......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

domenica 28 settembre 2008

n. 148 - Nicholas e la mia città degli angeli

Go Go Dolls - Iris
Un mio momento speciale
per augurarvi buona notte
e per iniziare
la nuova settimana
all'insegna dei sentimenti

giovedì 25 settembre 2008

mercoledì 24 settembre 2008

n. 144 - Ingenua e Vip, ma con stile. Vita da TDF

L'amica di Pupottina, TDF, diventa un e-book.



Ecco il link:

http://bibliotecalulu.blogspot.com/2008/08/ingenua-e-vip-ma-con-stile-vita-da-tdf.html





Ingenua e vip, ma con stile. Vita da TDF


Ingenua e vip, ma con stile.Vita da TDFdi Pupottina
Io, in arte Pupottina, decido di iniziare un blog che sia il mio angolo nascosto, dove posso parlare di me, ma, invece, parlo di lei, la mia TDF, il cui acronimo indica la sua personalità, ossia quello che è: una “Tipa Da Feste”.

TDF esiste. Non è la mia controfigura nelle scene d’azione. È in carne ed ossa. Vivente, agente e poco pensante, ma a seconda degli uomini che incontra. Ha una vita sentimentale disastrosa, ma al giorno d’oggi chi non ha problemi con l’altro sesso?

Essere single è ormai uno status che si ostenta. Le donne sono fiere di esserlo, ma allora perché corrono dietro agli uomini? Non si può davvero ridurre tutto a storie di sesso! Le donne vogliono ben altro, ma forse non lo sanno nemmeno loro.

TDF incarna questo modo d’essere, ma è ottimista: lotta perché crede nel lieto fine e nel vero amore, magari se accompagnato da dell’ottimo sesso. E come darle torto? Per la serie “Il Principe azzurro è ok, ma solo se ha la spada!”

Entrate nel mondo di TDF.

martedì 16 settembre 2008

n. 139 - Welcome Daddà in my world

Amici ... è tornato Daddà! Ve lo ricordate?
Ci sono ancora tutti i suoi post. Vi ricordate ... non potete aver dimenticato i suoi esami di maturità, la sua grinta inesistente nell'affrontare la vita e lo studio (i sette anni di studio matto e disperatissimo gli ha fatti fare a qualcun'altro. Lui era il re del cazzeggio), l'amore per Chiara che lo sfruttava per i passaggi e per le spese, ma amava totalmente un altro ... Daddà era il suo uomo-zerbino.
Sempre così nella vita! Gli amori nati per essere corrisposti, in tempo reale, sono sempre troppo pochi.

Di Daddà vi dirò che è più in forma che mai. Non con gli addominali per grattare il formaggio, ma, diciamo, che è più rilassato ... dopo la maturità... Il post in cui parlo del suo orale, in cui ne ha combinate di tutti i colori, credo, rimarrà uno dei miei preferiti... mi è veramente riuscito bene...
Ora Daddà aspetta il responso del test per la Facoltà di Scienze Infermieristiche, che ha tentato a Roma.
Io spero il meglio per lui, poiché ci tiene a diventare un infermiere ... è sicuramente portato ad assistere ed aiutare il prossimo, l'ambiente ospedaliero gli si addice, non per fare il medico, poiché non ha la testa per lo studio, ma la corsia è il suo habitat naturale ... dopo tutti gli anni d i volontariato in ospedale ...
Daddà è veramente un bravo ragazzo!

Daddà, però, è più realista ... Crede di non averlo superato ... Pensa già a trovarsi un lavoro ...
Vi farò sapere!
TDF rimandiamola a domani ... I reperti fossili non andranno perduti...
Buona serata a tutti ...

n. 138 - Vi aspetto! Il vostro voto è importante!

Se qualche post vi è piaciuto particolarmente, ora lo potete votare.

Avete notato le stelline alla fine di ogni post? Quelle indicheranno il vostro gradimento ...
La vostra opinione è importante per me.

Fatemi sapere cosa vi è piaciuto di più !

Credo che più tardi vi parlerò di quei reperti fossili che, da ieri, sono rimasti in sospeso ...

Ciao ... ^___________^

giovedì 11 settembre 2008

n. 135 - Il momento di cavalcare ... una ...


Chi cavalca

una tigre,

ha timore

di scendere.


(Proverbio cinese)

n. 134 - Abbuffata di frottole senza motivo

Ricordo che il post che segue è stato scritto in assenza di linea.

Pupottina imbrogliata? Perché? Il mondo è pieno di gente strana!
Ho scoperto che da anni ho un’amica che, frequento poco, per limitazioni spaziali, ma che da sempre mi racconta frottole. Non so perché non mi ero mai posta il problema di verificare le storie che mi raccontava. Semplicemente, poiché eravamo amiche, le davo per veritiere. Invece, la verità sembra essere un’altra. Anche altre persone me ne hanno dato conferma. Quest’amica inventa cose per sentire gli altri che, ritrovandosi a parlare con lei, non possono fare altro che dire: “Beata te! Come sei fortunata! Quanto vorrei capitasse qualcosa di simile anche a me!”
Per anni ci ho creduto. Vinceva sempre tutto. Non pagava mai un ingresso. Figuratevi che per un periodo mi ero convinta che, forse, bastava partecipare a tutti i concorsi, a tutte le raccolto punti per avere la possibilità di vincere, per essere fortunata come lei…
Che storia! Da poco, altre persone mi hanno spiegato che in realtà non è vero niente. Tutte le cose che negli anni mi ha mostrato, dicendomi di averle vinte, erano semplicemente acquisti che aveva fatto per poi vantarsene. Io, frequentandola poco, ma sentendola vicina nell’indole, avevo creduto sempre alle sue parole e quasi l’avevo invidiata per questa sua incredibile fortuna. La immaginavo quasi perseguitata dalla fortuna … invece …
Sono io ad essere una credulona?
Oppure è lei che è una millantatrice che va in giro a raccontare storie con la speranza di trovare poveretti che ci credano?
Boh!
Che scopo ha fare tutto questo?
Secondo voi, c’è un motivo?

n. 133 - Ancora niente. L’agonia continua …

Ricordo che il post che segue è stato scritto in assenza di linea.

Uffa! Sono ancora senza collegamento. Sono le ore sette e quindici del mattino. Per me, solita routine. Manca solo internet. Non posso passare dal mio blog. Non posso passare a visitare il mio spazio. Su MySpace mi avranno già data per dispersa. Rivoglio quel posticino tutto mio dove passo a salutare i miei amici virtuali.
Non so se a voi è mai capitato di fare un confronto, ma ho scoperto che le persone reali ti deludono più di quelle virtuali. Parlo così per un motivo ben preciso, però, ve ne parlerò nel prossimo post. Scusate, ma ora non ho tempo. Comunque … BUONA GIORNATA A TUTTI I MIEI AMICI ED A QUELLI CHE VOGLIONO DIVENTARLO.

mercoledì 10 settembre 2008

n. 131 - Dalla Sicilia con furore. Effetti collaterali.

Ricordo che il post che segue è stato scritto in assenza di linea.

Ciao a tutti i miei amici dei tre mondi. Uffa! Sono ancora senza collegamento. Che … noia!
Non posso nemmeno venire a salutarvi, a leggere i vostri blog, a sapere come ve la passate.
Sono tornata e, dopo poche ore, la linea è scomparsa.
Non ho fatti in tempo a leggere nessuno di voi. Appena posso, mi rimetto in pari. Mi mancate! Adesso rifletto sul fatto che forse sono stata colpita da quella nuova malattia di cui sembrano soffrire gli inglesi, cioè crisi da assenza di collegamento in rete.
Per sentirmi un po’ meglio, vi sto scrivendo tutto in word e, quando la normalità del collegamento verrà ristabilita, vi pubblicherò questi post, centellinandoli ogni tot ore per farvi scoprire la Sicilia così come l’ho vista io oppure come avrei voluto vederla.
Colgo l’occasione per salutare la mia cara amica siciliana Francesca, in rete Fra’ Gatta Nera, cui mando un grande abbraccio e mi dispiace sempre pensare che nel mio blogroll dei fantastici venticinque il suo nominativo non si aggiorni automaticamente con la pubblicazione. Uffa! Ho ancora un enigma da risolvere ...
Comunque sia ora voglio tornare al mio viaggio in Sicilia. L’avrete capito ormai, vero? Sì, la pasta alla Norma mi fa un brutto effetto. E pensare che non l’ho nemmeno assaggiata. Ora che sono a casa, visto l’insistente desiderio, me la dovrò preparare da sola. In realtà, non ci sono problemi perché me la so preparare da sola e mi viene benissimo, ma, capirete che, ero in vacanza ed ero lì proprio per quella, cioè non esclusivamente per la pasta alla Norma, ma ero convinta che il ristorante me l’avrebbe passata, un giorno o l’altro. Invece, durante la mia permanenza, niente. Così ho sbroccato ed ora …
Ta-ta-tan ta-ta-ta …

^____________________^

martedì 9 settembre 2008

n. 131 - Un ritorno da X-files per Pupottina

Eccomi qui, nella mia casetta con più problemi del solito. Scrivo, ma non pubblico subito dopo. Diciamo che prendo appunti della mia vita per il futuro. No! Mi spiego meglio: scrivo ora, ma voi leggerete in futuro. Non ci crederete, ma per la seconda volta in una sola estate sono senza linea. Mi dicono alla Telecom che sono i soliti problemi sulla linea esterna, ma l’altra volta sono stata più di 4 giorni senza poter chiamare nessun,o perché il telefono non dava segni di vita. Però, almeno avevo internet e, quindi, il mio blog e tutta una serie di amici. Invece, questa volta, sono fuori dal mondo. Uffa! Nemmeno internet, ma soltanto un pc pieno di giochi ...
Volevo tanto raccontarvi che ieri sera mi sono concessa un cinema perché, rientrata dalla vacanza in Sicilia, mi sentivo soffocare all’idea di ricominciare la solita vita, senza gratificarmi con qualcosa. Inoltre, sapete che sono malata di serie tv e non potevo perdere il secondo film di X-files, soprattutto perché sono una che vuole crederci ...
Adesso voglio credere che collegamento internet e linea telefonica tornino presto ad allietare le mie giornate.

Ciaoooooooooo
^_________________^



domenica 7 settembre 2008

n. 130 - Sono tornata


Ciao Mondo!
Scusatemi per essere scomparsa senza salutarvi come si deve.
Anche la mia TDF si è lamentata. Non sono riuscita a congedarmi nemmeno da lei.
I giorni prima della partenza sono stati confusi, per le cose da fare, e tragici, per le mie condizioni di salute. Ho addirittura rischiato di non partire, ma alla fine il viaggio era già pagato e mi sono fatta forza. Volente o nolente dovevo andare ... niente mi avrebbe tenuta lontana dalla Sicilia, isola che adoro, piena di meravigliosi ricordi.
Presto vi racconterò qualcosa di più...
Ciao

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida