......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 31 ottobre 2008

n. 198 - Kevin, sta alla larga da Pupottina!

Ciao amici! Eccoci al secondo episodio della mia vita domestica, che oggi è più casalinga che mai, proprio per quello che vi voglio raccontare. Ahahahahah! C'è da ridere, da urlare o da protestare nei confronti di Kevin, che ha rischiato addirittura una denuncia. Però, come vedete non è finito in gabbia, ma è rimasto con la sua Pupottina nel bel focolare dalle pareti rosa confetto.
Rispetto al precedente episodio in camera da letto, quello in cui Kevin ripiegava con cura il suo pigiamino e lo riponeva sotto il letto, senza rifare il letto, giacché si trova, quellodi cui vi parlo oggi si è svolto in sala da pranzo.
Il fatto di cui vi parlo, è accaduto più di un anno fa, quando eravamo sposini freschi freschi.

Appena sposati, la casa è ancora un po' magica, come sarà accaduto a tutti voi. E' il posto dove accade di tutto e gli sposi entrano veramente in contatto se, come noi, non hanno sperimentato una convivenza.
Kevin è l'unico forse del genere maschile, che non crede nella convivenza.
Comunque, dicevamo che dopo una settimana, Pupottina che non era per niente pratica di faccende domestiche era a casa con il suo Kevin, ancora in ferie, e si appropinquava ad utilizzare alcuni dei suoi regali di nozze.
L'oggetto in questione era un ferro da stiro con serbatoio per l'acqua. Pupottina era dietro l'asse e stirava qualcosa cercando di vaporizzare. Tutto procedeva bene, ma c'era un pericolo estremamente grosso in casa. C'era Kevin che, come al solito, sperava di potersi rendere utile. Questo è un vero problema per una casalinga in casa. Quando suo marito è in casa, sa di non essere al sicuro.
Pupottina se la cavava benissimo, ma suo marito, annoiato dal protrarsi delle ferie e desideroso di esserle utile, aleggiava intorno a lei come un angelo protettore, ma, in effetti, era il contrario.
Allora dicevamo che Pupottina stirava con tranquillità ed ultimava la sua missione, nonostante Kevin che la osservava. A missione compiuta, Pupottina, più che soddisfatta, si reca al lavello per svuotare il serbatoio del ferro da stiro ancora caldo. Qui, purtroppo interviene Kevin, desideroso di aiutarla, e le dice: "Secondo me, per svuotarlo, dovresti metterlo così per liberare il serbatoio".
Detto fatto. Kevin le prende dalle mani il ferro da stiro e lo inclina, ma non prende in considerazione le giuste distanze e la piastra calda, ancora rovente, del ferro da stiro va a finire sul braccio di Pupottina che lancia un urlo, essendo appena stata ustionata. In poco tempo, il braccio, fatto alla brace, si gonfia e si annerisce. Fa male, tremendamente male. Pupottina ormai impreca in aramaico, poiché ha finito le altre lingue bibliche, contemporanee e non. Pupottina è felice, come non mai, della vita coniugale e ne assapora e ne annusa le cose che la mandano a fuoco.
Imbacuccata da pollo arrosto, Kevin conduce Pupottina in farmacia, nella più vicina per chiedere un rimedio all'ustione.
La farmacista, notando il posto insolito dell'ustione da ferro da stiro, chiede spiegazioni dell'accaduto. Kevin, da maschio della situazione, subito spiega la dinamica dell'incidente domestico. La farmacista lo guarda con sospetto e, terminate le parole di Kevin, è certa che si tratti di un caso di violenza domestica, scoppiato in una coppia di neosposini, pochi giorni dopo il matrimonio, quando l'uomo amorevole e gentile, fa venir fuori il suo vero lato aggressivo nei confronti dell'ignara sposina.
Se non lo difendevo con fermezza io, ero già da sola a godermi la casa ... O_O
La cicatrice sul braccio c'è ancora. Ha la forma del logo della Nike. Non si sa mai che in futuro ne diventi una delle testimonial ... Non si può mai sapere.
Appuntamento al prossimo venerdì, per la vita domestica di Pupottina e Kevin.
BUON WEEKEND ^___________^

giovedì 30 ottobre 2008

mercoledì 29 ottobre 2008

martedì 28 ottobre 2008

n. 192 - Vi presento Joe Black. No, magari! Solo Penelope

Penelope, la chiamo così, mi ha chiesto di pubblicare la sua storia ed io lo faccio …
Ha 68 anni, una pensione da insegnante, una vita vissuta, che ora vuole raccontare.
Sarà mia ospite ogni martedì.


Sono rimasta un po’ a guardarlo quest’uomo che non conosco bene, ma con cui sta già succedendo qualcosa e mi sono detta che la passione ti entra nel sangue come una droga e una volta che l’hai presa non puoi più farne a meno.
Gliel’ho detto.
No, gli dico. Lo faccio in quel preciso istante.
«Quando la passione ti entra nel sangue, è come una droga e non puoi più farne a meno.»
Il cameriere ci sta mettendo sul tavolo le nostre ordinazioni: un caffè e un cappuccino, insieme ad un piatto con dei biscotti.
Antonio mi guarda, mi dà una di quelle occhiate che dicono, pur non dicendo niente.
Allontanatosi il cameriere, la sua occhiata cambia. È quella di chi si sta chiedendo se io con lui faccio sul serio. Poi guarda dentro la sua tazza, come per leggere la risposta alla sua domanda.
All’improvviso attacca a parlare bruscamente: «Sì, però, non mi dici niente di te. Vuoi fare la misteriosa o mi vuoi tenere lontano dalla tua vita? Mi vuoi tenere lontano dalla vita tua e di tuo marito, quel luminare del cazzo della mente umana.»
Mi è venuto da ridere ed ho riso. Ho anche pensato che Antonio, il tipo davanti a me è completamente pazzo.
“Cosa vuole da me?” ho pensato.
Stare con lui mi ha messa di buon umore.
L’ho guardato e gli ho sorriso.

n. 191 - When did your heart go missing?

lunedì 27 ottobre 2008

n. 190 - Il quesito di Mr HH per Pupottina

Dopo aver parlato di me e di TDF, perché mi stava a cuore farlo, eccomi a parlarvi di Mr HH.
Lo voglio chiamare così questo mio nuovo personaggio, perché mi è piaciuto il post che ho scritto su Hermann Hesse e quindi ho voluto rubarmi quel titolo, per riutilizzarlo con questo mio amico che è davvero un tipo. A volte parlando con lui, ho l’impressione di parlare con TDF, poiché i problemi sono gli stessi.
Lui è colui che nel mio sondaggio ho introdotto alla voce “Amico di Pupottina che insidia una coppia consolidata”.È un bel ragazzo, forse un po’ eccentrico e bizzarro, ma socievole e di compagnia, sebbene nel suo sguardo ci sia sempre quel velo di malinconia e di tristezza, nascosto dietro il sorriso. Insomma, quel qualcosa che fa impazzire chi è alla ricerca della sua metà per sentirsi completo.
Io, Pupottina, non conosco personalmente l’altra coppia di fidanzati, ma giudico in baso a quello che mi racconta lui. Il trio in questione appartiene alla stessa facoltà e frequenta le stesse lezioni universitarie. Sono molto affiatati. Si sono conosciuti due anni fa ad inizio del triennio di studi. Lei, chiamiamola Milady per omaggiarla di una canzone di Vecchioni. È alta, magra, bella, con setosi capelli lisci che le giungono alla vita. In poche parole, un bocconcino prelibato di 22 anni.
Fa subito amicizia con due ragazzi, compagni di corso, già amici fra di loro. Uno di questi è Mr HH, che ha lineamenti delicati, folti capelli neri, ricci e ribelli, occhiali da intellettuale che coprono furbeschi, ma malinconici, occhi da intellettuale. Ha 27 anni, perché ha deciso tardi il corso di studi da intraprendere ed inoltre è un figlio unico un po’ viziato, ma preciso nel vestire ed alla ricerca delle firme e delle mode del momento da seguire. È un festaiolo, pure lui, come TDF, abituato a pranzare fuori ed a concedersi un ponte lungo nel weekend.
Il suo amico appare più serio e più mascolino, nonostante occhi chiari, vitrei, quasi di ghiaccio.
La scelta fra i due è presto fatta da Milady che, senza dubbi o ripensamenti, preferisce Mr Macho. Con lui è tutto più evidente, più frettoloso, più impulsivo.
Ma i problemi sopraggiungono dopo. Nonostante il fidanzamento, reso ufficiale dalla conoscenza delle famiglie e da un anello importante, i tre continuano a fare gruppo, in aula, come nelle serate mondane.
Dopo un anno, iniziano ad esserci i primi ripensamenti e le voci corrono da una persona all’altra finché nella stessa classe qualcosa giunge alle orecchie di una suora, che fa parte del corso e non approva.
Lei, Milady, è troppo bella per un uomo solo, ma nel gruppetto non ci sono incontri perversi. Però, ci sono messaggi che vanno da un cellulare all’altro in un botta e risposta continuo.
Mr HH me ne parla, durante un pranzo in cui amici e parenti sono insieme. Io non so come rispondere per non farmi sentire dagli altri. Siamo molto legati ed accanto ho mio marito, Kevin, che vorrei, per quanto possibile, tenere fuori dalle vicende dei miei assistiti.
Mr HH mi racconta tutto per filo e per segno. Si fida di me. Io, lo ammetto, ho bevuto un po’ troppo, un bicchiere tira l’altro, mischio nello stomaco, vino bianco e rosso. Ho caldo. I racconti amorosi di Mr HH sono bollenti. Quando mi chiede: “Tu come intenderesti il fatto che, se mandi questo tipo di messaggio, per sbaglio, ad uno e lui ti risponde con uno squillo, cosa dovrei pensare?”Lo guardo e penso “Oh, mio Dio! Povera Pupottina, è di nuovo nei guai!”

n. 189 - Il lunedì è da Mission Impossible

domenica 26 ottobre 2008

n. 188 - AlbaKiara - Oggi lo vede Pupottina

Un film che nasce da una canzone ...
Mescola i generi, esattamente come fa la vita, soprattutto quella dei nostri giorni: commedia, thriller, erotismo... Si ride, ci si commuove, qualche volta si ha paura...
Albakiara è anche il nickname di Chiara, la protagonista del film, che ha il visino angelico ed è la perfetta ragazzina che ogni genitore vorrebbe avere come figlia. Assomiglia molto alla ragazzina descritta da Vasco in Albachiara, ma... questa è solo l’apparenza. Chiara va al liceo, ma al contrario di Albachiara, non le piace per niente studiare. E’ un’ignorante atomica, riesce ad essere promossa solo grazie a trucchetti, copiature e mezzucci. Non si veste "svogliatamente", anzi, è attentissima ai "look di tendenza". Le piace essere sempre al centro dell’attenzione... Ciò che più adora sono “le serate gangster” (come le chiama lei) passate con le amiche del cuore a base di sesso, droga e rock’n roll!!!
Chiara ama Nico. Eh, sì, anche una come lei deve fare i conti con l’amore. Prova per Nico un sentimento fortissimo, ubriacante, bellissimo. Non riesce a stare lontana da lui. Anche Nico ama Chiara. Studia all’università e per passione fa il DJ. Per guadagnare soldi, ha creato un sito porno. Si filma (mascherato per non farsi riconoscere) con la webcam mentre fa sesso con alcune amiche, anche loro a caccia di soldi facili e veloci.
Di tutto questo, Chiara, ovviamente, non sa nulla...
Chiara è amica di Tony, il bidello trentenne del suo liceo, che spaccia "maria" e pillole per sballare ai ragazzini del liceo.
Chissà se mi piacerà?
Credo poco nei film italiani, però, in questo c'è ...
Indovinate per chi vado a guardare il film?


venerdì 24 ottobre 2008

n. 185 - L'uomo che ama

Cosa prova un uomo quando viene lasciato dalla donna che ama? E cosa invece quando capisce di non amare più, e sceglie di mettere la parola fine ad una storia d'amore? L'amore che racconta il film, l'amore di Roberto, é un amore assoluto. Quello che spezza le gambe o ti riempie la vita. Una pellicola adulta sull'amore, un film che racconta la passione dal punto di vista maschile. L'uomo abbandona e viene abbandonato, diventa carnefice e poi vittima.



giovedì 23 ottobre 2008

n. 184 - Il mio amico HH


La vita di un uomo
puro e generoso
è sempre una cosa
sacra e miracolosa,
da cui sprigionano
forze inaudite
che operano
anche in lontananza.
Ciò che rende l'esistenza
preziosa e piacevole
sono solo
i nostri sentimenti
e la nostra sensibilità.
(Hermann Hesse)

n. 183 - Give it to me - Non fermarmi adesso

...
non ci sono limiti o confini
se c'è eccitazione, conta pure su di me
se è contro la legge, arrestami
se riesci a gestirlo, spogliami

non fermarmi adesso,
non ho bisogno di trattenere il respiro
posso andare avanti e avanti
quando le luci si spengono e
non è rimasto nessuno
posso andare avanti e avanti

dammelo, si
nessuno mi mostrerà come farlo
dammelo, si
nessuno mi fermerà adesso

dicono che le cose buone non durano mai
e che subito dopo ci stai male
le persone che lo dicono sono quelle che
non valgono un granchè

...


mercoledì 22 ottobre 2008

E' possibile migliorare la situazione?


"Il difficile
non è raggiungere
qualcosa,
è liberarsi
dalla condizione
in cui si è."
(Marguerite Duras)


n. 181 - Senza parole

martedì 21 ottobre 2008

n. 180 - Da che parte vogliamo andare?


Da che parte vogliamo andare?

Chi vogliamo essere per uscire da qui?


- Signor Gatto - disse Alice - mi puoi dire per favore quale strada devo prendere per uscire di qui?
- Questo dipende da quale parte vuoi andare - rispose il Gatto.
- Non mi importa molto DOVE, purché vada in qualche posto - ribatté Alice.
- Allora basta che tu cammini - rispose il Gatto.


sabato 18 ottobre 2008

n. 177 - Quando un film ti incuriosisce



Vicky Cristina Barcelona

Chi l'ha già visto e sa dirmi com'è?

venerdì 17 ottobre 2008

n. 176 - Pupottina e l'amica di Kevin

Sconvolgente lo so! Ma capirete anche voi che non si può sposare Kevin Costner (o il suo sosia) e vivere una vita serena e felice! Primo, perché ho il sosia, che fra l'altro non ha la pensione del noto attore e, di conseguenza, mi tocca lavorare. Secondo, perché comunque, essendo bello da impazzire, le donne non lo lasciano stare.
Almeno se la prendessero con lui! Invece, vengono a rompere anche a me!

Allora, tanto per iniziare, vi spiego un po' la situazione. In un precedente lavoro, quando ancora non aveva incontrato la donna della sua vita, la qui presente e sottoscritta Pupottina, autrice del blog e della rubrica "Posta dei Consigli", oltre che spiffera segreti delle sue amiche e conoscenti (in primis TDF), insomma ho perso il filo, ma dicevo che, a lavoro, mio marito ha conosciuto una donna, pressappoco della sua età. Mio marito, per la cronaca ha 40 anni. (Sì, lo so! E' meglio di Kevin perché è meno stagionato!) Comunque, lei, diamole un nome appropriato. Anzi suggeritemelo voi... però, non vi offendete se scelgo quello mi piace di più. All'inizio non dimostra interesse... almeno così dice quel "sant'uomo" di mio marito ... finché non arrivo io. Diciamo che, dopo il mio arrivo, ogni occasione è buona per comparire. Decidiamo di sposarci (sono passati 6 anni + 1 di matrimonio. Mica è un giorno che rompe!) Invitata per forza di cose, poiché sempre presente, lei declina l'invito, ma fa un bel regalo. Ben venga! Però, dopo, a periodi più o meno regolari, praticamente quando non ha nessun' altro per le mani, ricompare nella nostra vita, ma il problema è che dà l'assillo a me, con messaggi, telefonate, auto-inviti a cena e a pranzo (maledetta a me che so cucinare!) Forse è meglio a me che a lui, ma... sempre qua la teniamo ...
Insomma, è lungo il discorso. Vi tralascio qualche episodio più particolare per la prossima volta, affinché mi capiate come sto.

Se il dibattito ci prende, posticiperò l'inizio della nuova stagione di TDF!

Per il momento, vi lascio intravedere questo spiraglio della mia vita ...
Deduco, avendola incontrata per caso due volte in una settimana, che lei stia progressivamente tornando alla carica ... Oggi è una di queste ed è proprio un VENERDì 17. Per fortuna che non è novembre, altrimenti sarei senza speranze!

O_O Sì, sto con gli occhi aperti!

Non posso sempre dare consigli agli altri e poi essere proprio io a prenderla ... nel lato B della mia vita ... altamente musicale ...

n. 175 - Che fine ha fatto Pupottina?

giovedì 16 ottobre 2008

martedì 14 ottobre 2008

n. 169 - Chi è nascosto dietro la maschera?

Ciao. Siamo alle solite. Vi chiedo aiuto per una nuova amica, naturalmente anonima. Innanzitutto mi scuso con lei che mi ha scritto più di una settimana fa ed io ho temporeggiato per introdurre questo post, poiché volevo prepararvi. L'ho fatto la scorsa settimana con il profilo di Coen dell'amica Writer_lady (Se non avete letto il post n. 164, siete ancora in tempo per documentarvi. Se invece l'avete già letto, possiamo continuare)
Riporto di seguito la lettera dell'anonima che ci pone il suo interessante ed attuale problema e che soprattutto potrebbe accadere a chiunque di noi perennemente online a parlare di noi con chi capita.

Cara Pupottina, ho 29 anni e, come te, sono sposata da cinque anni. Amo mio marito, ma da un mese a questa parte, chattando su internet, ho conosciuto un uomo che mi ha fatto letteralmente perdere la testa.
Il nostro rapporto epistolare si è approfondito. Ci sentivamo per telefono. Eravamo in sintonia, così abbiamo deciso di incontrarci. Un giorno, mi dice anche che si è innamorato di me ma che, siccome è sposato anche lui, è giunto il momento di lasciarci.
Sono stata davvero male, ma poi ci siamo riavvicinati. Non so se anche io fossi innamorata realmente di lui, ma con il suo riavvicinamento mi sono sentita rinascere.
Purtroppo poi nella sua vita c'è stata una vera tragedia e lui è sparito di nuovo. Non riesco a non pensare a lui che orami considero una presenza fondamentale della mia vita. Lui però ha deciso di dimenticarmi e mi ha rinnegata in maniera definitiva."

Per fortuna, l'incontro fatale non è accaduto nella mia chat, altrimenti mi sentirei responsabile delle tue sofferenze. Mi dispiace per te e penso che il tuo problema sia comune a molti e provocato da questo modo di comunicazione dove, celandoci dietro una maschera, ci ritroviamo a confidarci con persone che in realtà non sappiamo chi siano. questo un po' mi inquieta. Io parlo troppo, sebbene cerchi di frenarmi, ma, si sa, qualcosa sfugge sempre.
A volte ci sentiamo soli ed iniziamo a raccontarci al primo avventore che incontriamo, il cui nick ci ispira simpatia. Poi perdiamo le nostre abituali inibizioni, che poniamo come barriera quando parliamo con persone della nostra vita reale ed in queste situazioni facciamo un bello scivolone e ci innamoriamo di chi ci ascolta con tanta pazienza.
Sbaglio? Noi donne siamo fatte così e gli uomini lo sanno. E chi è uomo, non solo per definizione, prova sempre un approccio e quello dell'amico confidente, da che mondo e mondo, funziona.
Non voglio insinuare dubbi, ma pensa che il tuo amico potrebbe aver anche inventato una storia, poiché in rete siamo tutti i protagonisti della nostra fiction, la cui trama si manipola in base all'evenienza. Potrebbe aver inventato moglie, figli, situazioni e persino il nome. Se ora non si fa trovare o ha deciso che avere una storia seria per lui può essere un rischio oppure segue la tattica di molti che per non affezionarsi cambiano donna ogni mese. Ognuno è libero di agire come vuole. Certo noi donne dobbiamo anche saperli individuare i tipi e comprenderli prima di ritrovarci in trappola, perché si sa che noi donne ci innamoriamo con molta più facilità degli uomini e non dobbiamo credere subito alle loro parole. Un uomo innamorato, non te lo viene a dire, ma te lo dimostra.

n. 168 - Un profumo che ti cambia la vita

lunedì 13 ottobre 2008

n. 167 - Se la domenica va male ... il lunedì ...


Se la domenica va male, la settimana comincia da schifo?
Ciao Mondo!
Sono alle prese con gli impegni del lunedì e scusate se inizio il mio post con un interrogativo… ma ho un diavolo per capello, non in senso metaforico.
Il mio weekend, come al solito da un po’ di tempo a questa parte, è volato. Non ho fatto in tempo a rendermi conto che ero libera, che già era arrivato il lunedì.
Oggi voglio raccontarvi un po’ di me e non di altri. Avete visto che sono sclerata abbastanza da mettermi a fare disegnini (che qualcuno ha definito “in stile egiziano”. Eheheheh. Boh! ^______^)
Comunque, sapevo che la domenica pomeriggio avrei avuto degli invitati e, vedendo la mia casa un disastro, ho pensato bene di alzarmi presto e darmi da fare con scopa, aspirapolvere e mocio (o “Moccia Vileda”, come l’ha ribattezzato Marco Cannibal Kid).
Insomma, casa grande, pulizie in grande stile, ed è così che è trascorsa la mia domenica mattina.
Il sabato fa parte del weekend, ma fra parrucchiere e spesa settimanalee un po’ di tempo con mio marito ed è volato anche quello. Quindi, il grosso del da farsi si è concentrato tutto domenica mattina.
Ieri pomeriggio poi, eccomi lì murata in casa, in casa mia linda e profumata da non sembrare casa mia (certo che era una grande soddisfazione, che non reggeva il confronto con la mia stanchezza!) Insomma, siamo stati a casa, mentre fuori era un pomeriggio perfetto, ad aspettare i nostri invitati che non si sono fatti vedere, né hanno avvertito.
Allora, vedendo la domenica che volgeva al termine, ci siamo precipitati fuori in cinque minuti, diretti dal paesello alla vicina città… non vi dico il traffico. Erano solo le 18, ma … la coda iniziava quasi dal paesello. Abbiamo perseverato nello sbaglio di voler giungere in città, dove abbiam otrovato strade intasate, ingorghi, e tanti disperati come noi che cercavano un parcheggio … anche nelle zone periferiche e meno illuminate… ma … niente! Non esistevano parcheggi! Presi dallo sconforto, siamo tornati al paesello, semideserto. Abbiamo parcheggiato in centro ed abbiamo fatto 200 m (bugia! Erano anche meno.) per raggiungere la rosticceria di fiducia. Comprata la cena, siamo tornati a casetta. Su Sky c’era “Funeral Party” (quasi in tema con il nostro weekend!)
Magra consolazione, ma almeno abbiamo fatto qualche risata con un po’ di allucinogeni (quelli del film!)
Oggi, alle 12 voglio fare le polpette di melanzane. Voglio gratificarmi un po’. A quell’ora non ci sarò per nessuno.

p.s. Ringrazio le amiche dei blog di cucina, da cui ho scelto e sperimentato alcune ricettine carine e veloci che funzionano (venerdì a pranzo e la sera dopo cena).
Le ricette sono: Penne alle melanzane, pinoli tostati, olive greche e prezzemolino di SUSINA STREGA DEL TÈ (http://lasusinaontherocks.blogspot.com/) e i “Pangoccioli o Pangozzoli di Morettina (http://morettinacuochina.blogspot.com/) ringrazio entrambe per le dritte culinarie ed auguro a tutti un ottimo inizio settimana ^_______________________^

n. 166 - Buon inizio settimana

mercoledì 8 ottobre 2008

n. 162 - Si sente un mostro perché l'ha tradito.


Su MySpace, la mia amica Laura (http://blogs.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&friendID=354694101&blogID=437765607) chiede aiuto per una sua amica. Mi è sembrato carino dare il nostro contributo, visto che noi ci occupiamo di storie assurde e questa ha dell'incredibile ...
Il post è il seguente:

"Aiutiamo la mia amica?
Ciao a tutti/e,
ho ricevuto da un'amica questa mail dove mi chiede disperatamente un consiglio... Ovviamente non svelerò l'identità di chi scrive ma ditemi... Voi che ne pensate? Cosa consigliarle? Di vederlo oppure no? Di svelare il segreto al marito oppure di continuare a mentire?

"mi sento un mostro....da anni....
ho paura anche di dirtelo.....
sono più di 4 anni.... che sento, sono convinta e soffro di sensi di colpa, mi faccio schifo.... ma sono 4 anni che amo due uomini..... e il guaio e che loro mi amano entrambi....
vivo una doppia vita da 4 anni... ormai la mente cede.... ed io sono sempre infelice perché di ogni cosa gioisco sempre per metà....sono io l'unica a stare davvero male... loro sono felici.... mi adorano.... io ne soffro, ma non posso confessare ovviamente ad uno dei due, mio marito, che esiste anche l'altro senza perderlo automaticamente....
forse Laura dovrei raccontarti l'inizio di una storia senza senso.... troppo lunga e complessa perché anche tu riesca a capirla, ma io ci sto male e faccio finta di niente e fingo da più di 4 anni...ultimamente non c'è l'ho fatta più...
con l'estate, forse il blog e tutto quello scrivere.... ho preso una decisione fulminea e non ho chiamato più l'altro... sono scomparsa...sapendo che lo facevo soffrire.... ma ho preferito scegliere la via più facile e rimanere con mio marito...
in 2 mesi ho creduto di aver cancellato la parte brutta di me, quella che avevo celato e odiato per come mi faceva sentire....
ero felice finalmente... forse sentivo un po' di mancanza, ma cercavo di non darla a vedere...però gli altri se ne accorgevano... compreso mio marito... io però ero forte pronta a fare tutto pur di rigare dritto...avendo cambiato casa e lavoro, l'altro non ne sapeva niente... città diverse....oggi alle 12.30 rientro a casa e squilla il telefono fisso... il cellulare non lo accendevo da un mese proprio perché trovavo chiamate e messaggi cui non volevo più rispondere.... egoisticamente per purificarmi dallo sporco che mi ero versata sopra e di cui mi ero ricoperta per anni....
lui non sapeva niente di me.... nemmeno il cognome di mio marito.... però sapeva dove lavorava, l'ufficio preciso, ed ha chiamato al centralino ed ha chiesto di lui..... gli hanno dato il cognome... l'ha cercato sulla guida ed ora sa dove vivo.......
ha detto che 'sentirmi' era il suo regalo di compleanno ... visto che sono scomparsa dal 16 giugno senza più dargli mie notizie...... che mi ama anche se io sono scomparsa ... e che non gli scappo più....ora sono preda di sensazioni contrastanti...
vorrei essere rimasta in ufficio...sapevo che oggi era il suo compleanno e già stavo male.... dentro.... avrei voluto chiamarlo con il numero nascosto... ma non l'ho fatto... io sono stata forte... lui forse di più... ha fatto il maschio.......si è ostinato a volermi trovare.... forse è più coraggioso di me... io sono semplicemente scomparsa senza dire una parola senza nemmeno averlo programmato dentro di me...
ora mi sento sotto shock.....
martedì mi vuole vedere...........
io ho detto no..............
ma ... ha detto che ormai non gli scappo più......."

Pupottina è perplessa e sotto shock anche lei ... Datele il tempo di riprendersi e di capire la storia. Risponderà nel prossimo post, anche perché questa volta non è quella ha cui èstato chiesto aiuto direttamente. Per il momento, dite, se volete, la vostra opinione ... e, se possibile, date un consiglio all'amica dell'amica ...

martedì 7 ottobre 2008

n. 161 - Meme: argomenti scuola e vita


Oggi meme. Trovato sul sito di Grissino.

SCUOLA
Il voto più alto che hai preso:
9 in matematica, 8 in italiano.
Il voto più basso che hai preso: credo 3 ovviamente in informatica.
Ti hanno mai sbattuto fuori dalla classe: no
Sei mai stata/o in presidenza? no
Sei mai stata/o sospesa/o? no
Hai mai preso note? sì, alle elementari. dimenticavo i compiti quando erano troppi.
Hai mai fugato (bigiato, marinato..): non ufficialmente. Dicevo che c'era sciopero, poi i compagni entravano ed io andavo nel negozio del mio fidanzato a tenergli compagnia. Era sempre solo.
Materia preferita: italiano
Prof Simpatico: il prof. di religione con cui ho avuto una relazione. Succede anche ai preti! Mi era molto più che simpatico anche il prof di Diritto. Praticamente sbavavo, vedendolo, ma con lui niente. Per lui ero troppo giovane. Preferiva le professoresse e le mamme degli allievi. Non la mia.

VITA
A che ora ti alzi: mai dopo le 6 ... forse il sabato e la domenica mi concedo una mezz'ora.
Favorevole all'aborto: in alcuni casi, sì
Hai un animale? sì, se posso considerare mio suocero... No, ma vorrei averne. Adoro i gatti, ma non in casa. Mi piacciono liberi per strada... in fondo sono felini ... ma mi piacerebbe potergli fare una carezza ogni tanto.
Sei figlio unico? no, magari. ho due sorelle.
Hai un calendario? no, ma un'agenda dove segno veramente tutto. compresi i rapporti sessuali.
Com'è il tuo pigiama? bello, ma ne ho più di uno. anche a letto mi piace cambiare.
Porti cappelli? d'inverno.
Hai un balcone in camera?
Che scarpe hai indossato oggi? di vernice rossa, con tacco 5. Ma è un caso. solitamente sono molto più comoda e sportiva. però, ogni tanto, di solito il weekend e il lunedì, si fa un salto di qualità, no? poi durante la settimana perdo prograssivamente lo stimolo a tirarmi ... fino al weekend
Vuoi sposarti? Lo sono già.
Vai d'accordo con i tuoi genitori? sì, a giorni alterni.
Hai mai desiderato avere un altro nome? sì, infatti non mi faccio mai chiamare con lo stesso nome.
Il tuo primo pensiero quando ti svegli? dare un bacio a mio marito e preparare la colazione. Oggi cornetti caldi spalmati di nutella. almeno si va a lavorare con il sorriso.
Adidas o Nike? Nike senza dubbio
Cioccolato o vaniglia? non ho problemi né di gusti né di linea ... prima uno e poi l'altro ... senza fretta.
colori: tutti, ma mi vedo meglio di nero o blu, d'inverno; coloratissima d'estate. Il bianco forse mi crea un po' di fastidio su di me, ma lo metto se trovo qualcosa che mi piace... non lo so una camicia con molti merletti... ops! quella che ho indosso oggi! Benetton bianca, manica lunga con polsini lavorati.
Estate o inverno? estate
Tinto i capelli? sì. mi piaccio di un colore diverso. d'inverno nero... d'estate a volte rosso scuro ... odio il biondo e sue varianti.
Preso l'aereo? sì. bello! però, mentre ci sto sopra ho sempre paura e puntualmente ho una onnnetta seduta accanto che mi rassicura. io allora mi faccio coccolare e le frego qualche ricettina buona.
Detto ad un/a ragazzo/a che ti piaceva? sì sempre... senza nemmeno pensarci.
Chiamato il tuo ex dicendogli/le che ti manca: no. impossibile. se chiudo non mi manca nessuno. e in vita non è mai successo che mi lasciasse nessuno. sono sempre io la carnefice!
Pianto durante un film? e quante volte! ma preferisco a casa. mi concentro di più.
Mai pensato che il personaggio di un cartone fosse bello? sì, Devil man e l'uomo tigre.
Preso una cotta per un insegnante? sì ed anche di più. già detto.
Ricevuto tante di quelle botte da perdere i sensi? no. per fortuna.
Età in cui speri di sposarti: già fatto. comunque ho sempre voluto che fosse accaduto prima dei 30 e così è stato.
Quanti figli vorresti? non ne vorrei .....al momento (deve essere un momento molto lungo), ma non lo escludo completamente. però se devo vorrei una coppia di gemelli, o due maschi o un maschio ed una femmina. possiblimente identici a me ... uno potrebbe avere gli occhi di mio marito, ma ... se sono identici fisicamente a me in tutto fuoché per il modo di pensare, sarei felicissima. vorrei fossero calmi come mio marito, ma so che troppa gente calma in casa mi inquieta ... a meno che non potesse essere un balsamo alla mia vita... chi lo sa!
Come vuoi morire? preferirei non doverlo fare per i prossimi 80 anni, naturalmente in salute. se poi inventassero l'immortalità forse sare la prima a firmare, naturalmente a patto di poter tenere con me le persone che amo. tutte. ne ho già perse troppe da quel punto di vista. altrimenti, se proprio devo, mi piacerebbe morire senza accorgermene o soffrire, né deturpandomi troppo.
Cosa vuoi fare da grande? fosse possibile scegliere... mi piacerebbe fare qualcosa per cui ho studiato... comunque qualcosa che mi dia tanto tempo libero per me... altrimenti ricevere una cospicua eredità e vivere di rendita... stando in vacanza tutto il tempo
Odi qualcuno? nessuno in particolare... l'odio è un sentimento che non mi piace ed evito di provarlo per qualcuno... sarebbe dare troppa importanza. preferisco l'indifferenza.
nelle ultime 24 h cosa hai fatto? mangiato al ristorante, fatto sesso, guardato sky, fatto smalto alle mani, stirato, lavato i piatti, rifatto il letto, pulito, steso un carico di lavatrice e terminato un bel libro ...

Chi vuole può emulare lo sforzo ...
BUON DIVERTIMENTO ^________^

La Stanza di Pupottina

http://www.meebo.com/rooms

lunedì 6 ottobre 2008

n. 159 - Ma quanti video ci sono?

Scusate, ma adoro Sims 2

n. 158 - I kissed a girl - Kate Perry



Siete state bravissime! La vincitrice si vede con l'orario del commento. Non si bara in questa gara.

n. 157 - Indovina il video, senza barare ...

domenica 5 ottobre 2008

n. 156 - Che sapore ha la felicità




Testo Negrita “Che rumore fa la felicità”

Che rumore fa la felicità.
Come opposti che si attraggono,
come amanti che si abbracciano.
Camminiamo ancora insieme,
sopra il male sopra il bene,
Ma i fiumi si attraversano
e le vette si conquistano.
Corri fino a sentir male
con la gola secca sotto il sole.
Che rumore fa la felicità
Mentre i sogni si dissolvono
e gli inverni si accavallano
quanti spilli sulla pelle
dentro il petto sulle spalle,
ma amo il sole dei tuoi occhi neri
più del nero opaco dei miei pensieri
e vivo fino a sentir male
con la gola secca sotto il sole.
Corri amore, corri amore.
Che rumore fa la felicità
Insieme, la vita lo sai bene
ti viene come viene,
ma brucia nelle vene
e viverla insieme
è un brivido è una cura
serenità e paura
coraggio ed avventura,
da vivere insieme,
insieme, insieme,
insieme … a te.
Che rumore fa la felicità.
Due molecole che sbattono
come mosche in un barattolo
con le ali ferme senza vento
bestemmiando al firmamento.
Mentre il senso delle cose muta
ed ogni sicurezza è ormai scaduta
appassisce lentamente
la coscienza della gente.
Che rumore fa la felicità.
Che sapore ha,
quando arriverà
sopra i cieli grigi delle città
che fingono
di essere rifugio per le anime.
Corri fino a sentir male
con la gola secca sotto il sole.
Corri amore, corri amore.
Che rumore fa la felicità
Insieme, la vita lo sai bene
ti viene come viene,
ma brucia nelle vene
e viverla insieme
è un brivido è una cura
serenità e paura
coraggio ed avventura,
da vivere insieme,
insieme, insieme,
insieme … a te.
Dove sei ora?
Come stai ora?
Cosa sei ora?
Cosa sei?
Dove sei ora?
Come sei ora?
Cosa sei ora?
Cosa sei…
cosa sei?
ma…
Insieme, la vita lo sai bene
ti viene come viene,
ma è fuoco nelle vene
e viverla insieme
è un brivido è una cura
serenità e paura
coraggio ed avventura,
da vivere insieme,
insieme, insieme a te
… a te.

sabato 4 ottobre 2008

n. 155 - Da sola in un momento difficile?


Amici. Nuova emergenza.
Grazie ancora una volta di aver confidato in me, come nella persona che è in grado di risolvere i vostri problemi, ma non so se sarò all'altezza. Quindi, chiedo aiuto a tutti per arrivare alla soluzione di questo interrogativo.

Vi risporto di seguito il messaggio, che per voi rimarrà anonimo.

"Cara Pupottina,
voglio il tuo parere su una questione della mia vita. Cosa penseresti tu di una ex migliore amica che, per mesi, sembra non interessarsi a te, mentre sei chiusa in casa a piangere e a disperarti, per via di attacchi di panico comparsi dal nulla? Nemmeno il medico ha saputo spiegarne il motivo, diagnosticando delle banali crisi dovute allo stress.
Ora sono guarita completamente, ma mi sarebbe piaciuto se la mia migliore amica mi fosse stata vicina a confortarmi. Invece, niente. E' scomparsa.
Quando gliel'ho fatto notare, lei mi ha risposto, che in quel periodo aveva avuto tante cose cui pensare e non aveva immaginato che io stessi così male.
Perché ci si può affidare alle amiche soltanto quando tutto va bene?"

Rispondo io o lo fate voi?

Io le amiche le ho perse con il matrimonio. Sono scomparse praticamente tutte, ad eccezione di TDF e di quelle che corrono dietro mio marito (Kevin Costner) e fanno di tutto per avvicinarsi a me ed entrare nella nostra vita privata.
Non voglio parlare di me, ma esporrò la mia visione generale del fenomeno. Secondo me, l'amicizia, nella vita reale, è qualcosa che non esiste oppure non dura. Finché tutto va bene, ci sono, pronti a condividere interessi comuni e nuove esperienze, ma, appena si presenta una nuvola all'orizzonte, costituita da una qualsiasi minaccia, scompaiono, si eclissano, ci sostituiscono.
Si può vivere anche così. Ora che sai com'è realmente questa tua amica, puoi scegliere come comportarti con lei. Hai due possibilità: troncare con lei perché ti ha deluso; oppure continuare a frequentarla, sapendo che non era come la immaginavi e che le cose non saranno mai più come prima. Adesso che la conosci veramente, lei non potrà più ferirti, come in quest'occasione.
In questo non c'è niente di entusiasmante ... solo che, forse, è meglio vivere con chi si conosce, che con persone di cui ignoriamo totalmente la mentalità e su cui riponiamo speranze che si riveleranno illusioni.
Cara Anonima, non so dirti altro. Scusa se ci ho pensato per giorni, ma ci tenevo a non deluderti e spero di non averlo fatto. In fondo, non ti ho detto niente di preciso... solo il mio punto di vista ...
Voi che cosa ne pensate?

mercoledì 1 ottobre 2008

SONDAGGI di Pupottina

Cosa succederà in questo weekend?

Testa Fresca ci prova con Squinzia e tutto va in porto 7 (19%)
TDF incontra un nuovo amore in treno e lascia definitivamente Testa Fresca 6 (16%)
TDF passa dei momenti meravigliosi con PP 6 (16%)
Squinzia mantiene fede alla promessa fatta a TDF e non si lascia abordare da Testa Fresca 4 (11%)
TDF torna completamente diversa da Roma perché i Negramaro le hanno indicato la retta via 11 (30%)
TDF decide di restare a Roma con PP per sempre 8 (22%)
Voti fino a ora: 36 Sondaggio chiuso

Data e ora di chiusura del sondaggio
21/11/08 ore 10.00


Di che cosa vorreste vi parlasse Pupottina?

di Pupottina 31 (60%)
di Pupottina con l'amica di Kevin 5 (9%)
di Pupottina in her weekend 6 (11%)
di TDF (nuova stagione) 7 (13%)
di che fine ha fatto Daddà (se ancora velo ricordate) 0 (0%)
di che fine ha fatto Mary (se ancora ve la ricordate) 0 (0%)

di una nuova anonima che sospetta del marito 2 (3%)
di un amico di Pupottina che insidia una coppia consolidata 7 (13%)
oppure volete un nuovo post-disegno di Pupottina 4 (7%)
Voti fino a ora: 51 Sondaggio chiuso

Data e ora di chiusura del sondaggio
24/10/08 ore 21.06


Com' è la zebra?

bianca a strisce nere 19 (50%)
nera a strisce bianche 4 (10%)
siamo ad un alto livello di fusione 15 (39%)
Voti fino a ora: 38 Sondaggio chiuso
Data e ora di chiusura del sondaggio
12/06/2008 ore 12.12



Che cosa accadrà in assenza di TDF?

niente di diverso da quello che accade con lei qui presente 12 (31%)
testa fresca e str-bip si sposano 5 (13%)
testa fresca si dà da fare con str-bip e amica frizz 4 (10%)
testa fresca sceglie amica frizz 3 (7%)
TDF si diverte a Roma mentre gli altri qui si annoiano 5 (13%)
TDF viene raggiunta a Roma dagli amici giornalisti 1 (2%)
TDF incontra un altro e si dimentica di testa fresca 2 (5%)
noi ci annoiamo perché lei non torna più 4 (10%)
Str-bip e amica frizz si mettono insieme 2 (5%)
TDF ritrova la sua vecchia fiamma romana 0 (0%)
Voti fino a ora: 38 Sondaggio chiuso
Data e ora di chiusura del sondaggio
01/06/2008 ore 16.00



Dove andrà Pupottina in vacanza?

Grecia 21 (28%)
Inghilterra 9 (12%)
Scozia 11 (14%)
Francia (Parigi) 26 (35%)
Sicilia 20 (27%)
Venezia 15 (20%)
Napoli 6 (8%)
Spagna 15 (20%)
Cuba 12 (16%)
Fiordi norvegesi 9 (12%)
Olanda (Amsterdam) 12 (16%)
Egitto 12 (16%)
Marocco 3 (4%)
Africa 6 (8%)
New York 8 (10%)
Las Vegas 7 (9%)
Voti fino a ora: 74 Sondaggio chiuso
Data e ora di chiusura del sondaggio
25/05/2008 ore 16.10


Con chi dovrebbe stare Kate di Lost?

Jack Shephard (si sono baciati e si piacicono molto) 35 (39%)
Sawyer, o James Ford (hanno già fatto sesso) 38 (43%)
John Locke (sull'isola ha riacquistato l'uso delle gambe ed è diventato una specie di Rambo) 21 (23%)
Sayid il torturatore 34 (38%)
Ben (uno degli "Altri") 10 (11%)
Desmond (è fissato per un'altra ma...) 30 (34%)
Hugo o Hurlay o "Coso" (è un po' sovrappeso) 8 (9%)
Juliet Burke (medico degli "Altri") 26 (29%)
Claire (quella con il bambino) 40 (45%)
Mr Eko (anche se è morto, a volte ritornano perché sull'isola tutto può accadere) 27 (30%)
Voti fino a ora: 88 Sondaggio chiuso

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida