ...
Ma vi ricordo che Mr Macho è fidanzato con Milady.
Quindi, se Mr Macho sta con Milady, ma Mr HH invia, per errore, un messaggio particolarmente caliente a Mr Macho e lui è colpito in maniera positiva, cosa deve fare Mr HH?
Preciso, per farvi comprendere, che il messaggio che Mr HH ha inviato per sbaglio non era indirizzato a Milady e nemmeno ad un'altra ragazza ... quindi ... FATE UN PO' VOI IL PUNTO DELLA SITUAZIONE ... ;-)
Non c'è niente di sbagliato se tutti la prendono con filosofia ... la vita! Ognuno ha i suoi gusti ed è libero di agire come vuole se non fa del male a nessuno, ma, in questa particolare situazione, c'è di mezzo Milady.

n. 201 - C'elebrity

sabato 1 novembre 2008

n. 199 - Pupottina ha guardato la tv


Malata di Teledipendenze. Ecco l'ho detto. Se avessi un analista, ci andrebbe a nozze. Immaginate che lauti guadagni! Invece mi accontento di guardarlo in tv, ad In Treatment. Siamo alla 6 settimana. In realtà, è la settima, ma io registro la maratona che faranno su cult nel pomeriggio (ogni sabato). Osservo ed analizzo i pazienti di Paul ed imparo o ricavo lezioni dalle sue risposte. Hmmm! Mi chiedo ancora come mai , durante le sedute della terapia di coppia, c'è la donna che è spaventata dal marito che la vuole ammazzare perché glielo ha detto appena finito di copulare, prima di disinserirsi. Lei non aveva capito che lui glielo aveva detto perché aveva paura di perderla. Mah! Come si fa ad essere cosi insensibili?

Nel reparto soap, mentre io e Kevin guardavamo i nuovi personaggi di Cento Vetrine, o Cento Cretine, come l'ha ribattezzato Anna Maria Barbera in una delle sue battute in Matrimonio alla Bahamas (che mi è piaciuto, più di Olè dell'anno prima).
Dicevo nel reparto Cento Cretine ... ops... Cento Vetrine, i nuovi personaggi parlavano del nuovo giardiniere e Kevin è intervenuto per fare una battuta e mi ha detto, con tono snob: "Cara, ma che ne diresti di chiamare un giardiniere?"
Ed io di rimando: "Se ne troviamo uno come quello della prima serie di Desperate Housewives, lo prendo volentieri il giardiniere". Ahahahahah. Kevin non è stato così d'accordo. Chissà come mai?
In un'altra scena della stessa serie, c'era Laura Beccaria che portava a casa il sindaco e in un lampo, sebbene sembrasse esitante, si trova a letto a copulare con lui. Che ridere! Dopo il prete, ora Cardinale, anche il sindaco? Incorreggibile!
Al che, Kevin non ha potuto non osservare: "E se lo chiamassero "Cento Sveltine", che ne dici?"
"Che ne dite?" dico io.
Poi, avvengono varie cose: il sindaco viene ricattato per l'omicidio della sorella di Laura, il mio preferito, Adriano, lascia la clinica, non perché ha paura del matrimonio, ma perché è ossessionato dalla sua sorellastra, Alessia, ed in fine c'è un pazzo che vuole a tutti i costi svegliare Ettore Ferri. Insomma, un manicomio!
Passando da un canale all'altro, mi ritrovo a guardare una puntata di Ugly Betty. Mi vergogno a dire che non l'ho mai seguito. Allora mi fermo e trovo tutti i personaggi di un'altra serie che, in passato, aveva catalizzato la mia attenzione e quella di Kevin: Invasion. Che tempi! Ecco perché non hanno fatto la nuova stagione, ma si sono fermati.
Idem con patate di Primeval, con tutti quei dinosauri ... wow! Su Canal Jimmy non avvertono mai quando interrompono una serie ed io resto fregata nell'attesa di puntate che non andranno in onda. L'attore, che fa il capo della squadra, Nick Cutter, Douglas Henshall, l'ho rivisto, in un ruolo minore, nel film Lezioni di volo con Giovanna Mezzogiorno. Eccolo dove era andato a finire! Ed io che lo aspetto ancora!
Analoga situazione per Californication. Stesso canale. Stessa solfa.

Mi è piaciuta Emily Blunt in "Wind Chill - Ghiaccio rosso sangue", un horror per stare tranquilla prima di dormire...

Grande finale di CSI, ottava stagione, Warrick, Gary Dourdan, è accusato di omicidio, ma lui non ricorda nulla. E Sara, Jorja Fox, è scomparsa... ma quando ritorna? Non si sa niente. L'avevano rapita e poi niente più...
Sicuro è che hanno ucciso Warrick.... Noooooo. Ancora sto urlando! Vi lascio immaginare!

Altra serie, stavolta italiana, che mi sta appassionando è Donne assassine. Questa settimana, giovedì sera, c'è stata Caterina Murino, splendida, nel ruolo di una donna manovrata da un amante povero che la costringe a sposare un uomo ricco per diventarne la vedova, ma, ahimè, ha scelto un uomo troppo fortunato. Infatti, non riesce mai a farlo fuori ...
Nelle precedenti, Sandra Ceccarelli e Claudia Pandolfi insieme e Violante Placido (bravissima. Mi ha commossa e tenuta con il fiato sospeso sino al tragico epilogo. Per la serie andiamo a dormire col magone) da sola senza altri importanti ruoli femminili. Sono storie di donne non capite dagli uomini e dalla società e per questo diventate assassine. Comunque sia, mi sento ancora piuttosto normale... non temete per Kevin... ;-)
Sperando che abbiate già trascorso un divertente Halloween ... Buon weekend (il mio menu, scelto in base ai vostri consigli apparirà nel post Vita di coppia del 7 novembre)^__________^

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida