......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 25 luglio 2008

n. 118 - Saluti prima delle vacanze. Io parto!

Buongiorno a tutti i miei amici provenienti dai 3 spazi!
Sono ancora in alto mare con la valigia, cioè devo ancora riuscire a far entrare tutto quello che ho pensato ed anche di più...
Mi sento già emozionatissima, ma devo essere razionale ancora un po'. Non so se ve l'ho già detto, ma in Grecia non ci sono stata mai. E' la prima volta e sono tantissime le cose che voglio vedere. Mentre è la seconda volta che vado in crociera, anche se è la prima che vado con la Costa, che non credo mi deluderà, come non l'ha fatto l'anno scorso la MSC. Poi, naturalmente spero di fare tris l'anno prossimo, perché c'è un detto che dice "non c'è due senza tre". Lo spero proprio.
Auguro a tutti di divertirvi più che potete. Sicuramente, al mio ritorno, molti starete partendo perché farete le vacanze la settimana di Ferragosto. Quindi passerà un po' più di tempo prima che l'abitudine si ristabilisca, ma, al vostro ritorno, io ci sarò.... in questo blog.
Per sapere il mio ritorno preciso, basterà seguire il conto alla rovescia che lascerò in apertura...
BUONE VACANZE A TUTTI!
^________________^

domenica 20 luglio 2008

n. 116 - Pupottina accetta consigli !


Prima di partire, mi sembra doveroso prepararsi con i fiocchi e visto che oggi sono libera, rinfrancata e rinfrescata dal mare, non posso fare altro che immaginare e sognare il mio viaggio e per partire organizzata, chiedo consiglio a voi.
Sicuramente, fra di voi, c'è chi è già stato in almeno uno dei posti che andrò a visitare e per questo vi chiedo dei suggerimenti: tutto quello che può essere utile sapere alla vostra Pupottina per partire senza dover dire "Mi mancava questo o quello", "se l'avessi saputo prima", sarei dovuta andare a visitare quel particolarissimo...", "avrei pranzato lì", "avrei fatto i miei acquisti da lì", "non mi sarei persa quel locale, quello spettacolo".
Non lo so quanto resisterà questo post prima che io ne pubblichi un altro su TDF o Daddà, né quanti di voi oggi a quest'ora vivono con un pc davanti agli occhi senza essere al mare, in campagna, montagna o semplicemente a passeggio ovunque preferiate. Io, però, tento! Chiedo il vostro aiuto, i vostri suggerimenti, qualsiasi cosa pur di partire preparata e, perché no, anche per ricordarmi di chi è stato così gentile da aver voluto dire la sua.
Le tappe della mia Crociera sono: Santorini, Mykonos, Atene, Corfù, Dubrovnik e Trieste. Non tornerò subito a casa, ma mi fermerò per un po' a Venezia, che, però, credo di conoscere abbastanza bene. Diciamo che di quella almeno ho la mappa e qualche punto di riferimento.
Allora, amici, aspetto i vostri consigli anche sulle cose da mettere in valigia.
A presto e grazie dell'aiuto in anticipo...
^_________________^

giovedì 17 luglio 2008

n. 114 - Daddà e il formaggio

Ciao. Ieri sera ho visto Daddà. E' venuto a trovarmi all'ora di cena. Poi si è trattenuto per un cocktail sul balcone. Io ero stanca ed impegnata a guardare, per la millionesima volta nella vita, il film "Flashdance", quindi, le sue chiacchiere mi interessavano poco e niente, ma, ad un certo punto, non ho potuto non crepare dalle risate per una sua affermazione, più un'osservazione in verità, seria, ma da portare le lacrime agli occhi.

Non lo so se vi ho mai detto che Daddà non è proprio un teenager dal fisico atletico. Anzi. E' basso e largo quasi quanto è alto. Non so come definirvelo meglio. Forse dicendovi che è una specie di Gigi la trottola, la cui mamma è una super cuoca che lo rimpinza di succulenti pranzetti. Waw! Di conseguenza, la linea va a farsi benedire...
Naturalmente, stando da me, lui che è un chiacchierone dal cuore tenero, faceva finta di essere poco interessato alla trama del film, ma faceva varie domande ed apprezzamenti sull'attrice, Jennifer Beals (a lato, in fototessera). Io, invece, non vedevo l'ora che lei facesse quei suoi balletti energici in cui non le si vede mai il volto .... ! Sigh!
Daddà, invece, parlava e parlava. Durante la pubblicità, inizia uno spot di quelli che vi ho già proposto perché identifico il modello con Dead Man Walking. Daddà, vedendolo, non ha potuto fare a meno di commentare che anche un uomo, dinanzi a tale pubblicità, possa rimanere scosso da un siffatto fisico che ostenta salute e soprattutto magrezza. Secondo Daddà, con quegli addominali: "Si potrebbe grattare il formaggio!"
Voi che ne dite?





Se vi è sfuggito qualche particolare ...

giovedì 10 luglio 2008

n. 109 - Su YouTube, ho trovato la sacra Sindone

Ciao, amici!
Oggi sono totalmente KO. Ho un brutto mal testa, di collo, di gola, naso chiuso e orecchie tappate. Peggio di così con questo caldo non potevo sentirmi.
Ieri sera ho fatto le ore piccole e l'aria condizionata mi ha messa al tappeto.

Di cose che possono interessare voi, come anche me, ho ben poco.
Ieri ho incontrato Daddà è gli ho chiesto, al volo, dei suoi esami, ma non sa dirmi nemmeno lui. I risultati, forse, usciranno il prossimo lunedì.
Ricordate il disastro che ha combinato all'orale, vero?
Altrimenti c'è il post n. 103.
Anche per lui, sono tempi duri. Adesso il nostro eroe è alla ricerca di un lavoretto estivo ...
Poveretto chi lo assume!!! Solo per quanto parla...

Lo so, devo riprendermi! Ma se penso che le prossime, avvincenti, puntate di LOST le vedrò nel 2009 ... ... ... 0_0




Naturalmente, la sacra Sindone non è Daddà ... allora chi è?
Vediamo chi spara il nome esatto nel più breve tempo possibile...
E' semplice ... e so anche chi vincerà ...

mercoledì 9 luglio 2008

n. 108 - Sprazzi di Pupottina

Partecipo poco nelle risposte nel mio blog ai commenti che mi lasciate, ma leggo tutto quello che scrivete e solitamente vengo a salutarvi nei vostri spazi. Ho poco tempo, però, cerco di ricambiare per quanto mi è possibile.
Sempre più spesso, mi chiedete di me, di cosa ne penso delle varie cose che scrivo, di come sono realmente e cosa faccio nel mio tempo, lontana dal mondo virtuale.
Ho deciso di accontentarvi e di parlare un po di me. Sapete che, per me, è difficile. L'ho già detto, sebbene il blog sia nato come sfogo, poco riesco ad aprirmi.
Ora vi dico cosa facevo lunedì sera. Per voi, nel video che ho scelto, ecco gli attimi che mi hanno emozionata di più.



BUONA GIORNATA

venerdì 4 luglio 2008

n. 103 - Daddà, che cosa hai combinato?

Di chi è il turno questa volta?
Preferite TDF o Daddà?
Vedrò di aggiornarvi su entrambi a breve...
So che anche voi impazzite dalla curiosità di sapere come è andato Daddà all'orale. Gliel'hanno dato o no il diploma di maturità?
In realtà, per il pezzo di carta c'è ancora tempo e rischieremmo che lui lo riducesse in cartine... per fumare... Però, sappiamo come si è comportato.
E' arrivato quella mattina terrorizzato. La tesina, fattagli da altri e gentilmente offertagli, gli è sembrata troppo lunga per leggerla tutta. Vi assicuro che era di una dimensione accettabile, poiché non era una tesi di laurea! Però, per lui, era lunga!
Insomma, è arrivato che non l'aveva letta tutta e non aveva nemmeno iniziato la ripetizione generale dei vari programmi perché sempre troppo stanco e stralunato di giorno e troppo ubriaco di notte. L'Alcolisti Anonimi non l'ha trovato! Forse è stata una fortuna poiché poteva ancora avere fra le mani la pistola del sogno...
Che dire di più di un ragazzo inconcludente come lui, che agisce più nei sogni che nella vita reale? Un ragazzo che oserei definire davvero "fuori di testa" per usare le sue stesse parole.
A sua madre (tremendamente preoccupata, poveretta!) aveva detto che l'orale lo aveva il giorno dopo ossia oggi. Ma cuore di mamma non si sbaglia mai e si era informata da sola della data esatta. La mattina dell'esame, non avendo il coraggio di entrare, Daddà manda un sms alla mamma in cui le dice: "Ehi! Sto vivendo il giorno più brutto della mia vita. Mamma mia, aiutami tu!"
Detto, fatto. Mamma e papà di Daddà partono alla volta della scuola, ma si fermano all'ingresso. Neppure loro hanno il coraggio di assistere alla figuraccia del figlio. Naturalmente questo me lo ha confidato, dopo, sua madre, perché Daddà non lo avrebbe mai ammesso.
Dalla tesina, chiedono poche materie: storia, fisica, francese.
Ok!
Inizia con il perché ha scelto proprio quell'argomento e Daddà inventa la prima cazzata che gli viene in mente. Almeno il titolo della tesina lo sapeva. La commissione non obietta, forse perché non lo ascolta.
La commissaria esterna di italiano non vuole sapere l'argomento che lui ha scelto sulla tesina, cioé Italo Svevo. Meno male, perché Daddà non lo aveva nemmeno letto. Lo aveva iniziato con tutte le buone intenzioni, ma gli era sembrato noioso e "sfigato". Zeno non riusciva a farsi quella che gli piaceva e prese la sorella brutta. Io, al posto suo, questo commento non me lo sarei lasciata sfuggire perché la sua adorata Chiara non è che sia proprio ben disposta nei suoi confronti!
L'esaminatrice di italiano, gli chiede il correlativo oggettivo di Montale e lui resta con lo sguardo allucinato e spiega che non si era accorto di averlo fatto durante l'anno scolastico. La docente ribatte che è nel programma, ma Daddà spiega che quel giorno l'aveva trascorso nel bagno della scuola perché non si sentiva bene. Allora, quell'anima pia della docente gli chiede di parlare di quello che vuole, ma poi non lo sta ad ascoltare per non doverlo correggere e non lo fa parlare da solo per non più di 3 minuti.
Daddà passa a fisica. Porta la relatività di Einstein, che a mala pena sanno i docenti abilitati, figuriamoci lui che farfuglia, inframmezzando vari colpi di tosse finti per schiarirsi la voce che ha del tutto perso. Per udirlo ci sarebbe bisogno di amplifon! Vabbè!
Passa a storia e mentre viene interrogato sulla seconda guerra mondiale che, in realtà, dice il docente interno mentre lui fa cenno di sì con la testa o ripete qualche parola ogni tanto per far sembrare che capisce qualcosa di quello che viene detto, interviene il suo professore interno di Storia dell'Arte ed inizia a fargli domande sul contesto storico. Forse vuole riallacciarsi alla sua materia per evitargli di continuare quella patetica figura, ma Daddà la prende male e, quando il prof, guardando la sua tesina ben fatta, gli chiede "Come disegno, cosa hai portato?"
Daddà risponde: "Professore, niente! Non abbiamo fatto niente di disegno durante l'anno anche se era in programma!" Il nostro candidato è convinto di aver fatto fare brutta figura al suo insegnante. Voi che ne dite?
Comunque, in questo modo, scansa Dalì che aveva nel percorso e passa a francese. L'insegnante interna è una cara amica di sua madre. Naturalmente, per non metterlo in difficoltà, lo porta in disparte ed iniziano a parlare, a bassa voce, dell'argomento che porta nel percorso Marcel Proust. Dopo due o 3 minuti, la prof lo interrompe, senza farsi notare da nessuno e gli dice: "Daddà, attenzione! Vedi che stai parlando in inglese!"
Com'è possibile che Daddà confonde il francese con l'inglese? Proprio lui che non comprende nemmeno l'italiano! Inglese dal percorso Daddà aveva già concluso, da molto, di non doverlo preparare poiché la docente esterna era stata sostituita e in commissione non c'era più una persona abilitata in quella materia per poterla chiedere.... Daddà aveva anche depennato le pagine relative a inglese per non correre il rischio di leggerle per sbaglio, ma se a quella domanda di francese parlava in inglese, quale parte aveva eliminato dalla sua tesina?
Ops! Quella sbagliata. Infatti, all'insegnante di francese parlava di James Joyce.
Noooooooo! Che risate!
Sua madre, giusto oggi, mi chiedeva: "Pupottina, che dici, lo promuovono Daddà?"
"Mah!"
Ai posteri l'ardua sentenza! Amen...

mercoledì 2 luglio 2008

n. 102 - Daddà dice: "E' fuori di testa!" ... Ma a chi?

Il nostro mitico e incosciente Daddà domani dovrebbe concludere il suo percorso formativo nella scuola superiore... Io ci metto un ipotetico di mezzo poiché lo vedo alquanto svampito, che rincorre non i libri, ma la solita Chiara ... Quella che è innamotata persa di un altro. Ecco! Per fare il punto della situazione.
Oggi lo incontro e lo vedo a pezzi... tanto per cambiare! Non ha bevuto, ma ... è andato a letto tardi... ed in più ha fatto un brutto sogno. Niente numeri per lui! Solo un incubo, in cui sognava di svegliarsi in piena notte e di ricevere una telefonata sul cellulare. Fin qui niente di straordinario. Una voce maschile gli chiede: "Sei pronto?" Lui risponde affermativamente. Essendo già vestito, apre il terzo cassetto del suo comodino per prendere la pistola. Solitamente è una ad acqua, ma nel sogno era reale. La mette nella cintura dei pantaloni come nei film con i poliziotti americani molto machi. Poi prende la mazza da baseball e la mette dietro la schiena con lo stile di un samurai. Scende nel suo seminterrato che solitamente è un buco, ma nel sogno era una reggia tanto era grande. C'erano vari bolidi e motori e lui sceglie una CBR 1000 FF Fire Blade. Con il suo look da duro parte e si reca al posto che nel sogno conosce. Riceve una chiamata dal capo. Daddà sa di essere un killer spietato. Almeno così si sente. Viene mandato in un locale "Il covo della..." e qualcosa ... non ricordo. Lì sotto un vaso all'ingresso trova un biglietto con le indicazioni. Si reca sul posto dell'agguato e vede la punto con la persona che dovrà uccidere senza alcuno scrupolo, ma viene colpito da un momento di tenerezza perché la sua Chiara ha l'auto uguale. Riceve una chiamata e riconosce la voce questa volta. Il mandante è Ilario, il ragazzo che piace a Chiara.
Daddà capisce che lei è in pericolo e Ilario potrebbe voler far fuori lo stesso killer per non essere smascherato.Daddà entra in macchina. Non vede bene la ragazza, ma sa che è lei, è la sua Chiara. Partono, ma Daddà si sveglia con il mal di testa... arrabbiato perché non sa la fine, cioè se riesce o meno a salvarla.

Se tutte queste energie le impiegasse a studiare, si chiede sua madre... Invece, Daddà è terribilmente svogliato. Pensa a fare il Killer notturno e salva la sua principessa... sul pisello di un altro. Lui si sente il principe azzurro che la difenderà dal cattivo, l'ennesimo uomo che ne approfitta perché ha apito la tecnica del "Io sono confuso".
Si è capito che Daddà la ama, ma se a lei piace un altro, perché perdere tempo?
Daddà sorride con quella sua aria da tenerone. Ha lo stesso sorriso di sua madre, cui rifiuta categoricamente di assomigliare. Mi dice: "Pupottina, ma ci pensi? Domani ho gli esami e non so nemmeno la tesina perché non l'ho fatta io. Andrò così... all'avventura ... E' fuori di testa!!!"
Io gli rispondo: "Chi? Tu sei fuori di testa! Pensa a studiare!"
Ormai, però, è troppo tardi ...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida