......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 29 maggio 2008

n. 71 - In vacanza con la nonna ?

Ciao amici blogger dei tre continenti (google, libero e my space)!
Siamo quasi in ferie... la nostra TDF è partita, Mary si è eclissata e rimarrà tale fino al prossimo dubbio, quindi rilassiamoci anche noi e parliamo di vacanze...
Ricordate il vecchio sondaggio? Quello cui avete partecipato in 74? Grazie per essermi stati vicini e per avermi offerto la vostra consulenza da tour operator. La meta vincente è stata Parigi. Sembra quasi che voi abbiate parlato con il mio uomo che non vedeva l'ora di portarmi lì a 10 anni dal nostro incontro. Anche all'epoca eravamo turisti e salendo la torre Eiffel abbiamo capito di poter avere un legame... Lui è un inguaribile romantico e con la sua somiglianza con un noto attore, Kevin Costner, come fare a resistergli? 10 anni dopo la favola continua...
Però, Parigi non rientrava nel nostro budget, dovendo affrontare anche altre spese...
Sembra assurdo dirlo ma venerdì scorso, quando abbiamo prenotato le nostre vacanze, in agenzia è arrivata una super offerta... Era così incredibile che non la si poteva lasciar scappare... Ecco quale sorpresa mi ha fatto il mio amore: una settimana in Grecia a bordo di Costa Crociere...
Sì! E' un uomo da sposare ! ! !
Oppure è il destino ??? Forse la fortuna mi perseguita ed io le sfuggo!!! Sapete perché dico questo? Tempo fa ho sognato mia nonna, morta 16 anni fa. Praticamente una vita fa! Nel sogno, lei aveva una permanente perfetta, cosa che non ha mai avuto perché ha sempre portato i capelli raccolti in una crocchia. Io e il mio lui andavamo a salutarla per avvertirla che eravamo rientrati da una stupenda crociera non so dove... Lei, la mia adorata nonnina, mi accoglieva mostrandomi un foglio con su scritti dei numeri, una somma in realtà, svolta ma in maniera errata senza corrispondenze fra gli addendi. Naturalmente, io li ricordavo al mio risveglio e, raccontando tutto a lui, la sera mi fa trovare bella e pronta una schedina del lotto con già impressi i numeri del sogno, pronta per essere giocata. Io mi rifiuto di entrare nella spirale del gioco. Si dice infatti che i numeri vadano giocati per tre settimane consecutive. Dopo ormai uno è incarnato nel gioco e non riesce più a smettere. Ho rifiutato di giocare ed ho categoricamente evitato di venire a conoscenza delle varie estrazioni settimanali per non dovermene pentire. Forse se avessi giocato avrei vinto e magari avrei passato il resto della vita su una nave da crociera.
La fortuna mi perseguita? Ben venga!!! ^______^

giovedì 22 maggio 2008

n. 66 - Per rivivere ieri con la sua magia

Momento musicale


n. 65 - Quando depistano anche le prove evidenti

"Cassazione: 16 anni alla FranzoniAnna Maria condotta in carcere
Lo ha deciso la prima sezione penale presieduta da Severo Chieffi che ha respinto il ricorso della donna. La mamma di Samuele sarà portata prima nella caserma di Vergato per le procedure burocratiche per poi essere condotta al carcere bolognese della Dozza"

Giorni fa vedevo in tv un gruppo di 3 donne, mi sembra, che hanno scritto un nuovo libro con una nuova ipotesi. La Franzoni avrebbe ucciso Samuele con il mazzo di chiavi in un impeto di follia, un raptus di cui non ricorda niente. Ipotizzano le chiavi come arma del delitto perché, rileggendo i verbali, quello era l'unico oggetto che ha avuto fra le mani per tutto il tempo, in base alle sue deposizioni.

Per il resto, continuo a chiedermi come mai ci sia voluto tanto tempo a prendere questa decisione, come mai suo marito le sia ancora accanto, nonostante lei abbia ucciso loro figlio, come abbiano potuto farne un altro. L'opinione pubblica la dà per colpevole quasi fin dall'inizio, allora perché ci sono voluti anni?

Molti omicidi restano avvolti nel mistero, nonostante la grande quantità di prove che la scientifica riesce a raccogliere attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie. La Giustizia non riesce ad incastrare definitivamente i colpevoli. Forse era più semplice quando molti studi sulle impronte e il DNA non c'erano.
Era più facile per Sherlock Holmes o per Hercule Poirot!
Forse hai nuovi investigatori manca l'intuito?
Forse la Giustizia tarpa le ali all'intuito di chi compie le indagini?

martedì 20 maggio 2008

n. 64 - Conforto amoroso? In famiglia, non si può!


Hola Mondo, sono qui con un nuovo problema. Niente avvocati per questo post della buona notte, anzi vi propongo una buona dose dei miei incubi. Lo so che non è carino paragonare le mie amiche a degli incubi, ma a volte il troppo è troppo. Non posso pensare a tutto io quando sono in piena crisi familiare, no? Comunque sia... stasera vi parlerò di Mary, nome fittizio di una persona reale. La conosco da anni, praticamente dai tempi dell'università, e da anni subisco i suoi racconti. Mary è l'ennesima trentenne, bella, formosa e piena di dubbi inutili....almeno a mio parere! Sono anni che vive varie storie, tutte con esito fallimentare, tranne una che si inserisce e diventa parallela alla sua vita, a periodi alterni. E' un amico, di più, un confidente. Si potrebbe definire un bravo ragazzo, ma anche lui ha un difetto: quello di non essere disinteressato. Il nome di questo bravo ragazzo è PL, sempre nome di fantasia. Capitemi non posso fare i veri nomi!!! Non posso! Avoi basti il misfatto.
Mary ha chiuso fra le lacrime l'ennesima storia ed a consolarla, oltre a me, c'è PL. Io stessa non avrei niente da ridire sulla situazione se accanto a lei, in maniera cosi morbosa, ci fosse un altro ragazzo.
Voi vi chiederete il perché del mio essere così contraria che una mia amica venga consolata da un perfetto, bravo ragazzo. Non starete pensando, per caso, che voglio male alla mia amica Mary? Questo, no! Proprio no! Voglio bene alla mia amica, anche se a volte è estenuante nel chiedermi consigli! A me non va bene lui o, meglio, lui e lei insieme. Non possono! Credetemi! Ora lo dico e voi capirete perché io sono contraria. Lui, PL, è suo cugino, di primo grado.
In famiglia non si può!!!
Voi cosa ne pensate?
Anni fa è anche successo qualcosa fra loro, ma non ho il tempo di raccontarvelo oggi!
Ho mal di testa. Ciao e buona notte a tutti ...

n. 63 - Altro che Reeves e l'avvocato del Diavolo


Buongiorno Mondo!
Pensavo a Keanu Reeves in quel famoso film con Al Pacino e Charlize Theron. La mia situazione è simile. In questi giorni, sono stata circondata da avvocati, oltre la mia amica Ally, che ringrazio per il sostegno morale. Con gli avvocati, ed in generale la Giustizia italiana, si sa quando si inizia e non si sa quando si finisce. Di conseguenza, mi sono rassegnata all'idea che dovrà passare molto molto tempo prima che la matassa arrivi alla fine.

Una seconda riflessione mi portava a comprendere un'altra domanda che mi ero posta in varie occasioni: "Se quando esco di mattina in giro non vedo nessuno, dove è finita l'umanità?"
Ecco, la risposta! Andando in tribunale, l'ho trovata. Sono praticamente tutti lì, che si fanno causa l'un l'altro. Ebbene, anche gli avvocati devono lavorare! Erano anche loro lì a inseguire i loro clienti e le sorti di avvicendano. Chi ad un giro è cliente, nell'altra è la parte opposta con un nuovo avvocato e così la ruota della Giustizia continua a girare.

E voi come vi trovate negli ingranaggi della Giustizia?

sabato 17 maggio 2008

n. 61 - TRIS POST GAME, parte seconda


Cari amici e amiche blogger, siamo alla seconda parte del gioco. Con un po' di ritardo sul calendario di marcia, ma ci siamo.

Anche questa volta vi propongo tre domande, più o meno generiche, con le mie risposte.
Chi deciderà di commentare questo TRIS POST GAME, dovrà rispondere alle stesse domande, in maniera ironica o seriosa, così che, di volta in volta, ci conosceremo meglio.

Allora, ecco il nostro grido di battaglia: pronti, partenza, VIA ...

1- HAI MAI RUBATO UNA MACCHINA?

No, mai. Impossibile! Non ho mai rubato nemmeno le caramelle alla compagna di banco. Non l'avrei mai fatto perché da piccola non mangiavo nessun tipo di dolce...è con gli anni che ho sviluppato la dipendenza dai dolci... ormai mi scorrono nelle vene!

2- SEI MAI STATo/a LICENZIATa/o?

Negativa anche questa. Mai stata licenziata perché sono una tipa seria, però, se loro non lo erano altrettanto, ho tranquillamente girato i tacchi ed è successo.

3- VISTO CHE è DI MODA, SEI MAi STATo/a CON UN TRANS?

Personalmente, non mi è mai successo. Dicono sia di moda, ma forse lo è per i ricchi... potrebbe essere un capriccio in più, in fondo nella vita non si sa mai ... Certo, essendo donna, magari userei un po' di buon gusto per scegliere... non come Lapo o Ronaldo...che avevano scelto dei mostri... altrimenti più che una fantasia da realizzare, sarebbe un vero e proprio incubo... comunque, al momento, non mi sembra qualcosa che voglio sperimentare... se dovessi impazzire, tutto diventerebbe possibile...

BUON WEEKEND A TUTTI ! ! !
^_________^

giovedì 15 maggio 2008

n. 59 - Scelta fra amore o solitudine



L'amore è un castigo:

siamo puniti

per non aver saputo

restare soli.


Marguerite Yourcenar

mercoledì 14 maggio 2008

n. 58 - Da Elio, un amico di MySpace


COME UNA LACRIMA


Trasparente come una lacrima
attraverso di essa
potessi guardare il mondo che non c'è
potessi bagnare il cielo
e rifletterci i pensieri miei
potessi tuffarmi dentro
e affogare nella tua mancanza
potessi asciugarla
e non sentirla così pesante
potessi lo farei
potessi lo farei davvero
ma trasparente come una lacrima
scivolo sulle guance del cuore
e dalle labbra dell'anima tua
mi lascio assorbire


da "Strade di seta" di Elio Mancuso - all rights reserved

domenica 11 maggio 2008

n. 56 - Premio e sondaggio vacanze

Grazie agli 88 votanti, che hanno deciso di dire la loro.
Ve l'avevo promessa nuda, e nuda sia...
Naturalmente, la foto è un'esclusiva di questo blog ... se la trovate da qualche altra parte, è un'imitazione, mal riuscita peraltro.
In molte avremmo strapreferito un uomo, ma il destino, o meglio i votanti, hanno decretato questo finale. Quindi, godetevi questo nudo di Emilie de Ravin, meglio conosciuta come Claire Littleton.

Morto un papa, se ne fa un altro.
Ecco fatto!
Dalla padella alla brace!
C'è un nuovo quesito che mi fa arrovellare il cervello.
Dove andrò in vacanza fra fine luglio e agosto?
Se conoscete i posti o è la meta a cui state pensando anche voi, o meglio ancora gradireste mandarmi in "quel posto" ... fatemelo sapere partecipando al sondaggio (on line solo per 2 settimane).

Ciao a tutti, uomini e donne, e soprattutto buon inizio di settimana.
KISS KISS

n. 55 - Claire in musica con anticipazioni



Avete scelto bene !!!

n. 54 - Ricapitoliamo con un po' di musica




Avrei voluto vincesse lui ! ! !
Ve l'ho detto in tutti i modi ... ma non ascoltate ...

n. 53 - E così ha vinto una donna ...



Lo so! Ve l'ho promessa senza veli...

Prima però voglio rinfrescarvi qualche momento della neo mamma dell'isola ....

n. 52 - C'è chi se la ride ... già

Eccola!
Ride ! ! !
Ormai Claire ha vinto !
Mancano 2 ore, ma ormai è fatta.
Povero Jack ! ! !
(lasciatemelo dire!)

n. 51 - Ore contate in attesa del verdetto!


Ehilà!

Sono di nuovo qui!

Il motivo è il nostro sondaggio Lost.

Eh, sì! Sta per finire.

Mancano soltanto 9 ore.

Anche se il risultato appare ormai scontato.



Rapido riepilogo:
  • 83 votanti
    probabile vincitrice, Claire (i miei lettori forse sono in maggioranza uomini)
  • secondo posto, Sawyer
  • terzo posto,Sayid il torturatore

Ma ... che fine ha fatto Jack?

Ok! Siamo democratici! Ognuno è libero di votare chi vuole e può ancora farlo, inserendo anche più di una opzione. Ultime ore per chi vuole cambiare la situazione ... Anche se i risultati non corrispondono alla coppia ideale che ci eravamo proposti, ho capito che in realtà al mio pubblico, prevalentemente maschile, di lettori interessa vedere una donna nuda ... GRAZIE per aver votato in 83, nonostante non siate tutti infarciti di Lost...

La prossima volta la domanda del sondaggio sarà diversa. Io ho già in mente il prossimo quesito. Stavolta, non ci sarà una serie di mezzo e nessuno potrà dirmi che non ha idee perché ha perso qualche puntata o non sa di chi si stia parlando. Il prossimo quesito, che non voglio anticipare, anche perché lo leggerete già a partire da stasera, sarà relativo ad un sogno che vorreste realizzare ... E non vi dico altro ...

CIAO e BUONA DOMENICA A TUTTI

venerdì 9 maggio 2008

n. 49 - A piedi nudi per il mondo



«Le idee fisse sono come crampi, per esempio ad un piede. Il miglior rimedio è camminarci su.»
Qual è la vostra idea fissa?
Per il weekend ne ho varie ed eventuali !
A cominciare da subito ...

giovedì 8 maggio 2008

n. 48 - Avventura on the road in una topaia

L'altra sera vi ho dato preventivamente la buonanotte perché sapevo di avere un impegno: si andava a festeggiare l'acquisto di una stupenda BMW. Non mia! Di un amico, un carissimo amico, anche se un po' strampalato, impacciato, pervertito, ecc... ecc... (no, non bastano! non lo conoscete!)
Due mesi fa ci telefona con l'idea di venirci presto a trovare per propinarci il solito porno amatoriale di cui fa la collezione perché spera di trovare qualcuno che conosce per poterne sparlare... Ci dice: " Questa settimana, ho un po' di impegni seri di lavoro (Ha un'azienda), ma la prossima, è sicuro che vengo a trovarvi. Tranquilli!"
E fu così che passarano due mesi.
Lui, G, è un single incallito, quarantenne, con una serie di amichette ultra stagionate, perché i gusti sono gusti.... e noi li rispettiamo
Quando ormai lo davamo per disperso, lui ci chiama alle 19.30 e ci annuncia la lieta notizia del suo nuovo acquisto e ci invita per la stessa sera....Come non accettare?
Anche se ci dice che passa alle 21.30, noi non battiamo ciclio e, cadese il mondo, noi il nostro G lo avremmo incontrato. Soltanto che, conoscendo la sua puntualità, ed avendo un languore ci mettiamo al sicuro lo stomaco e facciamo uno spuntino con dei tarallini.
Stranamente, arriva puntuale con questo bolide che di più non si può. Peccato che sia troppo simile a quello che aveva acquistato quattro anni prima e che ancora a dir suo "camminava alla meraviglia". Il suo era l'ennesimo stravizio ...
Non era un invito a cena per tre, quindi passiamo a prendere le altre due persone coinvolte, tutti uomini, di cui l'ultimo peggio di una donna. Lo aspettamo per più di mezz'ora sotto casa. Esce praticamente sfilando ... ci raggiunge, e appena dentro il bolide, qualcuno gli chiede come mai abbia un look trasandato. Lui, si chiama PP, trasalisce poiché ci ha messo un'eternità per rendersi presentabile. In realtà lo è, ma avete presente il solito narcisista? Ecco!
Ipotizzavamo di andare nel grande centro più vicino, ma il nostro G aveva già le idee fin troppo chiare. Avete presente un paesino lontano, piccolo e poco illuminato. Questo l'invito ad uscire di casa, ma almeno ero fra amici. A volte la compagnia è quella che conta...no?
Comunque, G, non ricorda quando ma ha cenato in quella pizzeria già un'altra volta e la pizza ci garantisce sia la migliore fra quelle che ha assaggiato in vita sua. Come non fidarci?
Ok, mi dico. Poi gli chiedo: " Hai prenotato?"
"No"
"Hai almeno controllato se è aperto di mercoledì?"
"No. Non potevo. Non ricordo come si chiama, ma so dov'è?"
Fidiamoci! Però, chi lo conosceva meglio di me, torceva il naso...
Forse non c'era così tanto da fidarci...
Iniziamo il viaggio....sembra non terminare mai...non raggiungiamo mai nemmeno il paese perché imbocchiamo un paio di uscite sbagliate.
Finalmente troviamo il paesino. Però, non sappiamo in che direzione è il locale. L'auto nuova è il modello base senza navigatore satellitale... Così si giustifica la situazione di vagabondaggio. Proseguiamo... imperterriti... finché qualcuno si accorge che alcune stradine le abbiamo già percorse. C'è chi propone di andare nel grande centro vicino, suggerendo anche una rosticceria con dei tavolini, molto spartana ma buona. In gruppo siamo favorevoli, ma G è ostinato di volerci portare nel posto che conosce lui. Giriamo. Giriamo. ad un certo punto troviamo un locale con scritto pizzeria. Non conoscendo il nome non possiamo essere certi. Potrebbe! Non è sicuro G! Però fa un giro, guarda meglio. Forse è quello. Non è certo da fuori. Quello che è certo è che il pizzaiolo è all'ingresso che fuma. Noi non siamo convinti. Da fuori non promette bene. Però, G, trova un parcheggio, ultra vicino perché deve controllare l'auto, e ci chiede se siamo convinti. Ormai ha parcheggiato. Giriamo da ore, è quasi mezzanotte. Abbiamo fame. Ok. Vada per la pizzeria in questione.
Il pizzaiolo capisce e corre dentro. Entriamo. Guardiamo. è una topaia. Non ci sono dubbi!
Ordiniamo. Chiacchieraiamo sereni e spensierati per un po'. Siamo gli unici, ma dopo aver ordinato la pizza tarda ad arrivare. Quando ci vengono presentati i piatti, sembra acquosa. La assaggiamo: è impastata con il cemento! Non ci sono dubbi!
Al momento di pagare, G chiede di poter pagare con garta di credito. La cameriera è andata via con il padrone. Noi eravamo soli con il pizzaiolo. Il pizzaiolo non sa usare il lettore di smart card e chiede a G se può farlo lui. Ci guardiamo sorpresi.
Non vi ho detto che, mentre erravamo per il paesello, un gatto nero ci aveva tagliato la strada. Non siamo superstiziosi. Non quando non incontriamo un gatto nero. Quindi...
Uscendo, però, nella casa accanto alla pizzeria c'è un'ambulanza con sirena accesa e lampeggiante ...Che dirvi di più?
Avventura on the road ...
A volte capitano serate un po' così...
Ciao e buona notte.
A domani...

n. 47 - Catena per gli amici di Libero

SONO STATO NOMINATO DA:
saco69

vi dico cosa mi piace fare, ma prima il regolamento!
1) linkare chi ti ha scelto
2) descrivere 6 cose che ami fare
3) linkare a tua volta 6 persone
4) comunicare la tua decisione a loro
5) scrivere il regolamento

Cosa mi piace fare...
1) passeggiare per ore ed ore, senza una meta precisa, possibilmente da sola
2) mangiare schifezze (maionese, patatine fritte, nutella, gelato, ecc... ) fuori orario
3) dedicarmi al giardinaggio
4) leggere quando c'è silenzio
5) dedicarmi con calma alla preparazione di una ricetta nuova
6) svegliarmi in una giornata di sole

NOMINO:
flavita0
need_you
olivia010
zuppadistelle
dammitutto2
darkstones

MA FATELO SOLO SE VOLETE OK?

n. 46 - Il momento musicale della giornata





U2 in "Electrical storm"

Buon ascolto!

Scusate se oggi sono un po' assente, ma è per un'ottima ragione...

Ho scelto, per voi, questa canzone che spero gradirete.

A stasera ! ! !

mercoledì 7 maggio 2008

n. 45 - Evasione notturna in gruppo


Non lo faccio mai di uscire infrasettimanalmente, ma a quest'uomo ed alla sua chiurma non potevo dire di no. Quindi presto sarò a bighellonare per le strade del centro in dolce e speciale compagnia.
Ero abituata a passare da voi per la buona notte, mi mancherete.
Ciao. A domani.
Dolci sogni a tutti...

n. 44 - Novità Chat! Io però non ci capisco niente

Da oggi, alla fine dei post, potrete trovare una chat tutta per voi...
Io, naturalmente, sono registrata come pupottina, ma non sperate di trovarmi molto spesso ne "La stanza di Pupottina". Purtroppo, gl impegni mi tengono altrove e poi soprattutto non voglio trascurare gli amici dei blog che quotidianamente frequento, dove trovo poesia, curiosità, politica, frivolezze, ecc...diciamo che mi piace infarcirmi di voi e mi piace riscontrare che ha fine giornata ho un caro amico o amica in più. Grazie a voi, in primis, perché ancora mi sopportate!
Vedendo che, giornalmente, siete un centinaio a passare perché non farvi questo regalo così che anche voi possiate approfondire le conoscenze fra di voi, visto che già con molti ci incontriamo negli stessi blog di amici... quindi, abbiamo già un punto di partenza in comune.
La chat è lì, se volete disponetene pure.
Inoltre, tempo addietro, vi avevo promesso che mi sarei MANIFESTATA A VOI IN TUTTA LA MIA INTEREZZA, quasi come mamma mi ha fatta. Eccomi lì! Se non mi avete vista, sono alla fine della barra laterale e con me anche i miei uomini ed un video parodia che mia ha fatto ridere quando l'ho visto per la prima volta, seppur sia stato fatto da perfetti sconosciuti.
Sono felice, grazie a voi, nonostante i problemi e gli screzi che ho in famiglia, in questo periodo.
Ad oggi siamo in 66 ad aver votato al sondaggio Lost che sta per volgere al termine. Fra i vincenti, attualmente, c'è Sayid. Sarà il fascino dell'uomo di colore. Speriamo abbia fatto un calendario senza veli altrimenti che vi propongo? Mio marito non fa le lampade. almeno non ancora. Forse lo mando a farne una decina di seguito e lo addobbo con parrucca ricchia e lenti a contatto nere. Sarebbe più la spesa dell'impresa. Forse lo faccio pernottare anche la centro ginnico. Vedremo! ( non ridere )
Molti di voi ancora partecipano al TRIS POST GAME. L'ultimo è stato l'amico Chicco di myspace che oggi mi assilla per aiutarlo per un motivo che non sto qui a precisare.... se avete letto precedentemente qualcosa...Sì....è la risposta alla domanda...che soffrite di allucinazioni.... :-)
Appena termineremo con le risposte arriverà il prossimo trittico di domande. Ma tarderà un po' di giorni.
Ciao e alla prossima. ^________^

n. 43 - Regala un sorriso . . .

Ringrazio Sibilla093 di Libero per avermi regalato un “sorriso”coinvolgendomi in questa nuova ed importante iniziativa.
Regala un sorriso è un'iniziativa nata per ricordare Alessandro, un bambino scomparso all'età di 6 anni, nel giugno del 2005. Niente tristezze, come a tutti i bambini a lui piaceva sorridere e giocare. Per tutti i sorrisi che lui ha regalato, noi vogliamo regalare un sorriso a quei bambini e quelle famiglie che, come lui, possono soffrire e devono avere la speranza di guarire.Regalare un sorriso è facile. Basta inviare a Comicomix un disegno (o fumetto su una sola tavola). Per ogni disegno o fumetto ricevuto, Comicomix donerà 2 euro alla Fondazione per la lotta al neuroblastoma.Un sorriso lungo un anno è invece rivolta a tutti i bloggers e in generale agli amici del web. Si tratta di fare un post dedicato al tema del sorriso. Non il sorriso da cartolina, quello falso o di cortesia, ma come forma di relazione, il sorriso che è sostenere senza odio le proprie idee, ma con la disponibilità ad ascoltare (e, se possibile) capire le ragioni degli altri. Aderire è facile e non costa assolutamente nulla. Basta scrivere il post, segnalarlo a questa mail, e semplicemente specificare che si aderisce a questa iniziativa, che vuole sostenere la lotta al Neuroblastoma, il tumore dell'infanzia che rappresenta la prima causa di morte in età prescolare. Anche in questo caso, Comicomix donerà 2 euro alla Fondazione per la lotta al neuroblastoma

Raccontate nella forma che preferite (scritto, audio, video, grafica...) 6 "cose" che vi fanno sorridere.Allegate al vostro post questa immagine:

aver pubblicato il post, corredato di regolamento, segnalatelo a alex@comicomix.com
Ed ora mi tocca raccontare sei cose che mi fanno sorridere.
1) Mio nipote perché è grassottello per colpa di mia madre, ma a guardarlo lo vedi tenero con i suoi guanciotti e se si fa abbracciare, perché gli hai promesso che gli comprerai quello che vuole, lo senti morbido e coccolone.
2) Gli amici blogger. Perché parliamo ci confidiamo e sono così carini e gentili da passarmi a vedere qui nella mia casa virtuale.
3) I miei ricordi belli...sempre troppo pochi.
4) Il mio uomo e le chiacchiere che facciamo a fine giornata e soprattutto il fatto che riesce a ridere delle cose che dico anche quando sono nervosa.
5) Mia madre perché non sente e commenta tutto al alta voce, facendo delle figuracce clamorose. Anche quando pensa lo fa ad alta voce.
6) La serenità di alcuni istanti della vita in cui ti illudi che niente di brutto potrà mai accadere.

Chiunque, voglia può ricopiare il post e regalare un nuovo sorriso …

martedì 6 maggio 2008

n. 42 - Otto cose che mi piacciono

Contagiata dall'amica "new entry" Dammitutto2, eccomi a proporvi le 8 cose che mi piacciono:

1- il mio uomo e il nostro letto
2- la mia casa con il mio uomo dentro (quello della foto nella colonna laterale)
3- passeggiare per ore ed ore, senza una meta precisa, possibilmente da sola
4- mangiare schifezze (maionese, patatine fritte, nutella, gelato, ecc... ) fuori orario
5- dedicarmi al giardinaggio
6- custodire un mio segreto in più e gioire dei piccoli sensi di colpa di cui posso lamentarmi (sono inguaribile!)
7- donarvi una chat (con una sola stanza) per comunicare in tempo reale (anche se io non ci capisco niente e sarò l'ultima a saperla usare).
8- collegarmi e trovare che mi avete pensato in molti e mi avete lasciato un pensierino simpatico.

Grazie a tutti voi, amici (di Google, Libero e MySpace), che trovate il tempo e la voglia di venirmi a salutare...
Un abbraccio forte a tutti ! Vi auguro una splendida giornata con un desiderio in più che si avvera...
Il mio è che smetta di piovere.... ^_____^

lunedì 5 maggio 2008

n. 41 - Desideri da non soddisfare ...


Finché ho un desiderio,

ho una ragione per vivere.

La soddisfazione è la morte.


George Bernard Shaw

domenica 4 maggio 2008

n. 39 - Insieme contro le oscenità sui bambini

Preso dal blog di SACO69
OSCENITA'
STAMATTINA, FACCENDO IL MIO SOLITO GIRO PER I BLOG AMICI, MI SONO IMBATTUTA NEL MESSAGGIO CHE RIPORTO QUA SOTTO [copiato dal blog IL MIO NO-BLOG di ERO_SOLO_PER_GIOCO che ringrazio per averlo postato]
mi unisco al "coro" proposto da drisco e ripreso da Penny... spero comunque che anche la mia adesione possa essere utile
A tutti quelli che passano dal blog, chiedo di fare il copia e incolla e di pubblicarlo anche loro.

Dopo il fatto scabroso, osceno e deplorevole dell'altra notte, dove ho trovato il nick "Lo.Lecco.Tutto"...Chiedo che vengano presi immediati provvedimenti nei riguardi di queste persone che non mostrano il minimo ritegno e rispetto per i bambini. La "Signora" in questione aveva sul suo profilo la foto di bambini(diciamo dai 3 ai 5 anni, forse anche meno), ripresi in primopiano che leccavano sorridendo un enorme gelato a forma di Pene...
Chiediamo a gran voce che almeno i bimbi non vengano strumentalizzati per delle porcate e che la "Signora" in questione venga completamente eliminata da Libero. Chiediamo inoltre, che gli avvocati di Libero facciano aprire un'inchiesta, e ci sia una regolare denuncia... in quanto, ad aggravare la situazione è la tenera ètà dei bimbi, usati per queste porcate.
"chiedo inoltre che vengano presi immediati provvedimenti verso tutti coloro che utilizzano immagini di bambini per fare dello spirito da quattro soldi e che superano i limiti del buon gusto al solo scopo di soddisfare il loro frustrato io"
Chiediamo anche l'intervento del Tribunale Dei Minorenni.
Ci sono tutti gli estremi per una regolare denuncia.
Voglio ricordare che siamo tutti figli e genitori...vogliamo un minimo di tutela a queste scabrosità!!!!
ANDANDO A LEGGERE SUL BLOG DI DRISCO HO APPRESO, CON SOMMO GAUDIO, CHE IL BLOG CITATO E' STATO OSCURATO, MA IO HO COPIATO QUESTO MESSAGGIO PERCHE' QUESTO APPELLO NON PERDA LA SUA FORZA, PERCHE' NON POSSA ACCADERE DI NUOVO, PERCHE' NON PASSI L'IDEA CHE SFRUTTARE I BAMBINI PER QUESTI SCOPI SIA UNA COSA "NORMALE" PERCHE'.....

PERCHE' NON ESISTE OSCENITA' PEGGIORE
DI CHI RUBA L'INNOCENZA AD UN BAMBINO

venerdì 2 maggio 2008

n. 38 - T H E G A M E B E G I N S ! ! !

Cari amici e amiche blogger,
come promesso, il gioco sta per iniziare ...

Io proporrò, ogni volta, tre domande, più o meno generiche, con le mie risposte.
Chi deciderà di commentare questo TRIS POST GAME, dovrà rispondere alle stesse domande, in maniera ironica o seriosa, così che, di volta in volta, ci conosceremo meglio.
Allora, pronti, partenza, VIA ...
Three, two, one, zero ...

1 - PIATTO PREFERITO?
le lasagne, ma non mi disturbano nemmeno i cannelloni ricotta e spinaci, la parmigiana, i peperoni ripieni, la pizza in generale, e qualsiasi tipo di dolce.
2 - COSA HAI FATTO LO SCORSO MERCOLEDI' SERA?
Teatro, uno spettacolo ispirato a "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry, lo scrittore aviatore francese ... Tutti i grandi sono stati bambini una volta...anche se molti grandi lo sono ancora ...
3 - POSIZIONE SESSUALE PREFERITA?
Vanno bene tutte ... non ho preferenze, basta che sia con una persona speciale...


Ecco fatto! Adesso tocca a voi ...

giovedì 1 maggio 2008

n. 37 - PRIMO MAGGIO con chi vuoi ...


Ciao! Sicuramente non lo saprete, ma oggi il MIO BLOG compie UN MESE !!!
Sto già tirando le somme di questa nuova esperienza che mi ha portata a conoscere tante nuove persone che per limiti geografici non avrei mai conosciuto. E' vero che siamo tutti una serie di nickname, però, le cose che ci diciamo sono le nostre sensazioni, pensieri, idee e riflessioni del momento che condividiamo e ci rendono uniti...
Google è sprovvisto di un contatore e dopo la prima settimana me ne sono procurata uno per avere un segnale della vostra presenza. E' meraviglioso vedere che siete passati più di 900 volte, ma anche che avete partecipato al mio sondaggio in più di 40 e che vi state preparando a giocare con me nel tris infinito sulla calza a rete (le farò indossare anche a voi le autoreggenti retinate, che credete?).
Grazie a tutti per essere presenti e donarmi la vostra disponibilità e cordialità ed il vostro tempo libero da obblighi. Proprio per questo ho deciso di donarmi a voi, svelarmi (se ci riuscirò anche spiritualmente, altrimenti accontentatevi di vedermi ed avermi fisicamente). Infatti, nei prossimi giorni, mi vedrete esattamente come mamma mia ha fatta. Conto di trovare il coraggio prima dell'11 maggio, data in cui, invece, apparirà il vincitore del sondaggio LOST. Come vi ho già detto, sarà un fotomontaggio, fatto bene con la faccia del vincitore ed il corpo di mio marito, se a vincere il sondaggio sarà un maschio, mentre se sarà una donna ed io mi mostrerò a voi prima dell'11, non posso proporvi sempre la stessa solfa, quindi selezionerò fra le mie amiche la candidata ideale o l'unica disposta a farsi mostrare senza veli....
VEDREMO come andrà a finire !!!

Felice 1 maggio a tutti e, per chi festeggia il ponte lungo (io no, purtroppo) divertitevi un poco anche per me, che, involontariamente, mi astengo.

^________________________________________^


LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida